Deep Dive Translation Team - KHBirthBySleepIta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Traduzioni, Romhacking, Programmazione e tanto altro...
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 kingdom hearts 2 (storia)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Venix97

Venix97


Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 26
Località : Messina

kingdom hearts 2 (storia) Empty
MessaggioTitolo: kingdom hearts 2 (storia)   kingdom hearts 2 (storia) I_icon_minitimeLun Dic 13, 2010 4:35 pm

Crepuscopoli
1 giorno
Non appena siete in grado di muovermi, prende confidenza con i tasti, raggiungete Hayner, Olette e Pence (i 3 ragazzi) e seguite le indicazioni che vi da il gioco.
Dopo un paio di scene dovrete combattere contro Seifer e vi sarà data la possibilità di scegliere fra tre armi, una magica, una difensiva e una offensiva, e a seconda di quale sceglierete otterrete rispettivamente +1 MAG, +1 DIF, +1 ATT. Dopo il combattimento (nulla di problematico) seguite il nemico misterioso (il Nessuno) fino alla villa e affrontatelo. All'inizio non potrete colpirlo ma dopo aver ottenuto il Keyblade non avrete problemi (usate i comandi di reazione per aggirarlo).

2 giorno
Salvate e cominciate a racimolare soldi (800 munny) con i vari lavori che trovi in città sulle bacheche (area della stazione e del treno). Ciascun lavoro vi frutterà un massimo di 50 munny e se avete fretta il più semplice e veloce è la consegna della posta con lo skateboard. Non appena avrete i soldi necessari dirigetevi alla stazione.

3 giorno
Dirigetevi alla stazione e dopo una scena affronterete i Nessuno. Verrete quindi scaraventati in un luogo dove sarete nuovamente chiamati a scegliere fra le armi classiche del primo Kingdom Hearts, ovvero scettro, scudo e spada, influenzando il momento in cui si apprendono le abilità (ad esempio se sceglierete la spada apprenderete prima le abilità di attacco e poi il resto, mentre se sceglierete lo scudo prima quelle difensive e poi le altre). Sconfiggete tutti i Nessuno, varcate la porta, salvate, salite tutte le gradinate e sconfiggete i vari Nessuno che incontrate e preparatevi a sconfiggere il primo boss, aculeo crepuscolare. Per sconfiggerlo dovrete usare molte volte i comandi di reazione. All'inizio vi afferrerà, vi scaraventerà in aria e vi scaglierà contro una sfera di energia; per contrastarlo usate le reazioni. Quando potrete attaccare usate la reazione per spiccare un salto verso di lui e colpitelo ripetutamente. Quando scende con la testa e vi manda contro piccoli Nessuno schivate in continuazione e provate a colpirlo poche volte. Quando invece abbassa la testa come per controllare la situazione colpitelo ripetutamente. Se avete bisogno di curarvi uccidete i piccoli Nessuno (gli eterei). Ripetete più volte il tutto e lo avrete sconfitto.

Aculeo Crepuscolare



4 giorno
Dirigetevi al ring di sabbia per partecipare al torneo struggle, imparate le regole dall'uomo accanto la bacheca e parlate a quello al centro del ring per iniziare gli incontri. Hayner è facile da battere, Vivi un pò meno (è molto rapido). Sconfitto quest'ultimo dovrete vedertela con alcuni Nessuno e con Axel, un altro boss. Schivate i suoi colpi e quando si china a terra come per caricarsi attaccatelo senza dargli tregua. Dopo alcune scene affronterete Setter per la finale del torneo. Attenti ai suoi colpi, lenti ma potenti. Se comunque riuscite ad attaccarlo e a portarlo al bordo del ring non riuscirà a contrattaccare.

5 giorno
Uscite dal rifugio e dirigetevi alla stazione, prendete il treno e cominciate la caccia alle 7 meraviglie. Scendete le scale e parlate con Pence, andate avanti e appena giunti nella nuova area andate a destra, imboccate il vicolo e osservate il muro. Partirà il minigioco, che consiste nel toccare il muro schivando o colpendo i palloni. Poco più avanti entrate nel tunnel e sconfiggete i cloni di Vivi, fatto questo uscite dal tunnel e andate sempre a destra e troverete una piccola cascata. Osservatela e poco dopo dovrete vedervela con la vostra ombra, niente di difficile, la solita storia schiva-attacca.
Salite la collina dietro la cascate e iniziate il minigioco con il sacco: usate i tasti di reazione per non cadere dal sacco (basta premere triangolo a manetta). Fatto questo ritornate sulla collina e partirà il filmato. Tornate in città e andate verso la villa.

6 giorno
Uscite dal rifugio, affrontate i nemici, dirigetevi alla villa, entrate all'interno, entrate nella stanza a sinistra in basso e poi in quella a sinistra salite le scale. Dopo la scena salvate e andate nella stanza a destra, esaminate il simbolo sul tavolo e andate avanti nel sotterraneo segreto, dove affronterete nuovamente Axel, ma questa volta con 2 Keyblade: usate i tasti di reazione quando è in aria e attenti quando esce dal muro di fuoco. Una volta sconfitto andate nella porta davanti a voi liberate Sora dalla prigionia.
Ora avete il controllo di Sora. Dopo essere usciti dalla villa dirigetevi alla stazione, dove affronterete alcuni Nessuno. Dopo la scena entrate nella stazione e parlate con Paperino per salire sul treno che vi porterà ad una torre. Dopo la scena entrate, affrontate gli Heartless e raggiungete la cima. Dopo la scena leggete il libro, parlate a Yen Sid ed entrate nella stanza accanto. Dopo aver ottenuto gli abiti nuovi tornate da Yen Sid e otterete la vostra cara e vecchia Gummiship.



La fortezza oscura 1
Appena arrivati comprate le armi nuove per Paperino e Pippo, date al Moguri gli oggetti da elaborare, parlate con Zio Paperone e dirigetevi verso la nuova area. Affrontate gli Heartless e dirigetevi verso la casa in fondo alla strada. Dopo la scena salite le scale a destra e entrate nella enorme porta infondo alla via. Una volta dentro comincerete a combattere con Leon per difendere le porte dall'attacco dei Nessuno. Usate la reazione “in guardia” per eliminare molti avversari.



La terra dei dragoni 1
Avrete come compagno Ping (Mulan). Dirigetevi all'accampamento, affrontate gli Heartless e parlate con il comandante per le missioni. Attenzione però: durante i combattimenti appare una barra, che non dovrete fare esaurire (pena il Game Over) raccogliendo le sfere che lasciano i nemici. Nelle prime 2 missioni dovete semplicemente sconfiggere tutti gli Heartless, e nell'ultima dovete cercare i nemici nell'accampamento (dovete essere veloci, premete R1 a manetta per cercare un nemico da agganciare). Ora andate dal capitano e dirigetevi al posto di controllo , fate fuori i nemici e iniziate la scalata fino all'accampamento (per sfondare i massi che ostacolano il passaggio usate il tasto di reazione) e se avete difficoltà lasciate perdere i nemici e i bauli. Arrivati all'accampamento entrate nella grotta a nord e sconfiggete tutti gli Heartless (i centauri sono deboli alla magia). Ora uscite dalla caverna e dirigetevi all'accampamento, parlate con il comandante, andate a nord, sulla cima, sconfiggete i nemici e andate avanti. Ora dovete resistere per 1 minuto da soli nella mischia: usate i tasti di reazione (aerolama) per avere la meglio su i nemici e cercati di ucciderne il più possibile. Se avete problemi con le elettrotorri (gli Heartless più grossi), stateci lontani. Tornate all'accampamento e scendete dalla montagna fino al fiume, poi andate a sinistra e dirigetevi al palazzo imperiale. Affrontate gli Haertless e proseguite fino allo scontro con Shan Yu.
Questo boss non è molto difficile: se usate spesso iperguardia e i tasti reazione lo batterete in poco tempo, attenzione solo quando si carica e vi lancia in aria, e ovviamente date sempre un occhio alle porte e uccidete gli Heartless che tentano di sfondarla, in modo da ottenere sfere che ricaricano la barra energia della porta. Il comando limite di Mulan può rivelarsi molto utile per far fuori gli Heartless. Dopo un po' potrete anche attaccare il corvo di Shan Yu, Hayabusa, ma non servirà a molto, quindi ignoratelo.



Il castello della Bestia 1
Appena sconfitti alcuni Heartless assisterete ad una scena, poi uscite dalla stanza e dirigetevi sulla scalinata di destra verso l'ala est, fino alla camera di Belle. Dopo la scena tornate nell'atrio e prendete l'altra rampa di scale, verso l'ala ovest. In fondo al corridoio c'è un armadio, spostatelo premendo triangolo, interrompendo quando vedete che si muove un po' (è simile al supporto dei GF di FF8). Spostato l'armadio entrate nelle segrete e affronterete i 2 Heartless che si sono impossessati della porta. Avvicinatevi alla porta e 2 gargoyle vi attaccheranno, sconfiggeteli (allontanatevi dalla portata della guardia di soglia) e avvicinatevi nuovamente ad essa per altre 2 volte e questa volta vi attaccheranno alcuni pipistrelli. Adesso attaccate la guardia di soglia. Quando una delle due guardie è in fin di vita usate il comando di reazione “sblocca” per liberare il possessore e ucciderlo e la stessa cosa fate con l'altra guardia. Se non fate in tempo ad uccidere il possessore che avete sbloccato si rimpossesserà nuovamente della porta e dovrete levare altra energia alla guardia.
Entrate nella porta e seguite il candeliere e l'orologio a pendolo, parlategli per aprire la strada segreta e nella stanza successiva accendete tutte le lanterne con l'aiuto degli oggetti animati prima dello scadere del tempo usando il Keybalde (premete ripetutamente triangolo per caricare la luce). Per accendere tutte le lanterne col Keyblade dovete essere aiutati dagli oggetti animati, quindi spianate loro la strada distruggendo i barili. Accese tutte le luci si aprirà una porta, entrate e procedete fino alla camera della Bestia, dove dovrete affrontarla. Lo scontro è piuttosto facile. Basta alternare una combo di attacchi all'uso del comando di reazione dell'orologio che stordisce la Bestia. Dopo averlo sconfitto tornate da Belle e parlate con l'armadio, poi tornate nell'atrio, salvate oltrepassate la porta centrale verso la sala da ballo. Dopo una scena affronterete il boss.
Il combattimento si svolge in 2 fasi, la prima contro il cacciatore oscuro che si impossesserà di alcuni oggetti. Può rifugiarsi nella grande vetrata (e genererà una serie di onde di energia che potete facilmente schivare usando correttamente la telecamera), nelle colonne (e dovete semplicemente attaccare e usare il comando “sblocca”) o nel lampadario (schivate le scariche di elettricità e attaccatelo, usando anche il comando di reazione). Per sconfiggerlo dovete attaccarlo dopo che lo avete fatto uscire dalla colonna. Non è il caso di usare il turbo, meglio conservarlo per dopo.
Nella seconda parte dello scontro affronterete la spina oscura. All'inizio è invisibile e per renderlo visibile usate i comandi di reazione. Quando si appende al lampadario e ruota pericolosamente come una trottola rifugiatevi dietro le colonne, dove non può colpirvi. Attaccatelo con prudenza, con massimo una serie di combo per volta. Quando vi afferra e vi lancia contro le colonne premete subito triangolo per contrattaccare con una reazione (avete pochissimo tempo per farlo, quindi iniziate a premere triangolo non appena vi scaglia). La fusione valore è molto utile.



Fortezza Oscura e Bosco dei 100 acri
Tornate alla fortezza oscura e parlate con Merlino. Dopo la scena parlate con Paperino per entrare nel bosco dei 100 acri. Andante nell'unica parte accessibile, parlate con Pooh e dopo la scena vi ritroverete nella fortezza oscura e dovrete combattere alcuni Heartless soldato. Dopo aver recuperato il libro tornate da Pooh, parlateci e noterete che non ricorda nulla. Il vostro compito è quindi quello di recuperare le pagine strappate del libro, sparse fra i vari mondi. Sono 5 in totale e per la loro locazione consultate la sezione “Mondi opzionali”.
Tornati alla fortezza oscura, Merlino vi darà l'amuleto baseball, che vi permette di evocare Chicken Little.



Il Monte Olimpo 1
Questa volta non siete più “sul” monte Olimpo, ma “sotto”, negli Inferi, il regno del carissimo Ade. NOTA: per il momento non potete usare la barra turbo.
Soccorrete Meg, passate per l'enorme porta blu e raggiungete la stanza di Ade per affrontarlo. Durante lo scontro i vostri attacchi non hanno effetto, quindi la migliore soluzione è la ritirata. Scappate aiutati da Auron fino alla sala interna: nella prima piattaforma usate subito Bushido, la sua tecnica limite, nella seconda attaccate normalmente e nella terza usate nuovamente Bushido. Dirigetevi alla stanza iniziale, ma prima di oltrepassare l'immensa porta di pietra dovrete vedervela con una vecchia conoscenza, il “mansueto” Cerbero. Per attaccarlo saltate e colpitelo senza esitazione e usate i comandi di reazione per farlo svenire e immobilizzarlo. Quando salta saltate anche voi per evitare l'onda d'urto provocata dalla sua ricaduta al suolo e quando lancia le sfere oscure schivate in continuazione. Cercate di evitare attacchi ostinati, attaccatelo solo quando le tre teste si muovono rabbiosamente per azzannare. In genere dopo aver saltato userà un attacco (le due teste ai lati si schiantano al centro per colpire): in questo caso saltate proprio fra le due teste e potrete usare un comando di reazione che lo stordisce per un bel po' di tempo.
Una volta sconfitto Cerbero salite verso l'olimpo prendendo le scale a destra ed entrate dentro il colosseo per farvi allenare da Fil (dovete semplicemente distruggere i vasi e prendere le sfere).
Ora tornate nell'Ade e scoprirete che Meg è stata rapita, quindi andate nella porta verde e scendete nella nebbia, distruggete gli Heartless e procedete fino all'atrio, dove vi aspetta una sfida a tempo contro Demyx: dovete distruggere 100 mostri prima che si esaurisca il tempo (80 sec). Usate il comando di reazione “danza selvaggia” per decimarne molti in un sol colpo. Fatto questo potrete finalmente usare la barra turbo e le invocazioni grazie alla pietra dell'olimpo. Oltrepassate le porta e liberate Meg dalla pietra, entrate nel buco e preparatevi a combattere un bel pò di nemici. Per prima cosa sconfiggete tutti i nemici e proteggete Meg, poi con l'aiuto di Ercole sconfiggete Pietro prima che scada il tempo.
Ora tornate nell'arena e sconfiggete l'Idra, il boss del livello.
Cominciate colpendo ripetutamente la testa dell'Idra fino ad usare il comando di reazione per tagliargli la testa. A questo punto 3 teste spunteranno dal terreno. Attaccatene una e dopo averla sconfitta Fil vi offrirà il suo aiuto: salite sul dorso dell'Idra e usate il comando di reazione per stordire le tre teste e approfittate di questo momento per tagliarle tutte e 3. Adesso ci sono ben 7 teste. Attaccatele ripetutamente quando si abbassano, senza curarvi troppo di difendervi. Dopo averla ridotta in fin di vita usate il comando di reazione che vi permette di salire su Petaso. Premete ripetutamente triangolo e mozzategli tutte le teste per ucciderla.



Il castello Disney
Salite le scale e entrate nella porta a sinistra e vi troverete in un cortile pieno di Heartless, prendete la strada vicino al maiale con la tromba e entrate zona seguente, dove troverete un infinità di mostri. Potete decidere se affrontarli tutto o dirigervi subito nella porta piccola in fondo al corridoio, dove troverete Minni, che vi chiederà di scortarla fino alla stanza del re (il grosso portone al centro del corridoio). Tornate nel corridoio e fate fuori tutti i nemici, quindi chiamate Minni ed entrate nell'enorme portone sulla sinistra, facendo attenzione a non perdere Minni di vista. Una volta entrati dovrete affrontare parecchie elettrotorri:il modo migliore consiste nel lasciarli avvicinare e usare il comando limite con Minni, in modo da ucciderne molti in un sol colpo. Proseguite di pari passo con Minni in modo da usare sempre il comando limite. Una volta uccisi tutti andate verso il trono e dopo varie scene entrate nella porta bianca.



Il fiume senza tempo
Procedete per la via di fronte a voi, parlate con Pietro e affrontatelo (sarà un gioco da ragazzi, state attenti solo a quando corre spaventato e fermatelo con il tasto di reazione). Dopo una scena vi troverete di fronte a 4 prove: sono tutte molto semplici, ma fate attenzione a cosa vi chiede di proteggere, al tempo o alla barra di vita. L'unica che può dare problemi è quella del palazzo in fiamme, dove dovete stare molto attenti alle macchine. Attaccatele con una combo in salto e ritiratevi subito prima che inizino a colpirvi. Quando le avrete quasi uccise inizieranno a correre all'impazzata sgommando. Aspettate che si fermino e attaccatele subito prima che ripartano. Le magie tornano estremamente utili in questo scontro, soprattutto la thunder.
Dopo averle terminate tutte andate al canale. Qui dovrete recuperare la prima pietra: quando Pietro vi lancia gli oggetti usate i tasti di reazione per rispedirglieli e stordirlo e quando si accosta alla riva attaccate la gabbia arrampicandovi sul gancio della nave (tenete premuto triangolo per rimanere sul gancio e se cadete fate fuori tutti gli Heartless e risalite seguendo lo stesso procedimento di prima). Ora dirigetevi alla banchina e combattete contro Pietro, quello del futuro, con l'aiuto del Pietro del passato.
Iniziate saltando e colpendolo subito con 2 serie di combo aeree (in questo scontro sono le migliori), ritiratevi e quando lancia le bombe usate iperguardia, in modo da rimandargliele e ottenere l'attimo buono per colpirlo. Attaccate solo con una combo completa e poi ritiratevi, altrimenti può colpirvi con i suoi pugni o con onde d'urto. Usare la Valore ovviamente velocizza di molto lo scontro. Potete anche colpire il Pietro del passato e farlo scappare (come nello scontro in cui lo avete battuto) e dirigerlo verso Pietro, stordendolo. Man mano che gli infliggerete danni, passerete in tutti i mondi delle 4 prove precedenti: nello scenario del palazzo in fiamme attenti alle fiamme, in quello della stanza con i mobili attaccate prima il buco nero e poi dedicatevi a Pietro, nella città lillipuziana potete usare i cannoni della torre a vostro vantaggio, nell'impalcatura sarete “sballottati” su e giù in un modo davvero fastidioso (unico lato positivo è il comande di reazione in aria che infligge moltissimi danni, se andato a segno).



Port Royal 1
Scendete le scale e combattete contro i pirati. All'inizio non potrete colpirli, ma dopo la scena grazie alla luce della luna diventeranno zombie (proprio come nel film) e potrete eliminarli. Quando affronterete in seguito altri pirati ricordate di attirarli nelle zone illuminate dalla luce della luna, altrimenti sono invulnerabili. Inoltre i comandi di reazione si rivelano molto utili contro di loro e le magie li rallentano.
Dopo il primo scontro andate sul ponte e poi in città. Gli Heartless non danno problemi, ma state attenti a quelli a forma di cannone.
Attraversate tutta la città, rompendo anche alcune parti con il Keyblade e tornate al porto dove incontrerete Jack Sparrow, il vostro compagno in questo mondo. Ora parlate con Will per salpare e salvare Elizabeth. Una volta sulla barca parlate con Jack per scegliere la meta, la perla nera. Ogni volta che salperete verrete attaccati da nemici e potrete scegliere se scappare sotto coperta o affrontarli. In ogni caso ricordatevi di colpire i pirati solo alla luce della luna. Giunti all'Isla de Muerta avanzate verso nord, sconfiggete tutti i nemici che incontrate e raggiungete Will. Qui dovrete resistere per un minuto all'attacco dei pirati (potete semplicemente scappare e non farvi colpire). Dopo lo scontro parlate con Will e tornate a Port Royal. Durante il viaggio di ritorno verrete attaccati dalla perla nera, usate i cannoni per allontanare la perla, ma state molto attenti a non perdere il medaglione, altrimenti partirà il timer e dovrete recuperarlo a tutti i costi uccidendo il nemico con il simbolo del medaglione. Cercate di sparare molte volte con i cannoni, altrimenti i nemici continueranno ad arrivare. Dopo lo scontro vi ritroverete nella stiva. Comprate le nuove armi e salite sul ponte. Ora dovrete eliminare tutti i barili di esplosivo prima che esplodano, se lo faranno sarà game over. 3 si trovano sul ponte, 2 invece vicino al timone e se vengono colpiti si accendono subito, quindi cautela. Comunque basta ignorare i nemici e spegnere subito i barili esplosivi. Fatto questo vi ritroverete di nuovo sull'isola: andate sempre avanti e fate esplodere le casse di dinamite per scoprire bauli e per far entrare la luce lunare, in modo da poter uccidere i pirati. Andate infine nella caverna, dove dovrete vedervela con il boss di questo livello, Barbossa.
Come per i pirati potrete attaccarlo solo se è illuminato dalla luce della luna, soltanto che ad aiutarlo ci sarà un Heartless
che mette nel buio totale la caverna. Quando vedete i suoi occhi luminosi prendetelo e fate tornare la luce, quindi colpite Barbosa (la maggior parte della grotta è illuminata, quindi non preoccupatevi di dove si trova), che userà sia la spada che la pistola. Usate i comandi di reazione che sono estremamente utili e lo sconfiggerete senza problemi. Sia Valore che Giudizio si rivelano utili: con Valore rischierete qualcosa in più ma terminerete lo scontro prima, mentre con Giudizio lo potete attaccare a distanza di sicurezza.



Agrabah 1
Appena sbarcati combatterete subito contro degli Heartless, ma sarete sopraffatti e vi salverete solo grazie all'”aiuto” di Iago. Dopo la scena uscite dalla bottega del mercante e dirigetevi verso il palazzo reale, dove incontrate Aladdin che entrerà far parte del gruppo. Tornate alla bottega del mercante da cui eravate partiti ed entratci. Dopo la scena uscite e dirigetevi al mercato (qualunque entrata va bene) ed uscite dal portone centrale. Prendete la via di sinistra e andate fino alla caverna delle meraviglie, sconfiggete i nemici ed entrate. All'interno scendete sempre più in basso fino ad una stanza con un cristallo fluttuante. Esaminatelo e poi esaminate la statua in fondo per far partire una sfida: dovete aiutare Abu a raggiungere la statua infondo premendo triangolo per evitare il pavimento e distruggendo i cristalli di ghiaccio. Proseguite nella porta, salite sulla piattaforma e preparatevi per la prossima sfida (esaminate la scritta): dovrete uccidere tutti i nemici entro il tempo limite, nulla di complicato.
Terminata la sfida varcate l'enorme porta leggendo prima l'iscrizione e una volta dentro sconfiggete tutti i nemici. Una volta tornati ad Agrabah andate al palazzo del sultano per lo scontro con i boss, Lord Vulcano e Lord Tormenta.
Questi 2 Heartless sono uno di fuoco e uno di ghiaccio e per ognuno dei 2 c'è una reazione che infliggere danni ingenti all'altro (quando stanno per disseminare il terreno di fuoco o ghiaccio potete usare il comando “pistola blozzard\fire” per afferarli e lanciarli l'uno contro l'altro. Le magie opposte al loro elemento sono molto efficaci ovviamente. Ad ogni modo questo scontro è estremamente facile, potrete finirlo semplicemente attaccando in continuazione premendo X a manetta e ogni tanto triangolo per le reazioni. Se volete andare sul sicuro usate reflex ed entrambe le fusioni, Valore e Giudizio, sono efficaci.
Alla fine otterrete l'amuleto lampada, che vi permette di evocare il Genio.



La città di Halloween 1
Procedete ed entrate in città, incontrate Jack, uscite da laboratorio e affrontate gli Heartless. L'incontro è semplice, ma se volete potete usare i congegni (come la ghigliottina o la fontana) della città per infliggere danni, ma sta attento a non colpirvi da soli. Dopo lo scontro uscite dalla città e dirigetevi verso la foresta e entrate nell'albero con disegnato sopra l'albero di Natale per andare nella città del Natale. Andate verso la piazza e preparatevi a sconfiggere alcuni Heartless (potete usare la giostra per far saltare in aria i nemici). State attenti ai soldatini, attaccateli con prudenza, con combo aeree o con la thunder. Entrate nella casa di fronte a voi e quindi nella porta che conduce alla fabbrica di giocattoli e dopo la scena seguite le orme che vi porteranno indietro al cimitero con le bare alla città di Halloween. Da qui andate a sinistra verso la collina ricciuta e preparatevi per scontrarvi contro boss, il secondino.
Intanto le modalità di combattimento contro il cambiano a seconda di chi assorbe (Vedo, Vado o Prendo). Può infatti lanciarvi contro sfere di energia dalle sue dita mentre vola e in questo caso salite sulla cima della collina per saltare e colpirlo. Se riuscirete a fare una combo completa cadrà a terra e potrete attaccarlo normalmente (attenti però perché sputa fuoco a terra). Oppure può lanciarvi una grossa sfera di energia, molto lenta però, che può essere facilmente parata con iperguardia in modo da rimandargliela infliggendogli danni. Attenti a non avvicinarvi troppo in questo caso perché i suoi attacchi ravvicinati sono difficili da evitare. Infine può attaccarvi solo con attacchi fisici e in questo caso cercate di schivare o usate la Valore se potete.
Se siete abbastanza vicini quando il assorbe uno dei ragazzini e si apre, potete usare un comando di reazione che gli infligge parecchi danni e lo stordisce.
Verso la fine il assorbirà tutti e tre i ragazzini e attaccherà con tutti i tre i metodi precedenti. In questo caso attaccatelo da lontano, con la fusione Giudizio o con il Genio (usate strike).
Dopo lo scontro tornate a casa di Babbo Natale e affrontate il Baubau all'interno della fabbrica di giocattoli.
Lo scontro non è eccessivamente difficile, semmai può risultare lunghetto. Iniziate rispedendo i regali che fuoriescono dalla macchina al Baubau usando la reazione (state attendi a non andare troppo indietro col tapis roulant o verrete colpiti dagli spilloni alla fine di esso). Dopo un po' cadrà e lo potrete colpire (attenti che quando entra nel buco della macchina per tornare su il tapis roulant andrà molto più veloce e dovrete saltare per evitare gli spuntoni dietro di voi). Dopo che ritorna nuovamente sul balconcino, però, oltre ai normali regali ne manderà altri, distinguibili in quanto di colore viola, che contengono Heartless che usciranno dalla scatola se non la distruggete in fretta. La cosa migliore è comunque ignorare i nemici e lasciare che ci pensino i vostri compagni di squadra. Proseguendo e levandogli sempre più energia in Baubau si sposterà di pedana in pedana e dovrete seguirlo attraverso i buchi da cui fuoriescono i regali, ma potrete usarli solo quando sono di colore blu e non rosso, inoltre dovete stare attenti e avere tempismo nel passare da una pedana all'altra. Infine il Baubau vi scaglierà contro anche dei fulmini, che però possono essere facilmente evitati.



Le terre del branco 1
In questo livello non potrete usare le fusioni e alcune combo sono diverse. Prendete confidenza con i tasti e uscite fuori dalla caverna e sconfiggete gli Heartless a forma di rinoceronte (se riuscite a cavalcarli usando i comandi di reazioni riuscirete a tagliarli la testa e a indebolirli di molto). Una volta sconfitti procedete verso nord, attraversate tutta la savana e dirigetevi vero la montagna all'orizzonte (la rupe dei re).
Dopo la scena tornate nella savana e andate a sud ovest verso la valle degli gnu. Passate per le terre aride e una volta nella giungla dirigetevi a sinistra verso l'oasi e incontrerete Simba.
Dopo la scena riandate nell'oasi, parlate con Simba che si unirà al gruppo e tornate alla rupe dei re. Entrate nella caverna in alto e affrontate Shenzi, Ed e Banzai (le tre iene), stando solo attenti a quando attaccano in carica. Dopo lo scontro salite in cima e preparatevi ad affrontare Scar.
Scar è molto veloce e ha una carica molto rapida e potente, quindi attenti; usate quando potete il limite di Simba che infligge molti danni; quando vi afferra premete il tasto reazione per fare una contro mossa e quando è circondato da un'aura oscura e attacca a raffica usate le carica (quadrato) in continuazione per evitare di essere travolti e attaccatelo nella breve pausa fra un attacco e l'altro. Di norma attaccate con una sola combo, ritiratevi e riattaccate.



Cropuscopoli 2
Dirigetevi al ring di sabbia dove dovrete salvare Seifer e gli altri dall'attacco di alcuni Nessuno. Attenzione però Nessuno con mazze da hokey, i Berseker: questi nemici sono terribilmente forti, non possono essere colpiti da davanti, ma se lì colpite con il colpo finale di una combo perdono la mazza, che potrete raccogliere e usare contro di loro con il comando di reazione Bersek, micidiale contro qualsiasi tipo di Nessuno (attenti però che ha un raggio limitato, quindi avvicinatevi ad un numero di nemici elevato così da farne fuori molti in un sol colpo). State molto attenti quando diventano piccolissimi e attaccano a raffica con la loro spada, poiché se venite colpiti è difficile che riusciate a schivare i cilpi seguenti e una loro combo intera può anche uccidervi. Una volta sconfitti i Nessuno dirigetevi alla piazza della stazione per completare il livello.



La fortezza oscura 2
Una volta arrivati parlate con Paperone e con Cloud, poi andate a casa di Merlino e dopo la scena e il combattimento dirigetevi alla zona fortificata (attenti agli Heartless a forma di libro, i mastri librai, che sono immuni alla magia). Nella zona fortificata affronterete per la prima volta cavalieri corazzati, contro cui potete usare una reazione, rising sun, che vi permette di eliminarne molti in pochi colpi. Dopo lo scontro scendete le scale ed entrate nella porta che prima era chiusa e vi troverete nell'area in costruzione. Proseguite sempre dritto e vi troverete nell'area posteriore del castello, scendete le scale a sinistra ed entrate nella porta. Ora vi troverete in una specie di labirinto pieno di nemici: per raggiungere l'uscita al primo bivio avanti, poi al secondo a sinistra e continuate verso sud, poi a destra, e nella stanza grande a sinistra, seguite il corridoio ed entrate nella porta. Parlate con Leon per aprire il passaggio segreto, seguite il corridoio, esaminate il computer e dopo la scena verrete scaraventati nel nuovo mondo, Space Paranoids.



Space Paranoids 1
Per ora non dovete fare molto: dopo la scena distruggete la porta della cella e uscite fuori. Andate un po' avanti e girate a sinistra prima del bivio, entrando in una grossa sala circolare, dove affronterete una sfida a tempo. Dovrete trovare il cubo giusto fra le copie e colpirlo più volte fino a fare caricare la barra in alto a sinistra. Lo riconoscete perché per un attimo sarà l'unico presente e perché appena lo colpite diventa rosso.
Una volta completata la sfida tornate alla sala computer, andate allo studio di Ansem e esaminate il grande ritratto al centro e otterrete la password e la fusione Triade. Dopo la scena tornate alla sala computer e lungo la via prendete l'amuleto Ukulele, che vi permette di evocare Stitch. Tornate a Space Paranoids e dopo una scena vi troverete nella griglia di gioco e dovrete salvare Tron. La prima sfida consiste nell'eliminare pochi nemici ed è molto semplice, la seconda invece è più difficile: dovete attraversare l'intero campo da gioco fino alla fine, ma sarete continuamente disturbati dagli Heartless. Per levarveli di torno usate quadrato per caricarli e farli sbandare e cercate di colpirne il più possibile in un colpo solo. Giunti alla fine usate lo scudo (cerchio) per evitare i colpi dei cannoni. Per avere più possibilità di superarla cercate di terminare la prima sfida perdendo il meno energia possibile, in quanto non si ricarica prima della seconda sfida.
Dopo la scena vi ritroverete nuovamente nella prigione iniziale. Uscite, andate nella porta a destra e usate il gigantesco computer. Partirà quindi una sfida: dovete caricare la barra in alto a sinistra raccogliendo le sfere che lasciano cadere i nemici per usare il comando di comando di reazione per disattivare gli schermi, 3 in tutto (sono quelli con i simboli degli Heartless).
Ora uscite dalla stanza e dirigetevi sulla piattaforma davanti a voi e al bivio andate a destra, avanzate, andate nella stanza della torre, salvate e tornate indietro, dove incontrerete un boss.
Intanto questo programma ostile farà di tutto per stare nella parte opposta della stanza rispetto a voi. Quando vi colpirà tenterà subito di allontanarsi e non state troppo tempo fermi o lontani perché può usare il suo laser, che infligge parecchi danni. Attaccatelo normalmente e con i comandi limite e state attenti a quando vi lancia le sfere che vi inseguono, l'unico modo per evitale è usare iperguardia o reflex. Quando riuscite a riempire la barra usate il comando di arresto per infliggergli danni e bloccarlo, e andate in Valore per infliggerli più danni che potete. Man mano che perde pezzi diventa sempre più forte. Verso la fine inizierà ad attaccare a raffica con i suoi laser e dovrete usare la limite di Tron, in modo da infliggergli danni, non subirne voi e ottenere molte sfere.
Dopo lo scontro tornate alla torre, dove c'è il save, e usate il computer per tornare alla fortezza oscura.



La fortezza oscura 2
Dirigetevi fuori dal castello e sconfiggete gli Heartless che vi attaccano (attenzione soprattutto hai nemici di fuoco, i jazz cremisi, che disseminano delle mine di fuoco molto pericolose, usate la magia per sconfiggerli). In seguito dovrete sconfiggere alcuni Nessuno (attenzione ai ballerini, che possono afferrarvi e dimezzarvi la barra dell'energia, e per sconfiggerli usate la magia o andate in fusione). Dopo lo scontro andate nel passaggio aperto dall'esplosione e dovrete sconfiggere un membro dell'Organizzazione XIII, Demyx. All'inizio dovrete sconfiggere i nemici d'acqua entro il tempo limite (come la prima volta che lo avete affrontato al monte Olimpo). Anche in questo caso usate i comandi di reazione per eliminarne molti in un sol colpo. Dopo averli uccisi attaccate subito Demyx facendo attenzione a schivare i suoi attacchi (le colonne d'acqua non infliggono molti danni ma sono fastidiose). La cosa migliore sarebbe usare combo aeree, magari scaraventandolo in aria con quadrato (se avete l'abilità fendente volante)e colpirlo in aria. Dopo avergli levato metà energia partirà un'altra sfida a tempo (10 nemici in 10 secondi) e poi potrete finirlo. Per la seconda parte dello scontro usate le fusioni (non usatele invece assolutamente durante le sfide a tempo), in quanto attaccherà in maniera brutale. Potete anche usare un comando di reazione per distrarre Demyx e infliggergli ingenti danni, ma se fallirete e lo premerete al momento sbagliato sarà lui a danneggiarvi gravemente.
Sconfitto il primo membro dell'Organizzazione proseguite e andate ad aiutare i vostri amici. Affronterete infatti varie battaglie e sarete affiancati prima da Yuffie, poi da Leon, poi da Tifa ed infine da Cloud. Dopo gli scontri andate avanti, salvate, proseguite e dovrete uccidere 1000 Heartless entro il tempo limite: la sfida è semplicissima, basta premere in continuazione il tasto triangolo e usare SOLO i comandi di reazione (rising sun e raggio lucente) per ucciderne a decine in un solo colpo.
Dopo alcune scene vi ritroverete sulla Gummiship e sarà disponibile 1 nuovo episodio per ciascun mondo (tranne per il castello Disney).



La terra dei dragoni 2
Appena arrivate salite in cima alla montagna e raggiungete la cima, dove dovrete vedertela con un misterioso uomo incappucciato circondando da propulsori rapidi . Non è molto forte, ma state attenti quando carica verso di voi. Dopo una scena dirigetevi al palazzo reale, nell'anticamera sconfiggete alcuni Nessuno (se usate il comando di reazione teleattacco uscirete da questa battaglia senza nemmeno un graffio) chiamati dall'uomo incappucciato, entrate nella sala del trono (in uno scrigno trovate lo scudo dell'orco), parlate all'imperatore, salvate e uscite fuori per affrontare il boss di questo mondo.
Il signore delle tempeste non è troppo difficile da battere, semmai potreste trovarlo frustrante. Infatti volerà in continuazione e per attaccarlo dovrete usare i turbini d'aria per salirgli “in groppa”. All'inizio vi troverete automaticamente su di lui: attaccate le sue due corna che sporgono dal corpo vicino la testa e quando sta per disarcionarvi premete rapidamente triangolo (bisogna avere i riflessi pronti), altrimenti cadrete e dovrete risalire. Distrutte entrambe le corna cadrà al suolo stordito e potrete attaccarlo. Dopo un po' si solleverà e volerà nuovamente. Per un po' però scompariranno i turbini d'aria e non potrete salirci su, ma dovrete limitarvi a difendervi (i suoi attacchi non sono pericolosi). A volte però, quando fa un volo radente per colpirvi, potrete usare un potentissimo comando di reazione che non solo infligge danni ma lo stordisce anche. Dopo un po' inizierà a mettersi sul ponticello e a usare il suo cannone. Schivatelo senza problemi (si vede chiaramente quando sta per usarlo, inoltre appaiono come 2 muri di elettricità) e attaccatelo. Usate la fusione Valore quando è stordito o quando usa il cannone.
Capitolo di Mulan chiuso.



Il castello della bestia 2
Giunti nel castello parlate con la Bestia e dopo la scena andate alla sala da ballo, dove dovrete affondare un nuovo tipo di Nessuno: i dragoni, che sono in grado di spostarsi a grande velocità e possono infliggere parecchi danni, ma quando li vedete illuminarsi e prepararsi all'attacco usate “apprendi” per imitare la loro tecnica e il comando “attacco” diventerà “salta”. Finito il combattimento uscite dalla sala, salite la rampa di scale a destra e dirigetevi alla sala ovest, da qui andate verso la stanza della Bestia e dopo la scena rientrate nuovamente nella camera. Equipaggiate il nuovo Keyholder (particolarmente forte) e tornate nell'atrio, affrontate i Nessuno e uscite nel cortile per affrontare un altro membro dell'Organizzazione XIII, Xaldin.
I suoi attacchi, di elemento aria, sono molto potenti, quindi state molto attenti e curatevi spesso (avrete bisogno di molte pozioni e granpozioni). Colpire Xaldin normalmente è quasi impossibile, in quanto è velocissimo e attacca in continuazione, quindi dovrete usare lo stesso metodo usato contro i dragoni (i Nessuno di prima): quando attacca premete velocemente triangolo per apprendere la sua tecnica e accumulare “salti” (ne potete accumulare fino a 3 per volta e per un massimo di 9). Raggiunti i 9 salti a disposizione andate in Valore e attaccatelo con “salto”, infliggendogli tantissimi danni. Dopo un po' le sue lame inizieranno a girargli intorno ed in questo caso sarà difficile anche riuscire ad usare “apprendi”, quindi pensate solo a schivare (è bene che abbiate appreso Tagliavento con la fusione Giudizio) o usate il limite della Bestia. Quando vola e crea una specie di dragone dal soffio pericolosissimo l'unico modo per schivarlo è aver appreso schivata aerea con la fusione Triade.
Capitolo della Bestia chiuso.



Il Monte Olimpo 2
Appena arrivati parlate con Pena e iscrivetevi alla Coppa Ade, così da aiutare Ercole nella sua impresa. I primi 2 incontri sono facili, nulla di particolare. Prima della finale contro Auron dovrete andare nella sala di Ade a prendere la statuetta di Auron. Quindi prendete la porta blu, dopo la scena tornate indietro a parlare con Auron e infine dirigetevi direttamente alla sala di Ade. Qui dovrete affrontare un po' di Nessuno, ma niente di particolare. Tornate indietro e parlate con Pena per raggiungere Ercole che sta combattendo contro Auron e dopo la scena dovrete vedervela con Ade.
Per colpirlo usate il comando di reazione con Ercole aura divina, quindi colpitelo ripetutamente. I suoi attacchi non sono pericolosi, ma occhio alle palle di fuoco (usate in questo caso Reflex o iperguardia). Quando Ade diventa di nuovo invulnerabile (i capelli si infiammano), usate nuovamente aura divina. Il combattimento non è troppo difficile, se avete difficoltà comunque cercate di equipaggiare armature e accessori che offrono protezione contro l'elemento fuoco.



Port Royal 2
Scendete le scale, andate al porto, affrontate i soliti pirati e dopo averli sconfitti salpate con la perla nera per l'Isla de Muerta. Dopo la scena dovrete sconfiggere un boss, il mietitore, anche se definirlo tale sarebbe eccessivo, in quanto è davvero semplice da battere. Dopo la scena vi troverete al cimitero navale. Prendete l'amuleto piuma, che vi permette di evocare Peter Pan, uscite dalla stiva e procedete sempre dritto finchè non incontrate il Nessuno giocatore d'azzardo: questo nemico può dare problemi vi trasforma in carte o dadi, il che è estremamente seccante dato che dovrete aspettare che si esaurisca la barra del turbo. Ad ogni modo basta non usare i comandi di reazione “ferma il dado” e “gioca”, poiché è così che vi trasforma. Cercate di ucciderlo entro il tempo limite per riprendere il medaglione. Tornati sulla perla nera dovrete recuperare gli altri 3 medaglioni: 2 si trovano sempre al cimitero navale, l'altro all'Isla de Muerta. Dopo averli raccolti tutti tornate a Port Royal per sconfiggere l'Heartless di prima, notevolmente più forte rispetto a prima.
All'inizio il mietitore è maledetto (come Jack) e non potrete attaccarlo finchè non avrete recuperato e risistemato tutti i medaglioni. Per fare cadere i medaglioni al boss usate le magie (soprattutto la thunder e inoltre avere Paperino nel gruppo aiuta molto), raccoglieteli in fretta e sistemateli nel forziere. Quando li avrete sistemati tutti (controllate gli indicatori in alto nello schermo) il boss sarà vulnerabile agli attacchi. Dopo un po' però il boss risucchierà tutti i medaglioni con un vortice: in questo caso andateci accanto (senza farvi colpire dal vortice) e fermatelo con il tasto di reazione. Ripetete lo stesso procedimento di prima: recuperate i medaglioni e attaccatelo (possibilmente usando le fusioni). Se impiegherete troppo tempo a recuperare i medaglioni, userà un attacco molto potente: si trasformerà in 3 giganteschi teschi e gli attacchi saranno difficili da evitare. Perciò se avete problemi e vi mancano MP per attaccarlo e fargli cadere i medaglioni, attaccatelo quando è invulnerabile e lascerà cadere molte sfere magiche (anche se in questo modo aumenta il rischio di essere colpiti). In sintesi, combattimento facile ma lungo.
Anche Port Royal è completato.



Agrabah 2
Uscite dal negozio del mercante, dirigetevi al bazar e uscite fuori dalle mura della cittò. Dopo la scena prendete la strada a destra e andate alle rovine del deserto. Qui partirà una sfida: dovete seguire l'ombra di Jafar senza perderlo di vista e attaccarlo prima che possa usare le magie. Seguitelo fino alla torre, sconfiggete i nemici e esaminate la pietra al centro per far partire la seconda sfida: dovete attivare i 3 interruttori sparsi per le rovine usando la magia. Aspettate che i pezzi dell'interruttore si allineino e diventino dello stesso colore per usare la magia corrispondente (ross=fire, giallo=thunder, blu=blozzard). Gli interruttori si trovano: appena a destra dell'entrata della zona (da Agrabah) a sinistra della venatura che porta alla torre, sotto il ponte della torre. Una volta attivati tutti dovrete entrare nella torre entro il tempo limite (se avete attivato gli interruttori secondo l'ordine detto non avrete nessuna difficoltà, altrimenti ignorate i nemici e correte velocemente alla torre). Dopo la scena parlate con Iago e dopo un'altra scena dovrete fuggire dalle rovine sul tappeto volante: sarà tutto automatico, quindi preoccupatevi solo di eliminare gli Heartless e di schivare le torri che crollano.
Tornati ad Agrabah andate verso il palazzo (parlate prima con il mercante che si trova poco prima della strada che porta al palazzo) e dopo la scena affronterete Jafar in versione genio.
Jafar usa svariati attacchi, dal lanciarvi massi alla magia. Per ucciderlo dovete colpire la testa, ma sarà un po' problematico visto che attacca in continuazione, quindi colpitelo prima al ventre e usate il comando di reazione per stordirlo per pochi secondi, quindi attaccatelo al volto. Se volete essere prudenti ed evitare che vi attacchi potete colpire prima le mani in modo da impedirgli di lanciare le magie e poi il ventre. Quando venite teletrasportati in una dimensione oscura non potrete colpirlo, quindi pensate solo a parare o a schivare gli oggetti che vi lancia contro. Una volta tornati al mondo normali attaccatelo come avete fatto prima.
Chiuso anche il capitolo di Agrabah.



La città di Halloween 2
Dirigetevi alla casa di Babbo Natale, entrate nel centro di smistamento e salite le rampe sulla destra ed entrate nella porta con il cappello sopra. Qui dovrete imprigionare Vado, Vedo e Prendo nelle scatole blu: potete sconfiggerli e stordirlo e approfittarne per imprigionarli, oppure imprigionarli senza sconfiggerli (ma si muovono velocemente, quindi è un po' difficile). Per superare la sfida dovrete intrappolarli tutti e 3, ma state attenti perché dopo un po' si libereranno. Dopo lo scontro uscite dalla casa e dirigetevi alla piazza della città di Halloween e sconfiggete gli Heartless per recuperare i ragali. Tornate alla fabbrica, salite al secondo piano e parlate all'elfo per far partire il minigioco: dovete lanciare 100 regali dentro i pacchi, stando attenti a Vade, Vedo e Prendo (potete stordirli colpendoli con i regali) e a ricaricare quando siete a corto di regali. Terminata la missione parlate a Babbo Natale e dopo una scena affronterete il boss del livello.
L'esperimento non è molto difficile se si capisce come affrontarlo: all'inizio colpitelo senza tregua (evitate di usare le magie), poi quando comincia a perdere pezzi e a scomporsi comincerà a colpirvi con i singoli pezzi sparsi qua e la: la testa sparerà laser e il busto inizierà a roteare. Usate il comando di reazione per lanciare via il busto e attaccare il resto, oppure se siete bravi potete dirigere il busto sulle altre parti, in modo da danneggiarle. Se le parti si riuniranno a forma di teschio userà solo attacchi fisici e non dovrebbe causare molti problemi. Quando rimarrà solo il busto inizierà a scappare e non vi resterà altro da fare che dargli il colpo di grazia.



Le terre del branco 2
Andate verso la cima della rupe dei re, parlate con Simba, uscite, parlate con Rafiki (si trova nella grotta a sinistra dell'uscita per la savana) e andate al cimitero degli elefanti. Qui dovrete sconfiggere Ed, Shenzi e Banzai, le 3 iene: non sono forti ma faranno di tutto per scappare e dovrete rincorrerle in continuazione. Quando ne vedete una attaccatela alle spalle e se cerca di fuggire usate la magia (thunder) per fermarla. Non c'è nessun rischio di morire (le iene non attaccano), però la sfida richiede molto tempo. Dopo averle sconfitte dirigetevi all'oasi, parlate con Simba e tornate alla rupe dei re. Dopo la scena affronterete il boss, scuotiterra.
Durante lo scontro sarete affiancati solo da Simba. All'inizio colpitelo subito con la reazione per stordirlo e attaccatelo (premete in continuazione triangolo per andare sul sicuro). Quando si rialza schivate i suoi attacchi correndo e saltando e saltate sul dorso (premete due volte triangolo quando potete usare la reazione) volte per colpire il nucleo, il suo vero punto debole (attenzione alle sue magie e quando diventa invisibile). Dopo un po' vi farà cadere, quindi schivate e quando il boss si mette a correre andate SOTTO un piede per usare il comando di reazione, storditelo e in questo frangente usate il comando di reazione sugli occhi per infliggergli tantissimi danni. Cercate di attaccare alternativamente occhi e stregone, ma nel caso in cui non riusciste ad usare il comando di reazione potete attaccarlo normalmente dal basso, colpendolo agli occhi (anche se è un po' difficile, in quanto si muove in continuazione). Per quanto possa sembrare confusionario questo boss non è nulla di complicato.
Capitolo di Simba chiuso.



Space Paranoids 2
Atterrate alla fortezza oscura, parlate con Zio Paperone, andate alla casa di Merlino, sconfiggete gli Heartless, andate all'entrata posteriore, parlate con Yuna, Rikku e Paine per ottenere un nuovo Keyholder (se volete rischiare equipaggiatelo) e tornate alla sala computer per accedere al mondo di Tron. Qui uscite dalla cella e attraverso il computer raggiungete la griglia di gioco. Sconfiggete tutti gli Heartless e andate alla torre di controllo. Dopo la scena uscite e andate all'hangar di simulazione (porta rossa davanti a voi) e salpate a bordo del veliero solare. Durante il tragitto dovrete sconfiggere alcuni Heartless prima che la barra in alto a sinistra si riempia, ma non è nulla di complicato. Arrivati a destinazione salvate e proseguite verso l'MCP.
All'inizio dovrete sconfiggere Sark: il combattimento è estremamente facile, usate semplici attacchi e rimandategli indietro il suo disco per bloccarlo.
Dopo averlo sconfitto una prima volta l'MCP gli darà tutte le sue funzioni e Sark sarà molto più grande e potente. Colpitelo ai piedi per stordirlo e poi alla testa per immobilizzarlo. Approfittate di questi secondi per distruggere il muro che circonda l'MPC e usate il comando di reazione con Tron (dovrete averlo in squadra, quindi non usate né la Triade né le invocazioni) andando prima in Valore. Appena Sark si riprende riattaccatelo come prima e ripetete lo stesso procedimento per attaccare l'MCP (a volte spunta un muro che vi permette di usare una reazione che immobilizza Sark in un colpo solo). L'unica difficoltà consiste nel fatto che dopo un po' il muro che protegge l'MCP inizierà a girare e dovrete andare a distruggerne altre parti o a cercare un buco già fatto e sparerà laser: in questo basta correre intorno a tempo con il laser, o usare schivata aerea se l'avete appresa (Triade).
Mondo di Tron completato.



Il mondo che non esiste
Sbracate a Cropuscopoli per la terza volta, attraversate la città e andate alla villa. Qui affrontate i Nessuno con l'aiuto di Topolino, dopodiché entrate nella villa e salite nella biblioteca, passate per la porte in basso ed entrate nella sala computer. Parlate con Pence e alla sua domanda rispondete “gelato al sale marino”. Avvicinatevi al raggio e toccatelo, prendete la porta a destra ed entrate nel varco. Qui affrontate i Nessuno, prima da soli e poi con l'aiuto di Axel. Dopo la scena vi troverete nel mondo che non esiste. Salvate e proseguite fino alla fortezza (gli Heartless che incontrate lungo il cammino non sono infiniti, benché possa sembrare così). Raggiunto il “limite della disperazione” salvate ed entrate nella fortezza. Qui incontrerete solo Nessuno, molti dei quali sono piuttosto forti. Troverete tutti i tipi di Nessuno tranne i giocatori d'azzardo (se non durante un boss). State attenti gli stregoni, che non avete incontrato prima d'ora: sono circondati da cubi magici e per attaccarli aspettate di essere circondati da questi cubi, schivateli e mentre sono privi di difese attaccateli. Ogni Nessuno da moltissimi exp, quindi se volete e ve la sentite potete allenarvi prima di proseguire (ad ogni modo non è necessario).
Proseguite finchè non incontrare il primo boss, un membro dell'Organizzazione: Xigbar.
Xigbar è estremamente forte, infatti non userà mai attacchi ravvicinati, ma si limiterà a spararvi da lontano. All'inizio si ritirerà sul balcone per spararvi dalla distanza: usate i comandi di reazione (premete a manetta triangolo) per rimandare i proiettili indietro e farlo scendere.
In questa parte dello scontro è importantissima la magia reflex, che vi permette di rimandare indietro i proiettili. Attaccatelo normalmente (state attenti a non perderlo di vista perché è molto veloce) e quando verrà circondato da un'aura azzurra inizierà una serie di attacchi devastanti che non potrete respingere. Schivate e cercate di arrivare alla parte finale della combo con più energia possibile, in quanto l'ultimo attacco è estremamente potente e se vi colpisce ci sono buone probabilità che vi uccida (se avete l'abilità “di nuovo” però non avrete alcun problema, in quando rimarrete sempre con almeno 1 HP). Se avete appreso Tagliavento schivate in continuazione e non fatevi colpire, in quanto se vi colpisci una prima volta molto probabilmente non avrete il tempo di riprendervi e anche gli altri attacchi andranno a segno. Dopodiché riprenderà ad attaccarvi normalmente e quando gli avrete levato 1/3 degli HP lancerà un enorme proiettile blu che vi seguirà: sfruttate la situazione a vostro vantaggio usando la reazione “teleattacco” sul proiettile per colpirlo. A metà scontro risalirà sul balcone e dovrete farlo scendere di nuovo come avete fatto prima. Gli attacchi limite e funzionano discretamente, tuttavia è meglio risparmiare gli MP per curarsi. Ripetete gli stessi procedimenti di prima e non avrete difficoltà a batterlo.
Dopo lo scontro entrate nella porta , salite le scale e proseguite fino ad una stanza viola con un save e una 12 simboli, raffiguranti i 12 membri dell'Organizzazione. Tuttavia ne rimangono solo 2 prima del boss finale. Il primo che dovrete affrontare è Luxor.
L'obbiettivo di questo scontro è svuotare la barra tempo dell'avversario (Sora l'avrà pure, ma avrà anche quella degli HP). All'inizio sarete trasformati in dado: aspettate che la barra turbo si esaurisca e saltate schivando gli attacchi di Luxor saltando (non provate a colpirlo, in quanto finirete per essere colpiti). Appena tornati normali attaccatelo per fargli calare la barra tempo e attaccate le carte se avete bisogno di sfere MP. Potete anche usare il comando di reazione per capovolgere le carte e a seconda del disegno che hanno sul retro succederanno diverse cose: l'orologio vi farà perdere tempo, il fuoco vi infliggerà danni e quella senza niente non provocherà nulla. Quando si trasforma anche lui in carta cercate di capovolgerlo e attaccatelo subito. Per il resto la battaglia è praticamente la stessa di un Nessuno giocatore d'azzardo, ovvero quando spuntano le carte dietro a lui premete triangolo per iniziare a giocare: i comandi verranno sostituiti da 3 X e 1 O, che scorrerà lungo il menu, e voi dovete cercare di “beccare” il O nel menu. In questo modo Luxor perderà molto tempo e lascerà cadere sfere HP. In caso contrario verrete trasformati in carta, e, come per quando siete diventati dado, non dovrete fare altro che aspettare che la barra turbo si esaurisca.
Quando la sua barra tempo è quasi esaurita, Luxor farà comparire tante carte sul pavimento e inizierà ad attaccare teletrasportandosi. Evitate gli attacchi con qualunque abilità di crescita (tagliavento o schivata aerea) e dopo i suoi attacchi apparirà ad un'estremità del campo e Sora lo seguirà automaticamente. Apparirà un grande muro di carte e dovrete ottenere O (come quando accade nei comandi di reazione “gioca”) per 4 volte; se ci riuscirete Sora spazzerà via le carte verso Luxor, levandogli (quasi) tutta la barra tempo rimanente. Se fallirete invece sarà Sora a perdere gran parte del suo tempo. Una volta esaurita la barra tempo di Luxor attaccatelo fisicamente per finirlo. Se invece sarete voi a finire la barra tempo per primi avrete perso.
Dopo lo scontro tornate nella stanza dell'esperienza, salvate e preparatevi a sconfiggere Saix, l'ultimo membro rimasto.
Saix attaccherà ripetutamente con la sua carica berserk (notate la barra in alto a destra) e l'unico modo per fermarlo è riuscire a rubargli una delle sue armi e usarla contro di lui con il tasto di reazione (esattamente come avviene per i Nessuno berskerer). Potete anche aspettare che finisca di attaccare, ma è molto rischioso, quindi schivate i suoi attacchi e prendete una delle spade che lascia cadere durante la carica. In questo modo diventerete veloci, i suoi attacchi non vi “stramazzeranno” qua e la e potete usare la reazione bersek per infliggergi danni consistenti (anche se è difficile da colpire in quanto si muove costantemente). Se poi riuscite a completare la combo bersek con tempesta magma la sua barra della carica bersek si esaurirà all'istante. Quando non usa carica bersek attaccatelo normalmente (se riuscite ad avere una delle sue spade per fare bersek gli infliggerete tantissimi danni). Unica nota: state lontani dagli angoli o se verrete intrappolati dai suoi attacchi potreste non essere in grado di riprendervi e morireste dopo poco.
Sconfitto anche Saix non vi resta altro che affrontare Xemnas. Uscite dalla stanza (si sarà aperto il passaggio) e dirigetevi in cima.
All'inizio del combattimento, Xemnas avvolgerà Sora in una specie di morsa oscura che gli fa calare a poco a poco la vita. Andate davanti la porta del palazzo e usate il comando di reazione per liberarvi dalla morsa e iniziare il combattimento aereo. Saranno disponibili 3 comandi di reazione via via che Sora e Xemnas si avvicinano: il primo non infligge nessun danno e Sora schiva semplicemente l'attacco, il secondo infligge lievi danni e stordisce Xemnas, il terzo infligge danni consistenti. Se invece fallite e non usate nessun comando Xemnas vi colpirà in modo spiacevole.
Il combattimento a terra è molto semplice: Xemnas attaccherà con le sue due spade laser teletrasportandosi da un punto all'altro del campo. Schivate i suoi attacchi e colpitelo. Proseguendo nello scontro l'unica differenza è che prima di attaccare si proteggerà con uno scudo e avrete poco tempo per colpirlo. Ad ogni modo i suoi attacchi non sono pericolosi, quindi potete prendervi la licenza di sbagliare e acquisire il giusto tempismo.
Dopo lo scontro potrete finalmente entrare in Kingdom Hearts, l'ultimo obbiettivo. Una volta entrati non potrete tornare, quindi assicuratevi di salvare e di essere ben equipaggiati (lv medio 50 e keyblade testa di zucca o lontano ricordo e soprattutto disattivate a Riku l'abilità autolimite).
Come nel primo Kingdom Hearts, lo scontro finale è molto scenico, ricco di azioni spettacolari e molto lungo. Iniziate avanzando distruggendo i palazzi col tasto di reazione fino a salite sulla fortezza volante. Qui uccidete i Nessuno che compaiono per riempire le barre in alto a destra e a sinistra. Quando la barra al centro è carica usate il comando di reazione per usare “schivata acrobatica”, e lo stesso fate quando distruggete un cilindro.
Dopo dovrete distruggere il nucleo della fortezza. Attaccatelo e quando si protegge con uno scudo uccidete i Nessuno che compaiono. Attenti alla fine ai massi che crollano.
Infine uccidete Xemnas, in versione cavaliere. Attaccatelo ripetutamente e senza dargli tregua, usando anche le fusioni. Non usate le limiti ma conservate gli MP per energiga. Non ha nessun attacco particolare, ma usa quelli di tutti i membri dell'Organizzazione che avete sconfitto. Attenti a quando solleva la spada e attacca con forza, quando crea una barriera, quando usa le lance (simili a quelle di Xaldin) e a quando crea i cloni d'acqua (Demyx).
Qui finisce la prima parte dello scontro, che non dovrebbe causare troppi problemi.
Dopo varie scene inizierete lo scontro su una specie hovercraft: dovete accumulare energia premendo O quando i nemici usano i raggi viola, e rilasciare l'energia accumulata quando la barra è al massimo usando un mega cannone laser. Via via che proseguite nello scontro verrete attaccati dai nemici, che però potete rimandare indietro colpendoli. Attenti soprattutto agli attacchi del dragone con i simboli, da cui escono pericolosi laser. L'unica cosa problematica di questo scontro è l'impossibilità di usare magie, quindi non potrete curarvi, quindi cercate di non farvi colpire muovendo in continuazione.
Adesso dovrete vedervela nuovamente con Xemnas. I suoi attacchi sono gli stessi di prima, tranne per i laser, che sono molto fastidiosi. Quando vi scaraventa fuori dalla pedana levitate fino al palazzo fermo più vicino e poi usate la reazione per spaccargli lo scudo e risalire sulla pedana. Durante questa parte però state attenti ai raggi di luce e ai proiettili rossi.
Dopo le ultime scene affronterete Xemnas nello scontro decisivo.
All'inizio sarete scaraventati in aria e Xemnas vi lancerà raggi di energia, che dovrete evitare premendo ripetutamente triangolo (non provate ad attaccare). Quando Xemnas attacca da terra crea un clone e si muove molto velocemente, confondendovi. Potete capire quale è il vero Xemnas quando inizia ad attaccare: state molto attenti perché non avrete molto tempo per contrattaccare o usare iperguardia e agganciatelo subito per attaccarlo non appena potete. Se riuscirete a colpirlo difficilmente riuscirà a sottrarsi ai vostri colpi e gli infliggerete parecchi danni. Proseguendo nello scontro Xemnas userà sempre più spesso i laser e colpirlo diventerà una vera impresa. Saltate, schivate, parate e usate spesso il comando “scudo oscuro” di Riku.
Dopo un po' Xemnas intrappolerà Sora e comanderete Riku. State molto attenti perché è uno dei punti più difficili dell'incontro: l'energia di Sora calerà a poco a poco e dovrete salvarlo prima che muoia (e ovviamente non dovrete morire nemmeno voi con Riku). Usate aura oscura (quadrato) per allontanare i cloni (se si avvicinano troppo vi bloccheranno con uno scudo) e appena siete abbastanza vicini finiteli con un attacco normale. Avvicinatevi a Xemnas e usate la reazione per liberare Sora. Dopo ciò Xemnas sarà stordito per un po', quindi approfittatene.
Quando Xemnas rimarrà all'incirca con mezza barra energia vi ritroverete nell'oscurità circondati da centinaia di laser. Per schivarli dovrete premere freneticamente triangolo e X (tutti e due). Cercate di non sbagliare, perché un minimo errore può condannarvi alla sconfitta. Dopo la scena non vi resterà altro che dare il colpo di grazia a Xemnas.

Adesso gustatevi il filmato finale.
Torna in alto Andare in basso
https://khbirthbysleepita.forumattivo.com
 
kingdom hearts 2 (storia)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» soluzione completa kingdom hearts 1
» kingdom hearts re:coded
» Tema PSP in PTF Kingdom Hearts: BBS
» Kingdom Hearts 2.5 HD Remastered
» CHE COS' E' KINGDOM HEARTS FINAL MIX?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Deep Dive Translation Team - KHBirthBySleepIta :: Argomenti vari :: L'Angolo di Venix97-
Vai verso: