Deep Dive Translation Team - KHBirthBySleepIta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Traduzioni, Romhacking, Programmazione e tanto altro...
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 final fantasy IX

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Venix97

Venix97


Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 26
Località : Messina

final fantasy IX Empty
MessaggioTitolo: final fantasy IX   final fantasy IX I_icon_minitimeGio Gen 27, 2011 11:55 pm

Soluzione completa Final Fantasy IX



SCENALANTE PRIMAVISTA

Ti troverai nei panni di Gidan in una stanza al buio. Se ti avvicini al centro della stanza noterai che sulla testa di Gidan apparirà un punto esclamativo, e se premerai il tasto X nel momento in cui appare il punto eseguirai un'azione... In questo caso accenderai le candele per illuminare la stanza. Prima di farlo però potrai raccogliere in giro per la stanza 47 guil e una pozione, ma solo prima di illuminare la stanza. Una volta accese le luci dovrai affrontare la tua prima battaglia. Finito il piccolo scontro capirai che quello che hai affrontato è stato solo un piccolo allenamento organizzato dal tuo capo Kalò. Quando egli ti spiegherà la situazione dovrai rispondere di aver capito per poter continuare la storia.

ALEXANDRIA

Adesso sarai nei panni di un ragazzino e ti troverai ad Alexandria. Dato che in tutto il gioco di FF9 si trovano moltissimi oggetti per terra, ti consiglio di avvicinarti sempre ai muri perchè (soprattutto ad Alexandria) ne troverai molti. Dovrai mostrare il biglietto del teatro al botteghino che si trova nella piazza centrale, il tizio dietro il bancone ti dirà che è falso e ti regalerà 1 carta Goblin, 1 carta Phang e 1 carta Skelton. Prima di continuare con la storia sarebbe meglio che tu prenda tutti gli oggetti seminati per terra: poco a nord del botteghino, ma prima d'imboccare la strada che porta al castello, troverai una Piuma Fenix. Sulla destra dello schermo entra nella casa e nell'angolo a nord-est della stanza prendi una Panacea. Prosegui per la porta a destra e prendi un Etere in basso a destra nella stanza. Esci dalla porta alla sinistra dello schermo e ti ritroverai nuovamente nella piazza. Procedi verso sud e quando ti troverai in una nuova zona entra nella porta subito alla destra dello schermo e recupera 38 guil. Esci dalla casa e prosegui sempre verso sud. Nell'angolo in basso a sinistra troverai una Carta Goblin, mentre nell'angolo in basso a destra 33 guil, se invece entrerai nella porta a nord sulla destra dello schermo troverai una Pozione, mentre sulla sinistra una carta Gelatina. Poco più a nord della carta troverai 27 guil. Esci dalla casa e prosegui verso destra. Su questa via mantieniti sulla sinistra in modo da prendere le due Pozioni. Continua a scendere, ma prima di cambiare zona entra nella porta sulla destra dello schermo. Al piano di sotto prendi i 9 guil e una pozione mentre se sali le scale potrai prendere una carta Phang. Esci dalla casa e proseguendo verso sud ti troverai in una grande piazza. Sulla sinistra dello schermo prendi una carta Zombie, invece in fondo alla piazza prendi una carta Sahagin e una carta Anphibios, ed infine ai piedi della statua prendi una pozione. Rifai tutto il percorso che hai compiuto a ritroso e torna nella piazza centrale, quella con il botteghino. Da qui prendi la traversa a sinistra. Procedi sempre verso sud. Quando cambierai zona in modo da vedere il piccolo molo, entra nella prima porta a sinistra. Al piano terra prendi un collirio mentre se sali le scale trovi 3 guil. Esci dalla casa. Adesso torna indietro di una schermata, fino alla traversa ed accetta di essere lo schiavetto del topolino. Fatto il lavoro, segui il topolino sulle scale fino ad arrivare sul tetto, dove potrai prendere altri oggetti tra cui 29 guil, 63 guil e 92 guil. Prosegui sempre verso nord fino ad arrivare al Castello di Alexandria. (Piccola nota: puoi salvare il gioco tramite il moguri che si trova giù dalla torre).

CASTELLO DI ALEXANDRIA

Vivi e Puck arriveranno in tempo al teatro, e la scena passerà di nuovo su Gidan, con il quale dovrai affrontare una battaglia piuttosto semplice. Dopo passerai ad un duello singolo con Blank dove dovrai stupire il pubblico, se farai una bella figura il pubblico ti darà una marea di guil inoltre la regina Brahne ti darà anche degli oggetti, riportati nella seguente tabella:

PERSONE SODDISFATTE - DONO DI BRAHNE
Meno di 50 - Etere
50-79 - Elisir
80-99 - Vestito di seta
100 - Pietra lunare

Dopo il piccolo incontro incomincerà la vera missione, cioè quella di rapire la principessa. Ti travestirai da guardia e andrai al piano di sopra. Dopo sarai nei panni di Steiner (comandante della squadra Plutò). Raggiungi la cima della Torre ovest e durante il percorso ordina ai Plutò di cercare la principessa. Passerai di nuovo nel ruolo di Gidan che si trova sullo Scenalante. Dirigiti alla sala macchine e gira la ruota del motore così da poter prendere 1 Coda fenix e 1 Piuma fenix. Quando ti accingerai ad uscire, Steiner ti bloccherà, e incomincerà un duello. Per concluderlo in fretta dovrai dargli solo dei colpetti. Quando lo spettacolo inizierà, aspetta che durante l'incontro Piros esploda. Riuscirai a salvarti, ma lo Scenalante sarà ridotto davvero male, e vedrai che precipiterà lontano dal castello.

FORESTA DEL MALE

Dopo l'incidente prendi 1 Coda fenix da dietro il conducente, ed entra nel tronco per giungere alla Foresta del male. Salva la partita dal moguri, segui il sentiero che porta dalla principessa Garnet che si trova in pericolo e avrà inizio il primo vero combattimento. Non usare l'abilità della trance di Gidan dato che colpirebbe anche Garnet, e ricordati di curare anche la principessa. La stessa cosa capiterà a Vivi. Dopo l'incontro, Steiner e Vivi torneranno allo Scenalante per le cure, e così anche tu. Kalò ti dirà che per ora è molto pericoloso uscire per salvare la principessa. Sul ponte troverai dei guanti bronzei in un forziere. Nella cabina a destra ci sarà Vivi, nella stanza prendi un etere e 116 guil. Gidan deciderà che deve andare a salvare Garnet e dopo quattro chiacchere con Blank, deciderà di andare a parlare con Kalò. Si troverà verso la sinistra dello Scenalante. Prendi un etere prima delle scale poi scendi nella stiva e prendi un Elmo di gomma. Prima di raggiungere Kalò nella stanza, salva la partita dal moguri ed entra. Questa volta Kalò combatterà sul serio quindi non abbassare mai la guardia. Dopo il combattimento vai da Steiner, il quale ti aiuterà a trovare Garnet, poi parla anche con Vivi, che deciderà di seguirti. Quando starai per uscire dallo Scenalante ti verrà dato il Siero di Blank, fatto ciò ti consigliamo di salvare la partita dal moguri fuori ed addentrati nella foresta. Continua lungo il sentiero e t'imbatterai in una fontana che ha poteri guaritrici. Poi incontrerai un moguri: ti consigliamo di salvare la partita perchè, seguendo la strada che porta a destra, arriverai dal tuo primo Boss: Celendro.
Dopo la battaglia con il boss, sarai costretto a fuggire dalla foresta, e quando ne sarai uscito ti verrà consegnato un Moguflauto, con il quale potrai chiamare un moguri in qualsiasi parte del mondo. Grazie alla mappa che ti è stata data da Blank riuscirai ad orientarti. Ora la tua destinazione è la Grotta di ghiaccio, a sud.

GROTTA DI GHIACCIO

Avrai capito dal nome della locazione che qui ci saranno mostri di elemento ghiaccio, quindi la magia Fire e Magicum di Steiner saranno molto utili. Alcuni degli oggetti elencati prima si possono prendere utilizzando il Fire di Vivi sulle pareti e sciogliendole, potrai capire il punto preciso su cui usare il Fire solamente quando sulla testa di Gidan comparirà il punto esclamativo. Troverai anche un moguri imprigionato in un blocco di ghiaccio, aiutalo e avrai la possibilità di salvare il gioco. Ti raccomandiamo di tenere Gidan sempre curato dato che tra non molto combatterà tutto solo contro un boss, per la precisione 2 insieme: Walzer 1 e Silyon.

DALI

Arrivato a Dali assisterai a delle scenette della compagnia. Dopo essere andato a letto, ti sveglierai da solo, prendi 1 pozione e 1 antidoto ai lati della stanza. Quando uscirai dalla locanda avrai la possibilità di vedere avvenimenti che accadono in quel momento ma con altre persone... Ti consiglio di vederli tutti perchè alcuni sono davvero importanti. Vai nell'armeria di fronte la locanda e prendi 120 guil. Parla con Garnet, poi esci per andare alla ricerca di Vivi, che si trova vicino al mulino. A questo punto torna alla locanda per parlare con Garnet. Insieme decideranno di andare a cercare Vivi dato che ancora non si è fatto vivo. Torna vicino al mulino e ti renderai conto che Vivi viene tenuto prigioniero sotto il suolo. Per accedere alla zona dovrai entrare nel mulino. Prendi la Stellazio Aries, e apri la botola nel pavimento per scendere giù. Dopo essere sceso prendi 156 guil dal forziere e continua. In questa altra zona prendi 1 pozione e 1 collirio ai lati della strada. Continua e incontrerai un moguri. Sopra le casse troverai un etere, mentre ai piedi delle casse 1 pozione. Prosegui. In quest'altra zona troverai 1 Elmo di Ayan e 1 Fascia di pelle. Qui vicino ritroverai Vivi che sta per essere spedito ad Alexandria. Dopo averlo liberato si unirà al vostro gruppo. Nelle vicinanze del motore troverai 95 guil. Nella stanza dietro le porte troverai 1 Piuma fenix, 1 pozione e 1 Coda fenix. Dopo che avrai passato la passerella di legno vedrai tanti pupazzi somiglianti tremendamente a Vivi. Dopo dovrai andare all'osservatorio. Arriva alla capanna e aspetta che il Cargoship sia pronto per partire. Prepara l'equipaggiamento giusto, dato che ci saranno parecchi incontri. Preparati inoltre ad abbattere Walzer n.2.
Quando finalmente riuscirai a partire, verrai attaccato da Walzer n.3, che colpirà con una potente magia i maghi neri che si trovano sulla nave. Vivi, adirato da questo avvenimento, sarà in trance quando comincerà la battaglia.

LINDBLUM

Una volta atterrato, prosegui per prendere l'ascensore. Dopo incontrerai il Ciambellano Oltania che ti spiegherà un po' di cose. Poi conoscerai il Granduca Cid, sotto le sembianze di uno Scaraburi. Dopo Garnet parlerà con il Granduca, e Gidan invece visiterà la città, e incontrerà anche una sua vecchia amica. Ti raccomando di controllare l'ETR "VIVI FA SHOPPING" così otterrai i semi di kupò che ti saranno molto utili più avanti. La città è divisa in tre locazioni, e potrai visitarle tutte con l'aircap. Per continuare con la trama dovrai andare al Borgo Teatrale. Una volta arrivato dirigiti all'entrata del teatro, ma non potrai passare a causa delle fans di una star di nome Rouel. Dopo vedrai uscire la star con un costume da moguri, per non farsi riconoscere dalle fan. Potrai trovare Rouel nello studio di fronte alla stazione, e ti darà un autografo; Prendi anche la Mogumaschera in un cassetto. Adesso fai ritorno al castello. Appena sarai arrivato ti diranno che la principessa non si trova più. Apri i forzieri se non li avevi già aperti. Vai verso l'ascensore, Gidan sente il canto di Garnet e capisce che si trova al piano di sopra, ma le guardie non ti faranno passare. Fuori dal corridoio c'è una guardia addormentata, se le parlerai riuscirai a prendere la sua armatura e così passerai inosservato. Sali sempre fino ad arrivare sulla torre dove troverai Garnet. Al telescopio dovrai individuare 6 punti precisi, contrassegnati da un punto esclamativo, dopo di che Gidan deciderà di partecipare alla sagra della caccia.

SAGRA DELLA CACCIA:

TITOLO: Grancacciatore
GIDAN = 5000 guil
FREIJA = Anello coral
VIVI = Carta scenalante

Ti consiglio di fare in modo d'avere l'anello Coral.
Se vuoi che sia Freija a vincere dovrai scappare da tutte le battaglie con Gidan.
Se vuoi invece che sia Gidan a vincere dovrai sconfiggere Freija nello scontro contro Zacmal.
Se invece vuoi che sia Vivi a vincere dovrai farti sconfiggere (sia Gidan che Freija) da Zacmal.

Dopo aver ricevuto il premio dal Granduca, un messaggio avviserà che la città Burmesia è stata attaccata dai maghi neri e quindi la compagnia decide di andare in soccorso della città. Si unirà al gruppo anche Freija. Prendi l'ascensore, vai al primo livello per poi decidere di prendere la strada per la porta del drago marino e prendi la Carta Watanka. Dirigiti verso la porta del drago terrestre. Prendi molte pozioni dal mercante, equipaggia Freija, salva la partita, e parla con la guardia per farti spiegare come raggiungere la grotta di Ghizamaluk.

CONTINENTE DELLA NEBBIA - ALTIPIANO LUNORAS

Una volta uscito dalla porta, prima di dirigerti direttamente alla grotta, vai alla palude dei Qu che è situata tra la grotta e la porta del drago terrestre. Qui potrai ottenere un nuovo personaggio, più a est inoltre si trova un chocobosco dove potrai cavalcare il pennuto giallo.

LA PALUDE DEI QU:

Una volta entrato cammina sempre per tutto il sentiero e incontrerai mogutarò. Ancora più avanti troverai una strana creatura che cerca di catturare rane. Prendine una e mostrategliela. Ora farà parte della compagnia, il suo nome è Quina, ha come abilità Divora, capace di mangiare nel vero senso della parola mostri che hanno perso il 75% dei loro HP. Quando entra in trance inoltre potrà magiare quando il mostro avrà perso il 50% dei suoi HP. Alcuni mostri, se divorati, possono far imparare nuove tecniche a Quina, quindi ti consiglio di mangiare almeno un esemplare per ogni mostro che incontrerai.

GROTTA DI GHIZAMALUK

Parla al soldato ferito per ricevere una Campana Ghiza che ti permette di aprire la porta di pietra. Una volta passati Zon e Son ti scaglieranno contro dei maghi neri. Poi troverai 3 porte di pietra. Torna all'ingresso e fruga nel cadavere del soldato per prendere una Campana Ghiza. Utilizzala per aprire la porta a sinistra, così potrai prendere un Busto bronzeo, e più avanti un'altra Campana Ghiza. Torna indietro e utilizza la campana per aprire la porta centrale. Sulle scale troverai dei Guanti di Mithril, mentre sotto le scale troverai un Cappello Jolly. Un moguri femmina ti dirà che il suo amato è rimasto intrappolato sotto la campana, ma appena sentirà l'odore dei semi di kupò si libererà dalla campana, cosi potrai prendere una Campana Ghiza e aprire la porta alla destra della stanza. Troverai la coppia di moguri. Salva la partita. Non pensare nemmeno di arrampicarti per il rampicante, dato che sopra troversti dei mostri casuali di forza ben oltre il tuo livello. Nel caso riuscissi a vincere riceveresti moltissimi punti esperienza, ma ti avverto che è quasi impossibile. Lascia la caverna dall'ingresso frontale e prendi una campana sacra per poter aprire la porta alla sinistra della stanza. Preparati per uno scontro contro un Boss.

PORTA SUD - PORTA BORDEN

Adesso la scena passerà a Steiner e Garnet. Prendi una Multiracchetta a sinistra vicino al barile. Adesso vai nel vicolo a destra. Prima di entrare una guardia darà a Steiner un Lasciapassare, esci verso l'arco. Di fronte al treno troverai un forziere con una Pozione. Salva e prendi posto nel treno parlando con il conducente.

CONTINENTE DELLA NEBBIA - VALLE DINZOS

Potrai vedere la tua destinazione tramite la mappa. A metà strada arriverai all'Arco di Burmesia, dove potrai prendere una Tenda e una Megapozione. Entra nella città.

BURMESIA

Una volta entrato prendi la tua seconda stellazio, Cancer. Dopo incontrerai ancora Zon e Son e dovrai combattere di nuovo contro dei maghi neri. Sali le scale a destra, prendi l'Ago dorato in fondo alle scale. Al piano superiore c'è un altro forziere, ma in verità è un mostro di nome Mimik, il quale una volta incominciata la battaglia chiamerà sempre dei mostri in aiuto, quindi la cosa più saggia da fare è battere prima Mimik. La porta principale non si può aprire in questo momento quindi dirigiti verso sinistra. Se vuoi raggiungere il forziere in fondo dovrai camminare e non correre, contiene Moon Boot.

Tornando indietro il piano crollerà rivelando un'apertura per il livello inferiore. Torna nel punto dove i maghi neri ti hanno attaccato, e prendi la porta a sinistra. Prendi un'ago dorato e una pozione dai forzieri. Prendi la porta a destra e vai sul terrazzo tramite la finestra, salta dall'altra parte. Una guardia ti parlerà di una campana reale. La troverai dietro il letto. Un etere si trova invece vicino gli scaffali. Torna indietro e suona la campana per aprire la porta. Più avanti potrai salvare la vita a un cittadino. Sali di sopra e entra nell'edificio dalla porta a sinistra, poi dirigiti ancora a destra per prendere una Tenda e una Coda di fenice. Continua per la strada ed entra nella piazza. Vai a sinistra per prendere l'arma per Freija. La porta a destra conduce ad un moguri e ad un'arma per Vivi. Accetta l'offerta di Stiltzkin, curati e salva. Continua per la strada e preparati per l'ultimo scontro del primo cd contro Beatrix.
Dopo che le avrai tolto circa 3630 HP Beatrix ti sconfiggerà con una sola mossa: Estasi Siderale.

Torna in alto Andare in basso
https://khbirthbysleepita.forumattivo.com
Venix97

Venix97


Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 26
Località : Messina

final fantasy IX Empty
MessaggioTitolo: Re: final fantasy IX   final fantasy IX I_icon_minitimeGio Gen 27, 2011 11:56 pm

PORTA SUD

Dopo la sconfitta, la scena passa a Daga e Steiner che aspettano un treno alla stazione. Entra nella locanda e compra dal moguri delle nuove armi per Garnet e sentirai delle voci familiari che saranno di Er Cina e Marcus in viaggio per trovare un oggetto capace di aiutare Blank. Dopo che sarai salito sul treno, se parlerai con Marcus il mezzo si fermerà di colpo e scoprirai che la causa sarà il ritorno del Walzer n.3, preparati allo scontro.
Dopo la battaglia, Garnet deciderà di aiutare Marcus a trovare l'Ago di platino, allora si deciderà che la tua prossima destinazione sarà Toleno. Dopo la stazione ti troverai a decidere se andare a destra o a sinistra, ma dato che la tua nuova destinazione è Toleno dovrai andare a destra. Vicino al ponte troverai un forziere contenente 1610 guil. Arrivato alla porta mostra il Lasciapassare e supera la porta. Una volta uscito dirigiti direttamente verso Toleno.

TOLENO

Appena arrivato dovrai esplorare Toleno. Nella fontana grande dovrai gettare 10 guil per 13 volte e in questo modo otterrai lo Stellazio Gemini. Vai a destra ed entra nella casa. I due forzieri contengono 1 Carta Yeti e 1 guil, dietro la tenda troverai inoltre anche un altro Stellazio, Taurus. Fuori la Maison Du Roi potrai trovare 2225 guil. Dirigiti all'Asta, dove incontrerai Garnet e potrai cercare insieme Marcus, il quale si troverà all'osteria. Prima di andare a cercarlo però visita per bene questa grande città. Per prima cosa la Maison Chevalier per comprare nuove armi. Inoltre potrai combattere contro Gryfon. Se vincerai avrai in regalo la Carta Tomberry. Potrai fare un salto all'Asta dato che dispone di oggetti davvero molto interessanti. Per fare la tua offerta basta avvicinarsi al tizio in fondo alla stanza e parlargli appena chiede "altre offerte?". Inoltre potrai anche andare al cartodromo, in questo modo potrai vincere delle nuove carte, tuttavia gli avversari non sono molto facili da battere. Ed infine, se ti sei chiesto a che cosa servono le Stellazio prese fino ad ora, basta che tu vada dalla Regina Stella, alla quale darai le Stellazio in cambio di ricompense. Finito di fare tutto ciò, è il momento di rubare la pozione per Blank. Dopo aver parlato con Marcus vai al molo da Kalò. Dopo incontrerai il tutore di Garnet, il dott. Totto, il quale t'inviterà nella sua torre. Prendi la Daga dal forziere davanti all'ingresso. Intanto Marcus recupererà l'Ago di Platino. Quindi ora partirai per Alexandria, ma non nel modo che ti aspettavi: usando il Gargant.

GARGAN ROO

Segui le istruzioni del dott. Totto, ma non ti dimenticare di prendere 1 Scamiciata e 1 Coda Fenix. Torna indietro e tira la catena presso il dispositivo per richiamare il Gargant. Bene preparati per partire. Dopo un po' di viaggio dovrai combattere contro un boss: Larvada.

CONTINENTE DELLA NEBBIA - VALLE DINZOS

Dopo che Larvada scapperà, ti ritroverai nei panni di Gidan & Co. La tua destinazione adesso è Cleyra, a sud-ovest di Burmesia. Prima d'entrare salva la posizione.

TRONCO DI CLEYRA

La strada per arrivare alla città è molto lunga e piena di mostri. Sali sempre fino ad arrivare ad una grande porta, che si potrà aprire con una leva sopra le scale. All'interno incontrerai 2 mostri particolarmente pericolosi: Sand Golem e Zuu. Sand Golem lo potrai battere soltanto colpendo il cuore rosso al centro del corpo. Per quanto riguarda Zuu, la sua particolarità è mangiare gli avversari. Una volta passato alla seconda zona potrai salire su una radice esterna, ma adesso non potrai fare niente. Continua per la strada fino ad arrivare ad un buco nel terreno. Se lo esaminerai, Gidan infilerà la mano all'interno e farà scattare un meccanismo che bloccherà il flusso di sabbia, e in questo modo potrai arrampicarti sulla radice esterna. Individuerai 2 forzieri, ma per il momento potrai solo osservarli. Appena attraverserai il ponte ti ritroverai all'entrata di un'altra caverna. Continua verso sinistra. In questa caverna noterai 3 mulinelli sul terreno, dei quali i primi due sono facili da evitare, ma per il terzo dovrai per forza gettarti dentro, e quindi tenere premuto i tasti direzionali verso sinistra e premere ripetutamente X per uscirne. Adesso fai in modo che Vivi abbia già imparato Blizzara, se invece non l'ha ancora fatto equipaggialo con Ramo ghiacciato.

CITTÀ DI CLEYRA

Appena arriverai alla città, Freija verrà accompagnata dalla sacerdotessa e potrai girare liberamente per visitare la città. Non dimenticare di dare un'occhiata a tutti gli ETR, soprattutto quelli di Quina, in questo modo attiverai una piccola missione secondaria. Dopo averle viste, cerca Quina e la troverai vicino un vortice di sabbia. Quina vi si getterà dentro e tu la seguirai. In questo modo troverai quei 2 forzieri che all'inizio era impossibile aprire. Adesso per tornare indietro dovrai rifare quel pezzo di strada fatto all'inizio. Fatto ciò vai a trovare la sacerdotessa. Quindi ritorna alla locanda dove verrai a sapere che un mostro ha attaccato un bambino. Preparati per scontrarti contro un boss: Antoleon.
Dopo aver battuto Antoleon, la scena passerà ai personaggi appena arrivati ad Alexandria. Da ricordare che il discorso che farai con Brahne non influenzerà il proseguimento della trama.
Finita questa piccola parte ritornerai con i personaggi a Cleyra. Con Freija vai al gran santuario e prendi 1 Piuma fenix, 1 Etere, e 1 Gemma grezza. Per ricevere uno Smeraldo parla con il Gransacerdote. Inoltre troverai Stiltzkin alla locanda con un affare da proporti. Fatto ciò salva la partita. Controlla l'equipaggiamento in modo da far avere a tutti l'Homicida, e dirigiti all'entrata. Da qui dovrai scendere lungo tutto il tronco e sconfiggere tutti i soldati di Alexandria. Arrivato sul ponte verrai avvisato e noterai che la città è sotto assedio. Torna indietro, e una volta arrivato alla città, noterai che i Maghi Neri hanno già cominciato a "lavorare". Dovrai combattere molto contro Maghi neri e soldati. Durante il cammino vedrai gente che ha bisogno d'aiuto, alla prima coppia che incontrerai indica la strada a destra, seguila e indica alla famiglia la strada a sinistra. In seguito indica alla donna con i bambini la strada a destra, attraversa il ponte e scegli "Qui non siamo al sicuro". Arrivato al Gransantuario, dopo aver ricevuto l'aiuto di Freija, vai nell'anticamera e parla con tutte le persone che hai salvato, ti daranno degli oggetti. Chiedi al moguri di salvare la partita e curati per bene, ti aspetta un incontro davvero difficile contro Beatrix, la quale non è possibile sconfiggere. Allo scadere del timer invisibile, Beatrix, userà Estasi Siderale.
Dopo la battaglia assisterai alla tragica fine di Cleyra. Parla con Vivi per dirigerti verso Alexandria.

CASTELLO DI ALEXANDRIA

Per riuscire ad uscire dalla gabbia devi premere i tasti direzionali destro e sinistro, in questo modo la gabbia si romperà e riuscirai ad uscire. Finito ciò controlla l'equipaggiamento di Steiner e corri verso sinistra. Dopo dovrai combattere contro dei soldati. Arrivato alla grande sala ignora la grande scala centrale, prosegui verso sinistra e sali le scale per abbandonare il sotterraneo. Ora compariranno Gidan, Vivi, e Freija. Da qui incomincerà un conto alla rovescia. Devi raggiungere la principessa entro 30 minuti. Corri nel castello. Adesso il gioco ti darà la possibilità di combattere contro un boss opzionale (cioè non è obbligatorio) e tutto dipende dalla tua decisione se andare a sinistra nella biblioteca e battere il boss oppure continuare sulla prossima rampa di scale e salvare direttamente la principessa, (ti ricordo che per battere il boss avrai una possibilità anche nel terzo cd). Per battere il boss consulta la sezione missioni secondarie. Corri sulla rampa di scale nella sala adiacente, apri la porta e, dopo aver attraversato la sala, esci attraverso la porta sul lato opposto. Una volta arrivato nella camera della regina, esamina il candelabro ed entra nel passaggio segreto. Arrivato alla scalinata prendi 1 Tenda, e 1 Ice brand. Scendi le scale fino in fondo e preparati a combattere contro un (due) boss: Son e Zon.

Dopo aver tolto ai due buffoni un certo numero di HP, essi fuggiranno, dunque raggiungi Garnet che si trova all'estremità della stanza. Salva la partita e sali le scale. Preparati a combattere per l'ultima volta contro Beatrix.
Terminata la battaglia Beatrix farà parte del tuo gruppo. La guerriera insieme a Freija combatterà i mostri sguinzagliati dalla regina, mentre gli altri si dirigeranno verso il passaggio segreto. Dopo la scena passerà a Freija e Beatrix, mentre vengono aiutate da Steiner. Una volta ritornati a Gidan & co. salva la partita dalla cappella e continua la discesa. Ad un certo punto dovrai combattere contro un nuovo boss: Larvadyus.

PINNACLE ROCKS

Arrivato qui incontrerai un vecchio di nome Lamù, che propone una prova Garnet, la quale se riuscirà otterrà lo spirito d'evocazione Lamù. La prova consiste nel trovare 5 manifestazioni del vecchio, e ognuna di queste ha una storia. Ritorna al punto in cui i personaggi sono partiti e troverai la 1^ manifestazione di Lamù con la sua prima storia. Vai vicino al moguri e li intorno troverai la 2^ manifestazione con la seconda storia. Prendi una Giubba di Mithril vicino all'acqua, mentre la terza manifestazione si trova in fondo al laghetto. Vicino al forziere che contiene un Organix troverai la 4^ manifestazione. Sali sul tronco e quando ti troverai sopra il forziere comparirà un punto esclamativo, premi X e così salterai di sotto. Prendi la Fascia di mithril, e cerca vicino al forziere la 5^ manifestazione. Ora ritorna di nuovo in cima e Lamù ti chiederà di mettere in ordine le 4 parti della storia. L'ordine giusto è il seguente: Genesi, Solidarietà, Omertà, Eroismo (o Umanità). Riceverai un Peridoto, il quale ti permetterà di evocare Lamù durante le battaglie. Adesso è il momento di proseguire verso Lindblum.

LINDBLUM

Appena arriverai a Lindblum ti accorgerai che la regina ha già mandato in rovina l'intera città. Entra nella locanda e salva la partita. Troverai una carta Lindblum sulla via commerciale, 1 Piuma Fenix e 1 Etere nei forzieri della casa vicina. Vai nella piazza per incontrare il ciambellano Oltania, da qui ti condurrà dal Granduca Cid, il quale ti darà notizie sulla regina e Kuja. Da qui si deciderà che il tuo viaggio proseguirà verso il continente esterno per sconfiggere Kuja. Per il momento non hai mezzi di trasporto, quindi l'unico modo per arrivare al continente esterno è passare per una serie di gallerie. L'entrata è nella Palude dei Qu. Prima di partire il Granduca ti regalerà 3000 guil. Prima di lasciare la città potrai fare degli acquisti all'officina. Nel covo troverai 3 forzieri che contengono 340, 993, e 262 Guil, mentre una Gemma grezza nello studio. Per ricevere un mappamondo parla con l'uomo nella piazza. Garnet e Gidan s'incontreranno con Cid per riceverlo. Alla Porta del Drago potrai prendere dal forziere scoperto dalle scale 1 Bandana. Adesso dirigiti alla Palude dei Qu.

PALUDE DEI QU

Dirigiti alla palude e parla con Quina; Gidan le chiederà subito delle informazioni sull'entrata delle grotte. Se nel primo cd non hai preso Quina questo sarà sicuramente il momento. Dirigiti verso i Moguri e continua verso destra. Sarà proprio Quina a scoprire il passaggio segreto per le grotte.

FOSSIL ROO

Appena entrerai verrai inseguito da un mostro molto bizzarro. Ti consiglio di non combattere dato che non darà ne EXP, nè AP e nessun oggetto, quindi... Per tutto il percorso incontrerai dei pendoli, che con il solo toccarli ti faranno perdere del tempo e verrai attaccato dal mostro. Appena arriverai alla fine dovrai scontrarti con una cacciatrice di taglie. Una di quelli che parlava con la regina. Preparati allo scontro con il boss Lani.
Lani ad un certo punto della battaglia fuggirà dallo scontro. Ad un certo punto incontrerai un Gargant, ma per poterlo fermare dovrai raccogliere il fiore che troverai nelle vicinanze e metterlo in bella mostra sul tragitto della bestia. Premi X quando apparirà il punto esclamativo sulla testa di Gidan. Fatto ciò, la bestia ti farà salire, per poi portarti in un'altra zona delle grotte. Sali le scale a destra e parla con i moguri. Parla 2 volte al moguri viaggiatore per farti proporre un'offerta. Vai a destra rispetto ai moguri ed aspetta che arrivi il Gargant per salirvi sopra. Arrivato a destinazione apri il forziere e torna indietro dai moguri. Vai a nord e supera il minatore per arrivare ad un'altra stazione Gargant. Vicino la torcia troverai un meccanismo, attivalo per cambiare il percorso del Gargant. Prendine uno e cambia zona. Segui il percorso e apri il forziere contenente 1 Etere e segui il sentiero inferiore per azionare il secondo dispositivo. Torna indietro al primo dispositivo e riportalo nella posizione originale e quindi prendi il Gargant che ti porterà dai moguri. Ora prendi il Gargant verso destra che si fermerà vicino a un minatore che vende oggetti. Sali le scale per raggiungere un altro dispositivo, attivalo e verso destra prendi un Gargant che ti porterà in una zona dove potrai prendere 1 Tara di Lamia. Torna indietro e reimposta il dispositivo nella posizione originale, riprendi lo stesso Gargant che ti lascerà in una zona dove potrai salire su dei rampicanti. Prosegui in basso a destra per arrivare in un'altra grotta. Prendi un altro Gargant, che ti porterà in una nuova tana. Prendi il Salvagente all'estremità sinistra e continua verso il fondo. Parla con il minatore che ti permetterà di affittare un piccone in cambio di una pozione: usalo sulla parete destra finchè non liberi il moguri. Se userai il piccone sulla parete sinistra potrai ottenere degli oggetti tra cui, Gemma grezza, 1 Megapozione, 1 Anello Madain. Finito di scavare torna indietro e usa nuovamente i rampicanti per arrivare ad un nuovo dispositivo oltre i Gargoyle. Usa il dispositivo e prendi il Gargant dalla tana in basso a destra, il quale ti porterà presso l'uscita da Fossil Roo.

CONTINENTE ESTERNO - PIANURA DI DONA

La tua destinazione è quella struttura costruita su un ponte. Potrai chiamare dei chocobo dato che troverai delle impronte sul terreno, ma non troveresti niente di interessante. Quando sei pronto dirigiti verso la struttura.

CONDE PETIT

Una volta entrato nella costruzione, tutti i personaggi si divideranno e potrai vedere come se la cavano tramite gli ETR. Ti raccomando di prendere tutti gli oggetti sparsi per vie e case. Quando starai per entrare nella bottega vedrai un Mago nero uscire. Il Nano vicino all'entrata del villaggio ti dirà che i Maghi neri vivono in un bosco a sud-est. Esci dal villaggio per giungere al bosco.

CONTINENTE ESTERNO - PIANURA DI DONA

Per raggiungere il bosco che si trova a sud-est dovrai percorrere un lungo giro. Una volta arrivato al bosco, Gidan leggerà un cartello il quale segnala in quale delle 2 vie non ci sono civette. Prendi quella senza civette e ripeti il processo più di una volta. ATTENZIONE ti consiglio di osservare il cartello ogni volta che cambierai scenario dato che la via dove non ci sono civette cambierà ogni volta. A un certo punto troverai il Mago nero, quindi seguilo ed arriverai al villaggio dei Maghi neri.

VILLAGGIO DEI MAGHI NERI

Dopo che sarai entrato nel villaggio potrai visitarlo tutto quanto. Usa gli ETR per dare un'occhiata a come se la cavano gli altri. Inoltre ti raccomando di raccogliere gli oggetti. Finito tutto dovrai dirigerti verso la locanda dove incontrerai Vivi. Dopo aver riposato, la tua destinazione sarà nuovamente Conde Petit. Quindi esci dal villaggio e dirigiti verso la costruzione.

CONDE PETIT

Adesso il tuo obbiettivo sarà raggiungere il santuario: in una delle vie della città incontrerai Sua Santità e poi in base a come risponderai alla fine del dialogo, le guardie ti lasceranno passare verso l'uscita.

SENTIERO DI CONDE PETIT

Per un certo tempo non avrai a disposizione Quina, ma non preoccuparti dato che verrà rimpiazzata da un nuovo personaggio, Eiko, che sarà già capace d'invocare delle creature. Sali sulle radici per prendere 1 Panacea, mentre a destra troverai una Lastra blu. Se scendi e vai verso destra troverai un'altra radice su cui arrampicarti, per prendere 1 Lastra rossa e 1 Tenda. Segui il sentiero fino ad arrivare dal moguri della zona e accetta l'offerta del moguri viaggiatore. Il sentiero a destra porta ad una statua dov'è possibile inserire le lastre di pietra, ma ti consiglio di farlo dopo. Quindi prendi il sentiero a sinistra e prosegui fino in fondo. Dopo aver visto il filmato preparati per uno scontro contro un boss: Hilghigas.
Dopo aver battuto il boss, raccogli la Lastra gialla. Più avanti prendi il sentiero a destra e troverai una Lastra verde. Adesso che ne hai 4 torna indietro sino alla statua vicino al sentiero dei moguri, e inserisci le lastre per ricevere 1 Pietra lunare. Torna indietro e questa volta prendi la strada a sinistra. Una volta fuori chiama un moguri per salvare la partita e continua verso nord alla struttura in pietra.

MADAIN SARI

Ricordati come sempre di guardare tutti gli ETR che il gioco ti propone. Troverai la Stellazio Libra dietro la fontana, mentre vicino a Garnet troverai una tenda. Dirigiti verso il muro delle invocazioni e parla con il moguri, poi incontrerai Garnet e visiterai il muro delle invocazioni. Dopo essere uscito dal luogo sacro visualizza l'ETR e dirigiti verso la casa di Eiko. Finito di mangiare ricordati di prendere 1 Gemma grezza e 1 Piuma fenix dalla stanza e il caffè Kiliman dalla cucina. Quindi torna indietro nel punto in cui avevi incontrato il gigante verde e prendi il sentiero superiore.

ALBERO DI LIFA

Proseguendo dritto arriverai da un moguri, e proseguendo ancora troverai una piattaforma, che si rivelerà un ascensore. Ci sono molti mostri non-morti in questa zona quindi sono molto efficaci magie e pozioni di recupero. Inoltre potrai trovare vicino ai muri degli interruttori che se azionati ti faranno avere oggetti da dei forzieri. Per riconoscere questi interruttori comparirà un punto esclamativo sulla testa di Gidan. Più avanti dovrai salire su un enorme foglia che ti farà d'ascensore. Vicino al tronco troverai 1 Elisir, e 1 Giubbotto. Preparateti per sconfiggere un boss: Soulcage.
Dopo averlo sconfitto fai ritorno a Madain Sari.

MADAIN SARI

Segui Eiko in cucina e poi nella stanza, ma capirai che c'è stato un furto. Apri i forzieri. Vai al muro delle invocazioni per salvare la partita dal moguri e vai a visitare il muro. Prendi 1 Exploder e 1 Elisir per poi combattere in un incontro singolo contro l'Uomo Salamandra.
Dopo aver sconfitto l'Uomo Salamandra segui Eiko nella stanzetta per ottenere l'Orecchino dèmodè. Una volta uscito dalla casa di Eiko premi il tasto X quando apparirà il punto esclamativo e potrai sentire la canzone di Garnet. La tua prossima destinazione è l'Albero di lifa. Arrivato all'entrata di Madain Sari farà la sua comparsa il cacciatore di taglie, ma questa volta si unirà al gruppo. Quando dovrai decidere chi portare io ti consiglio di lasciare o Eiko o Garnet dato che possiedono su per giù le stesse abilità. Adesso ritorna all'Albero di lifa.

ALBERO DI LIFA

Una volta arrivato, per trovare la strada basta seguire le radici. Avrai altre possibilità di cambiare il gruppo, ma non è importante dato che non dovrai affrontare nessun boss. Garnet nonostante tutto è sempre intenzionata ad aiutare la madre. Dovrai solo affrontare dei nebbiosauri. Per salvare la partita troverai un moguri dietro un tronco. Quando troverai la principessa lei otterrà 1'Acquamarina.


Ultima modifica di Venix97 il Gio Gen 27, 2011 11:57 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://khbirthbysleepita.forumattivo.com
Venix97

Venix97


Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 26
Località : Messina

final fantasy IX Empty
MessaggioTitolo: Re: final fantasy IX   final fantasy IX I_icon_minitimeGio Gen 27, 2011 11:58 pm

AD ALEXANDRIA

Tra la popolazione di Alexandria c'è una grande attesa per l'incoronazione della principessa Garnet che dovrebbe avvenire fra tre giorni. Gidan non sembra però contento, convinto del fatto che un ladro come lui non potrà mai conquistare il cuore di una regina. Ad Alexandria avrai il controllo di Vivi, recati alla taverna dove troverai Gidan malconcio, qui il taverniere t'informerà che troverai i suoi amici al teatrino (prima di guardare lo spettacolo puoi fare il minigioco "la corsa con Hipo"). Nella Traversa vedrai Marcus e Blank, quest'ultimo ti chiederà di guardare lo spettacolo, accontentalo scendendo le scale lì vicino.

AL CASTELLO

La principessa riceverà in dono dal Dott. Totto tre pietre contenenti tre spiriti: un Topazio, un'Ametista e un Opale. Garnet desidera a tutti i costi vedere Gidan, ma Beatrix e Steiner non sono d'accordo. Allo stesso momento Eiko, sfruttando l'assenza di Garnet, coglie l'attimo e, con l'aiuto del Dott. Totto, scrive una lettera d'amore indirizzata a Gidan. A questo punto giocherai con Eiko. Salva la partita parlando al Moguri al Posto di Guardia, poi cammina lungo il corridoio fino ad incontrare Kalò, che si offrirà di consegnare la lettera d'amore che però perderà quasi subito. La ritroverà Beatrix che, nel leggerla, crederà che quelle parole siano state scritte da Steiner per confessare l'amore che prova per lei.

ALEXANDRIA

Gidan, sicuro di non avere speranze con la principessa, domanda a Kalò di rientrare nella Banda dei Tantarus, anche se Kalò è convinto che Gidan debba lottare per la futura regina. Nel frattempo Vivi arriva alla taverna e chiede di accompagnarlo a cercare Daga (prima vai al teatrino per raccogliere 2.680 Guil, poi vai all'Armeria se vuoi fare il minigioco dei "tre fratelli").
Recati al Molo dove troverai Freija e Amarant che si uniranno al gruppo. Prima di salire sul battello prendi la Piuma Fenix sulle scale a sinistra e 3.927 Guil su quelle di destra. Nel Cortile che si trova sull'altra riva c'è una Piuma Fenix e un Etere dietro la colonna e un Lapislazzuli dietro la fontana.
Dirigiti alla Torre Ovest nella quale, vicino alla griglia di destra, troverai un'altra Piuma Fenix e, nella stanza del battello, la medaglia Stellazio Leo. Il tuo gruppo si trova ora davanti al Castello e Daga, Freija, Amarant, Eiko, Gidan e Vivi decidono di visitare il Dott. Totto a Toleno e di prendere parte ad un torneo di carte. Quando il gruppo prende il Gargant per recarsi a Toleno, un filmato mostrerà Zon e Son aggirarsi tra le strade di Alexandria.

A TOLENO

Una volta uscito dallo studio del Dottor. Totto con Gidan potrai guardare un filmato speciale di nome "Vista Notturna" premendo "SELECT". Parlando con Vivi avrai due possibilità di risposta: "Non torno?" (scegliendo questa alcune cose sulle origini di Vivi ti verranno svelate) e "Torno lo stesso" (con questa risposta influenzerai il torneo di carte). Un altro filmato, intitolato "Lungo il Canale" fa capire che Amarant era già stato a Toleno e che Quattro mani rispetta molto il guerriero. Al Cartodromo un nuovo filmato, di nome "Anche i ricchi piangono", farà vedere Eiko che ottiene una Fascia Chimera.

TORNEO DI CARTE

Prima di partecipare salva la partita per precauzione. Se possiedi meno di 5 carte parla col Dottor. Totto che ti aiuterà. Recati con Gidan al Cartodromo ed iscriviti a questo torneo parlando con l'uomo a sinistra vicino all'entrata. Entra nel Cartodromo per dare il via al torneo vero e proprio: le prime due manches saranno semplici da vincere, al termine del primo duello potrai vedere dei filmati che rivelano i rapporti tra alcuni personaggi, medesima cosa alla fine del secondo duello, alla fine del quale però salva la partita perchè nel terzo (e ultimo) round giocherai contro Erin (è probabile che perderai la prima volta, per questo carica la partita salvata e ritenta fino a quando riuscirai a vincere il Transmigranello). Concluso il torneo si verrà a sapere che Kuja, con lo Spirito di Bahamut, sta attaccando Alexandria.

RITORNO AD ALEXANDRIA

Alexandria sta correndo un grande pericolo, la principessa deve prendere in mano la situazione per difendere la sua città: deve dare dei compiti ai Plutò, divisi in quattro squadre da due membri, ogni squadra con una differente specialità; Riceverai un oggetto a seconda di come le hai formate, da 0 a 4:

0: Pozione
1: Etere
2: Elisir
4: Spilla d'Argento

Per intuire quale sia il compito migliore da affidare a ciascuna squadra presta attenzione alla conversazione di Stenier e Poillot; Qui di seguito vengono riportate le formazioni migliori:

Raccogliere informazioni: Brusche, Kaher
Mandare aiuto al borgo: Weimale, Hagan
Chiedere aiuto a Cid: Poillot, Raude
Preparare il gran cannone: Togehen, Mergen

DIFENDIAMO ALEXANDRIA

Ora comanderai Steiner che con Beatrix sta tentando di difendere la città: controlla l'equip di Steiner e prendi da quello di Beatrix l'Elmo di Stoffa.

Conduci i due lungo il Corso dove verrai attaccato dai Nebbiosauri, dopo i quattro incontri si passerà a Daga: devi accompagnare Garnet all'Altare in cima al Castello, vai verso il corridoio, passa la porta a sinistra e prendi le scale verso l'alto. Ora il gruppo con Gidan si trova a bordo dell'Hilda Garde 2 ed Eiko verrà presa da una misteriosa energia che la farà fluttuare fino ad arrivare in cima al Castello con Daga. A questo punto la principessa ed Eiko evocheranno insieme Alexander per combattere Bahamut, ma un grande occhio apparirà in cielo, così potente che nemmeno Alexander riuscirà a contrastarlo. L'occhio in questione appartiene all'Idrovolante Invincible, comandato da un uomo di nome Garland, che sembra essere intenzionato a punire Kuja e Gidan per aver tradito una missione. Nello stesso momento Gidan, Freija, Vivi ed Amarant giungono al Castello, ora devi accompagnare il gruppo in cima (dove ci sono Daga, Eiko e Garnet), passando anche attraverso le camere ora accessibili, ma presto scoprirai che è troppo tardi per salvare Alexandria dalla distruzione.

RIUNIONE A LINDBLUM

A seguito dell'incontro tra Eiko e Daga, Gidan si sveglierà nella Sala ospiti al Castello di Lindblum, lì vicino troverai dei forzieri contenenti un Elisir e un Bracciale Ego. Ora vai verso l'uscita, Blank arriverà e comincerà a parlare, chiedigli informazioni su Daga. Arrivato nel corridoio potrai vedere il filmato dell'arrivo di Quina a Lindblum. Usa l'ascensore per recarti al piano superiore e dirigiti alla Torre di avvistamento dove troverai la silenziosa principessa. I compagni nel frattempo si trovano nella Sala del consiglio e ti mandano nella Sala Cid, per entrare nella quale dovrai chiedere il permesso alla guardia vicino alla porta. Nella Sala del consiglio i presenti daranno il via ad una riunione: Vivi è frustrato perchè Kuja è stato visto insieme ad alcuni maghi neri. Per capire meglio la situazione sarebbe d'aiuto un nuovo Idrovolante, ma Cid, come sappiamo, non può essere di alcun aiuto per ora. Come se non bastasse Eiko informa che Daga è sotto shock a causa del dolore per la distruzione del suo Regno e la morte della matrigna. Ora, comandando Gidan, vai alla Sala ospiti per sapere come si sente Garnet.

LE CURE

Il Dottor. Totto afferma che, in questo momento, non si può fare nulla per Daga, mentre per il Granduca Cid c'è qualche speranza, ma solo avendo tre ingredienti, uno dei quali sembra essere nelle mani di Er Cina... Con Gidan dirigiti al Borgo teatrale per cercare Er Cina, con l'Aircap fuori dalla stazione incontrerai degli amici di Burmesia, dopodichè scendi le scale e vai verso la via Teatrale dove troverai Er Cina, parlaci e ti consegnerà la Pozione insolita. Ora ti troverai alla Stazione, ma prima vai al Covo dei Tantarus per trovare tre forzieri con 4.826, 1.273 e 970 Guil. Troverai il secondo ingrediente nello Studio: parla con Michele e ispeziona tra i tubi vicino alla scala, qui troverai la Pozione sospetta e un Lapislazzuli. Adesso con l'Aircap vai al Borgo commerciale, qui a sinistra della via commerciale troverai tra i rifiuti la medaglia Stellazio Sagittarius poi, entrando nella casa, prendi l'Elisir e la Panacea. Ora occupati dell'ultimo ingrediente per curare Cid: vai nella Piazza e parla con Alice davanti all'ex Bottega, che ti offrirà la Pozione avvenente. Torna ora al Castello, parla con la guardia per entrare nella Sala Cid. Purtroppo gli ingredienti non serviranno per rimettere in sesto il granduca.

QUINA

Il gruppo decide di mettersi all'inseguimento di Kuja via mare, Vivi suggerisce di cominciare ad indagare sulla strana apparizione dei maghi neri con Kuja. Finita la riunione un filmato mostrerà Quina che mangia nella Via Commerciale, se la raggiungi dovrai pagare 100 Guil per pagare i pasti di Quina che però si unirà al gruppo. Con l'ascensore vai al primo livello: a sinistra il trasporto ti porterà alla Porta del Drago terrestre, dove puoi raccogliere una Panacea; l'altro trasporto ti porterà alla Porta del Drago marino, qui c'è un Bracciale Chimera in fondo ad aspettarti. Esci dalla porta per arrivare alla baia dove potrai salire sul Narciso Blu.

IL NARCISO BLU

Sul Narciso Blu dovrai comporre un gruppo di quattro elementi. Durante la navigazione premendo il pulsante "Triangolo" ti troverai sul ponte, per riprendere la guida parla con Blank. Con il Narciso Blu puoi fermarti sulle spiagge con il pulsante "Quadrato". Per proseguire con la storia dovrai andare al Villaggio dei maghi neri, quindi fermarti alla Costa de' Calci ed attraversare la foresta chiamando un chocobo o a piedi se preferisci.

AL VILLAGGIO

Giunto al Villaggio scoprirai che la maggior parte dei maghi neri si è unita a Kuja che ha promesso loro una vita più lunga di quella a cui sono destinati. Vai al cimitero dove incontrerai Vivi con il n° 288, segui il mago fino alla stalla dei chocobo, qui saprai che Kuja si nasconde ad Est sotto le sabbie mobili; Prima di tornare al Narciso Blu vai alla Bottega, sali al primo piano e prendi la Cintura Nera.

VERSO IL DESERTO

Con il Narciso Blu dirigiti verso il Deserto Chiera, qui vedrai quattro mulinelli, noterai che tre di questi emettono nuvole di sabbia, se ti avvicini ad uno di essi premendo la "X" verrai attaccato da un Antoleon; Il mulinello a Nord Ovest invece non emette sabbia, avvicinati a questo e premi "X" per entrare nel nascondiglio di Kuja: La Reggia del Deserto.

IL FAVORE

Scoprirai che Kuja sapeva del tuo arrivo e ha catturato i tuoi compagni, ti ritrovi ora nei panni di Gidan insieme a Cid in una prigione. Kuja ti chiederà un favore, se non accetti ucciderà i tuoi compagni. Dirigiti verso i due maghi neri, verrai in questo modo teletrasportato nel Santuario del Signore, vai a destra e ascolta che cosa Kuja ti propone di fare: andare ad Oeilvert (Continente dimenticato) a prendere la Pietra Gulgu. Dal momento che a Oeilvert la magia non ha potere scegli tre compagni di viaggio che non usufruiscono di abilità magiche. Fatta la tua scelta Kuja ti teletrasporterà al Molo, qui preparati a combattere sulla Hilda Garde 1, una volta a bordo assisterai ad un piccolo dibattito tra Zon e Son, dopodichè la Hilda Garde 1 atterrerà automaticamente sul Continente dimenticato.

PIANURA BREASA

Sei atterrato nella Pianura Breasa, a Nord di Oeilvert (qui puoi fare un minigioco con Quina nella Palude dei Qu, il "cattura rane"). Viaggiando troverai delle orme di Chocobo, se preferisci evitare incontri dispiacevoli usa l'erba Ghisal per chiamare un Chocobo e raggiungere Oeilvert in sicurezza, altrimenti procedi verso Sud a piedi.

A OEILVERT

Tenendo a mente ciò che ha rivelato Kuja, cioè che la magia non funziona, procurati Code Fenix, Aghi dorati e medicinali. Procedi verso l'edificio e attraversa le porte che si apriranno automaticamente al tuo passaggio. Ora cominciano le battaglie, attiva le abilità Homicida e Volaticida, Mp x attacco e tieni sotto mano un pò di Aghi dorati. Ad Oeilvert combatterai con gli Epitaph, molto deboli agli Aghi dorati.
Prima di procedere con l'esplorazione vai subito a destra fino al negozio nella Sala pianeta, dove Stiltzkin ti darà un Elisir, 888 Guil, una Megapozione e uno Smeraldo. Ora torna all'entrata di Oeilvert, sali le scale ed entra nella Sala pianeta di sinistra, qui vedrai una pietra blu, premendo la "X" la pietra diventerà rossa, adesso torna alla Hall e recati alla Sala pianeta del piano di sotto, prosegui a sinistra, dove troverai un globo sul quale ci sono scritte, in lingua aliena, le parole "Madre tera", ma non riuscirai a capire nulla di più. Ora scendi le scale in basso a sinistra e raggiungi la Sala navale, qui troverai quattro luci, esamina quella in alto a sinistra per prima poi, andando verso destra, esamina le altre tre, in questo modo scoprirai le origini dell'Invincible. Prendi adesso la scala in alto a sinistra, vai sul ponte ed esamina il globo che vedi subito dopo. Torna alla Sala pianeta e attraversa la porta blu sullo sfondo, arriverai così alla Sala racconto, dove alcune teste parlano della rovina di una civiltà aliena, Gidan si stupisce di capire il linguaggio alieno...Ora torna all'entrata e vai a destra nella Sala pianeti nella quale ascolterai un'altra storia di due pianeti. Terminata la narrazione salva la partita dal Moguri e vai a destra, dove troverai un ascensore che ti porterà alla Pietra Gulgu. Nel frattempo preparati al combattimento contro il boss Arka.

La scena passa al nascondiglio di Kuja, quest'ultimo però non vuole mantenere la promessa fatta a Gidan e minaccia di uccidere i suoi compagni. Ora ti trovi nei panni di Cid, vai a destra e, dopo che i due maghi neri se ne saranno andati, entra nella Sala torture dove avrà inizio un conto alla rovescia. Devi cercare la Chiave della Clessidra: noterai che Cid ha paura del mostro in questa stanza quindi appena il mostro si gira di spalle premi "O" velocemente, in questo modo potrai avvicinarti alla bilancia, se nel frattempo il mostro si gira fermati, perchè se ti scopre in movimento sarai costretto a ricominciare dall'inizio. Se sei stato abbastanza abile avrai ancora il tempo di mettere tre pesi sulla bilancia nella seguente combinazione: Terra, Pietra e Ferro (B, C e D). Ora potrai raggiungere la Chiave della Clessidra con la quale aprirai la cella dei tuoi compagni. Adesso ti troverai con quattro personaggi nella Reggia del Deserto, dovrai affrontare mostri che attaccono causando Status Stop, Morfeo, Caos, Poison e Gelicidio. Durante il cammino illumina ogni luce che vedi nella Reggia. Dirigiti verso sinistra, sali le scale e accendi le candele che vedi vicino alla statua a sinistra, in questo modo illuminerai una sfera, esaminandola otterrai un Anello di nozze.

NELLA SALA DEL FUOCO - LA CAVIGLIERA

In questa sala potrai ottenere una Cavigliera accendendo i bracieri in un particolare modo: accendi i primi tre bracieri dalla tua parte di Sala, poi esci dalla porta e cammina fino a raggiungere la parte destra della Sala del Fuoco, qui accendi il braciere più vicino alle tre statue, in questo modo le tre statue di sinistra scompariranno. Ora la via è libera, entra nel centro della sala (che prima era bloccato dalle statue) per accendere i due bracieri in cima alle scale, così facendo le tre statue a destra scompariranno. Adesso accendi gli ultimi due bracieri all'estrema destra, scendi le scale ed accendi l'ultimo braciere al centro, torna in cima alle scale, esamina il globo e troverai una Cavigliera.

VERSO LA BIBLIOTECA

Torna nel corridoio e accendi la candela davanti alla statua, vedrai così una sfera, esaminandola prenderai una Amiantobarda. Adesso sali le scale, accendi il candeliere e dirigiti in Biblioteca.

IN BIBLIOTECA

Nella Biblioteca davanti allo scaffale vedrai delle candele, accendile per far apparire delle scale che dovrai salire per arrivare alle candele in alto, accendi anche queste e poi esamina la sfera rossa che vedi per prendere la Fascia di Sokai. Ora accendi il candeliere a destra per aprire una porta segreta, dentro la stanza che hai scoperto accendi le candele, poi torna in Biblioteca, accendi le candele in basso a destra e attraversa la porta che prima era bloccata. Ti troverai su un balcone, accendi nuovamente le candele ed esci dalla Biblioteca passando dalla finestra a sinistra, ora procedi verso sinistra per arrivare alla Sala dell'ombra.

NELLA SALA DELL'OMBRA

Accendi le due candele ed esamina la sfera che ti darà una Kefiah. Passa la porta che conduce a sinistra ed accendi le candele vicino alla statua, riceverai così una Fondina veneta. Ora accendi la candela vicino al quadro e premi la "X" per sentire le parole "Non seguire l'ombra del peccatore, bensì quella del Santo". Spegni le candele di sinistra di ogni statua e vedrai materializzarsi una scalinata. Sali le scale e preparati allo scontro, dovrebbe apparire sul personaggio un "!", accendi l'ultima candela e affronta il boss Barrier.
Terminato lo scontro, se hai Eiko nel team, premi la "X" nei pressi del candeliere, in questo modo Eiko apprenderà l'abilità Siero. Vai alla piattaforma e premi nuovamente "X" per teletrasportarti.

IL RITORNO DI GIDAN

Il gruppo con Gidan è arrivato al Molo, usa il teletrasporto di destra. Kuja vuole parlare in privato con Gidan così gli altri membri sono costretti ad uscire ma, poco dopo, il gruppo che ha affrontato Barrier entra in scena per impedire a Kuja di impossessarsi della agognata Pietra Gulgu. Purtroppo però Eiko è stata rapita da Zon e Son così Gidan e compagni sono costretti a consegnare la Pietra a Kuja che, dopo averla presa, scapperà. È il momento d'inseguire nuovamente Kuja, perciò scegli tre membri da affiancare a Gidan. Prima di andare via raccogli la carta Nemingway, poi usa il teletrasporto e recati al Molo, attraversalo tutto fino ad arrivare alla leva, che dovrai attivare per poi usare la scala di corda per scendere; prosegui in alto a sinistra e arriverai sul Narciso Blu che automaticamente seguirà Kuja, ma prima attiva Isotermia.

AD ESTO GAZA

Arrivato ad Esto Gaza vedrai Kuja che entra in un edificio con Eiko. Il Sacerdote che ti sta parlando dice che probabilmente stanno andando al Vulcano Gulgu. A questo punto Vivi entrerà nel tuo gruppo se prima non ne faceva parte. Esamina la Bottega che vende, tra le altre cose, un'Asta di Nettuno, da equipaggiare a Vivi per fargli apprendere le magie Thundaga, Blizzaga e Firaga. Ora passa dall'uscita posteriore dell'Altare e salva la partita, poi dirigiti a destra verso il Monte Gulgu.

GLI OGGETTI AL VULCANO

Subito a sinistra troverai 9.693 Guil nella prima stanza, poi sali la scala e troverai nei rifiuti un Etere. Procedendo ancora a sinistra scendi le scale per raccogliere un Cappello rosso, ora puoi tornare all'entrata e procedere con la storia.

PER IL POZZO

Dirigiti a destra, passa per la capanna e aspetta che appaia il "!" vicino alla corda, premi "X" per scendere. Nell'angolo di destra apparirà ancora il "!", se prendi quella strada otterrai una Forcina dorata. Torna alla corda e scendi giù, vai a destra per un Wing Edge, prosegui ancora verso destra, sali le scale e leggi un indizio riguardante il Pozzo (segui la strada superiore per prendere il Dogi di Tai-chi), poi torna indietro. Troverai due Draghi Rossi ad aspettarti, ma sono molto deboli al Gelo. Conclusa la battaglia vai a sinistra del Pozzo, prendi la Demon Armor nella capanna e leggi un indizio sul Pozzo; Prima di entrare nel Pozzo però vai nel tunnel vicino alla capanna e salva la partita, se vuoi un Elisir vai nella capanna dopo e affronta un altro Drago Rosso, dopodichè torna al Pozzo e usa tre volte la leva a sinistra. Dentro al Pozzo altri Draghi Rossi ti attaccheranno, poi preparati ad uno scontro difficile prima di passare attraverso il foro nella parete. Quando ti senti pronto passa dall'altra parte, vedrai Zon e Son che cercano di liberare gli spiriti di Eiko, ma Mogu interverrà sconfiggendo i due pagliacci, a seguito di questo avvenimento Eiko prenderà il Fiocco che le permetterà di evocare Madein. Kuja a questo punto scapperà e lascerà Zon e Son da soli, i due buffoni per difendersi si uniranno dando vita al boss Melt Jemini. Nel frattempo Vivi si metterà all'inseguimento di Kuja lasciando ai rimanenti il compito di battere il boss, che scoprirai essere molto debole al Fuoco.
Conclusa la battaglia verrai a sapere che Kuja non può realmente prolungare la vita dei maghi neri come aveva promesso e ritroverai Hilda, la moglie di Cid; È il momento di tornare a Lindblum, dove il granduca riprenderà le sue vere sembianze.

RITORNO A LINDBLUM

Gidan si sveglierà nella Sala ospiti, dirigiti alla Sala del Consiglio dove scoprirai, tramite Hilda, che Kuja non è un essere di questo mondo e che il passaggio tra i due mondi, Gaya e Tera, è stato sigillato; È compito tuo recarti nel Continente dimenticato, e più precisamente al Castello di Ipsen, per cercare di riaprire il passaggio. Daga nel frattempo è introvabile, Gidan va ad Alexandria (con la nuova Hilda Garde 3) a trovare Beatrix che gli darà una Granata (servirà poi a Garnet per evocare Bahamut). Gidan finalmente trova Daga che si è ripresa dallo stato di shock; Ora, a bordo della Hilda Garde 3, crea un nuovo gruppo prima di andare ala Castello di Ipsen.

IL CASTELLO DI IPSEN

Il Castello si trova a Nord Est del Continente dimenticato. All'entrata del Castello Amarant lascerà il gruppo per un certo periodo. Nel Castello troverai molti Gargoil: uccidi prima i loro compagni oppure usa su di loro un Ago dorato. Sulle pareti all'entrata troverai una Stellazio Aquarius e una Daga. Il Castello di Ipsen ha una strana particolarità: qui le armi potenti non sono affatto potenti, mentre quelle che normalmente sono armi scarse risultano utilissime (troverai armi del genere in vendita dal Moguri, per arrivare da lui attraversa la porta posteriore a destra).La scena passa al nascondiglio di Kuja, quest'ultimo però non vuole mantenere la promessa fatta a Gidan e minaccia di uccidere i suoi compagni. Ora ti trovi nei panni di Cid, vai a destra e, dopo che i due maghi neri se ne saranno andati, entra nella Sala torture dove avrà inizio un conto alla rovescia. Devi cercare la Chiave della Clessidra: noterai che Cid ha paura del mostro in questa stanza quindi appena il mostro si gira di spalle premi "O" velocemente, in questo modo potrai avvicinarti alla bilancia, se nel frattempo il mostro si gira fermati, perchè se ti scopre in movimento sarai costretto a ricominciare dall'inizio. Se sei stato abbastanza abile avrai ancora il tempo di mettere tre pesi sulla bilancia nella seguente combinazione: Terra, Pietra e Ferro (B, C e D). Ora potrai raggiungere la Chiave della Clessidra con la quale aprirai la cella dei tuoi compagni. Adesso ti troverai con quattro personaggi nella Reggia del Deserto, dovrai affrontare mostri che attaccono causando Status Stop, Morfeo, Caos, Poison e Gelicidio. Durante il cammino illumina ogni luce che vedi nella Reggia. Dirigiti verso sinistra, sali le scale e accendi le candele che vedi vicino alla statua a sinistra, in questo modo illuminerai una sfera, esaminandola otterrai un Anello di nozze.

NELLA SALA DEL FUOCO - LA CAVIGLIERA

In questa sala potrai ottenere una Cavigliera accendendo i bracieri in un particolare modo: accendi i primi tre bracieri dalla tua parte di Sala, poi esci dalla porta e cammina fino a raggiungere la parte destra della Sala del Fuoco, qui accendi il braciere più vicino alle tre statue, in questo modo le tre statue di sinistra scompariranno. Ora la via è libera, entra nel centro della sala (che prima era bloccato dalle statue) per accendere i due bracieri in cima alle scale, così facendo le tre statue a destra scompariranno. Adesso accendi gli ultimi due bracieri all'estrema destra, scendi le scale ed accendi l'ultimo braciere al centro, torna in cima alle scale, esamina il globo e troverai una Cavigliera.

VERSO LA BIBLIOTECA

Torna nel corridoio e accendi la candela davanti alla statua, vedrai così una sfera, esaminandola prenderai una Amiantobarda. Adesso sali le scale, accendi il candeliere e dirigiti in Biblioteca.

IN BIBLIOTECA

Nella Biblioteca davanti allo scaffale vedrai delle candele, accendile per far apparire delle scale che dovrai salire per arrivare alle candele in alto, accendi anche queste e poi esamina la sfera rossa che vedi per prendere la Fascia di Sokai. Ora accendi il candeliere a destra per aprire una porta segreta, dentro la stanza che hai scoperto accendi le candele, poi torna in Biblioteca, accendi le candele in basso a destra e attraversa la porta che prima era bloccata. Ti troverai su un balcone, accendi nuovamente le candele ed esci dalla Biblioteca passando dalla finestra a sinistra, ora procedi verso sinistra per arrivare alla Sala dell'ombra.

NELLA SALA DELL'OMBRA

Accendi le due candele ed esamina la sfera che ti darà una Kefiah. Passa la porta che conduce a sinistra ed accendi le candele vicino alla statua, riceverai così una Fondina veneta. Ora accendi la candela vicino al quadro e premi la "X" per sentire le parole "Non seguire l'ombra del peccatore, bensì quella del Santo". Spegni le candele di sinistra di ogni statua e vedrai materializzarsi una scalinata. Sali le scale e preparati allo scontro, dovrebbe apparire sul personaggio un "!", accendi l'ultima candela e affronta il boss Barrier.
Terminato lo scontro, se hai Eiko nel team, premi la "X" nei pressi del candeliere, in questo modo Eiko apprenderà l'abilità Siero. Vai alla piattaforma e premi nuovamente "X" per teletrasportarti.

IL RITORNO DI GIDAN

Il gruppo con Gidan è arrivato al Molo, usa il teletrasporto di destra. Kuja vuole parlare in privato con Gidan così gli altri membri sono costretti ad uscire ma, poco dopo, il gruppo che ha affrontato Barrier entra in scena per impedire a Kuja di impossessarsi della agognata Pietra Gulgu. Purtroppo però Eiko è stata rapita da Zon e Son così Gidan e compagni sono costretti a consegnare la Pietra a Kuja che, dopo averla presa, scapperà. È il momento d'inseguire nuovamente Kuja, perciò scegli tre membri da affiancare a Gidan. Prima di andare via raccogli la carta Nemingway, poi usa il teletrasporto e recati al Molo, attraversalo tutto fino ad arrivare alla leva, che dovrai attivare per poi usare la scala di corda per scendere; prosegui in alto a sinistra e arriverai sul Narciso Blu che automaticamente seguirà Kuja, ma prima attiva Isotermia.

AD ESTO GAZA

Arrivato ad Esto Gaza vedrai Kuja che entra in un edificio con Eiko. Il Sacerdote che ti sta parlando dice che probabilmente stanno andando al Vulcano Gulgu. A questo punto Vivi entrerà nel tuo gruppo se prima non ne faceva parte. Esamina la Bottega che vende, tra le altre cose, un'Asta di Nettuno, da equipaggiare a Vivi per fargli apprendere le magie Thundaga, Blizzaga e Firaga. Ora passa dall'uscita posteriore dell'Altare e salva la partita, poi dirigiti a destra verso il Monte Gulgu.

GLI OGGETTI AL VULCANO

Subito a sinistra troverai 9.693 Guil nella prima stanza, poi sali la scala e troverai nei rifiuti un Etere. Procedendo ancora a sinistra scendi le scale per raccogliere un Cappello rosso, ora puoi tornare all'entrata e procedere con la storia.

PER IL POZZO

Dirigiti a destra, passa per la capanna e aspetta che appaia il "!" vicino alla corda, premi "X" per scendere. Nell'angolo di destra apparirà ancora il "!", se prendi quella strada otterrai una Forcina dorata. Torna alla corda e scendi giù, vai a destra per un Wing Edge, prosegui ancora verso destra, sali le scale e leggi un indizio riguardante il Pozzo (segui la strada superiore per prendere il Dogi di Tai-chi), poi torna indietro. Troverai due Draghi Rossi ad aspettarti, ma sono molto deboli al Gelo. Conclusa la battaglia vai a sinistra del Pozzo, prendi la Demon Armor nella capanna e leggi un indizio sul Pozzo; Prima di entrare nel Pozzo però vai nel tunnel vicino alla capanna e salva la partita, se vuoi un Elisir vai nella capanna dopo e affronta un altro Drago Rosso, dopodichè torna al Pozzo e usa tre volte la leva a sinistra. Dentro al Pozzo altri Draghi Rossi ti attaccheranno, poi preparati ad uno scontro difficile prima di passare attraverso il foro nella parete. Quando ti senti pronto passa dall'altra parte, vedrai Zon e Son che cercano di liberare gli spiriti di Eiko, ma Mogu interverrà sconfiggendo i due pagliacci, a seguito di questo avvenimento Eiko prenderà il Fiocco che le permetterà di evocare Madein. Kuja a questo punto scapperà e lascerà Zon e Son da soli, i due buffoni per difendersi si uniranno dando vita al boss Melt Jemini. Nel frattempo Vivi si metterà all'inseguimento di Kuja lasciando ai rimanenti il compito di battere il boss, che scoprirai essere molto debole al Fuoco.
Conclusa la battaglia verrai a sapere che Kuja non può realmente prolungare la vita dei maghi neri come aveva promesso e ritroverai Hilda, la moglie di Cid; È il momento di tornare a Lindblum, dove il granduca riprenderà le sue vere sembianze.

RITORNO A LINDBLUM

Gidan si sveglierà nella Sala ospiti, dirigiti alla Sala del Consiglio dove scoprirai, tramite Hilda, che Kuja non è un essere di questo mondo e che il passaggio tra i due mondi, Gaya e Tera, è stato sigillato; È compito tuo recarti nel Continente dimenticato, e più precisamente al Castello di Ipsen, per cercare di riaprire il passaggio. Daga nel frattempo è introvabile, Gidan va ad Alexandria (con la nuova Hilda Garde 3) a trovare Beatrix che gli darà una Granata (servirà poi a Garnet per evocare Bahamut). Gidan finalmente trova Daga che si è ripresa dallo stato di shock; Ora, a bordo della Hilda Garde 3, crea un nuovo gruppo prima di andare ala Castello di Ipsen.

IL CASTELLO DI IPSEN

Il Castello si trova a Nord Est del Continente dimenticato. All'entrata del Castello Amarant lascerà il gruppo per un certo periodo. Nel Castello troverai molti Gargoil: uccidi prima i loro compagni oppure usa su di loro un Ago dorato. Sulle pareti all'entrata troverai una Stellazio Aquarius e una Daga. Il Castello di Ipsen ha una strana particolarità: qui le armi potenti non sono affatto potenti, mentre quelle che normalmente sono armi scarse risultano utilissime (troverai armi del genere in vendita dal Moguri, per arrivare da lui attraversa la porta posteriore a destra).

Nell'angolo a sinistra troverai le Unghie di Gatto. Adesso prosegui lungo il palo, sali la scala a sinistra ed entra nella Stanza alla rovescia, da qui vai nella Sala alla rovescia, esci dalla Sala e sali sulla scala, in cima a sinistra troverai un Javelin e a destra una Brod Sword. Scendi dalle scale, passa per la Stanza e prendi l'altra scala, in cima alla quale dovrai saltare subito a destra, qui apri il forziere contenente l'Asta. Sali ancora e passa per la porta centrale che vedi in fondo alla stanza seguente, qui incontrerai Amarant. Dopo che se ne sarà nuovamente andato, vai verso la parete e troverai quattro specchi: Terra, Acqua, Fuoco e Vento. Dopodichè preparati ad affrontare il boss Dahaka, che ti aspetta all'uscita della stanza. Terminato lo scontro esci dal Castello. Davanti all'entrata ci saranno tutti tranne Amarant, per questo motivo Gidan vuole rientrare nel Castello a cercarlo: vai nella Stanza, passa lungo il palo, nella Stanza alla rovescia troverai Amarant. Dopo il dialogo esci di nuovo dal Castello.

A BORDO DELL'HILDA GARDE 3

Scoprirai che i quattro specchi che hai trovato forniscono i dettagli per liberare il passaggio tra i due mondi. Crea un gruppo di combattenti. Dovrai raggiungere 4 destinazioni non segnate, per questo devi sfruttare le informazioni fornite dagli specchi; Dovrai andare in 4 Templi:

1) Tempio dell'Acqua: a Sud del Castello di Ipsen, mentre sei sopra il Tempio con l'Hilda premi "O" per far scendere Eiko e Daga
2) Tempio del Fuoco: a Nord Est di Esto Gaza, un vulcano, qui entreranno nel Tempio Amarant e Freija
3) Tempio del Vento: a Sud Est di Oeilvert, in una valle, qui entreranno Steiner e Vivi
4) Tempio della Terra: a Sud Ovest della Reggia del Deserto (il nascondiglio di Kuja), qui entreranno Gidan e Quina ma, prima di scendere, salva la partita

NEL TEMPIO DELLA TERRA

Entra nel passaggio e vai verso sinistra, quando la trappola delle pareti scatterà aspetta che appaia il "!" e premi "X" per salvarti. Quando troverai la pietra, controlla l'equip, poi inserisci lo Specchio Terra nella pietra, affronterai così il boss Kaos della Terra.

VERSO TERA

Sconfitto il boss ti ritroverai sull'Hilda Garde 3. Ora scegli un gruppo e parti alla volta dell'Isola Splendente, ricordando che questa è l'ultima possibilità per terminare le missioni dei luoghi del mondo, che in seguito non saranno più accessibili. Se ti senti pronto parti per l'Isola splendente e, quindi, per Tera.

A TERA

Garland ti darà il benvenuto su Tera. Ora comincia a prepararti per le battaglie imminenti: attiva Volaticida e Diavolicida, tieni inoltre presente che gli avversari lanceranno Morfeo, Blind e Silenzio. Durante il cammino t'imbatterai in una ragazzina molto simile a Gidan nei tratti fisici, che però scapperà subito via. Dirigiti a sinistra nel Sentiero di pietra, prendi un Dragon Wrist e un Turbante, dopodichè insegui subito la ragazza che è scappata. La incontrerai nella schermata seguente, prima però recupera l'Elisir dal forziere, poi seguila sopra il Tronco e scendi dalla rete fino ad arrivare a metà (se vuoi una Panacea continua a scendere, poi ricordati di salire). Dirigiti a sinistra verso la Torre, vicino alla quale troverai, dietro l'angolo, una Mithrilracchetta. Segui ancora la ragazza e troverai, in fondo, un Magigilet. A questo punto la ragazza parlerà a Gidan senza però rivelare le sue vere origini, quindi prendi per l'apertura a sinistra, segui il sentiero fino al forziere con il Body, poi sali le scale. Qui la ragazza farà una grande rivelazione dicendo che Gidan si trova nella sua casa natia! A questo punto arriverà l'Invincible, Daga alla sua vista perderà i sensi nel ricordo della distruzione di Alexandria, mente Gidan andrà a cercare aiuto. Con Gidan vai verso destra, qui potrai salvare la partita, comperare e prendere un Wing Edge dal forziere (se esci e rientri nella schermata troverai Stiltzkin che, per una modica cifra, ti venderà Elisir, Etere e un Diamante). Ora vai nella Sala riunioni, scendi le scale ed entra nel Laboratorio dove c'è un Elisir. Sulla riva ai lati dello specchio d'acqua c'è una Spilla d'angelo che ti aspetta. Prendi adesso la stradina a destra e seguila fino in fondo, qui apparirà un "!", premendo la "X" troverai un Astrocappello. Parla con il ragazzo a sinistra dell'acqua che dirà di andare nell'edificio a sinistra, in questo momento Eiko dirà a Gidan che è atteso in Laboratorio.
Rientra comunque nell'edificio, dopo il risveglio di Daga, per prendere dell'Elisir. Entra nel Laboratorio e parla con la ragazza, poi seguila di sopra. Eiko, nel frattempo, è intenzionata a trovare Gidan: recati alla Sala riunioni, parla con Quina che si unirà a te. Prosegui a destra e incontrerai Vivi, parla anche con lui, dopodichè è il turno di Amarant, che troverai a sinistra del ponte. Ora vai in cima alla collina e parla con la ragazza.

SUL PANDEMONIUM

Sul Pandemonium, con Gidan, recati nella stanza vicina per parlare con Garland. Se ad un certo punto Garland si sposterà tu seguilo per far continuare la conversazione, alla fine della quale, dopo le incredibili rivelazioni, Gidan perderà i sensi. Svegliandoti troverai Vivi ed Eiko vicino a te, dopo lo sfogo verrai attaccato da un Amdusias. Dopo la battaglia Gidan raggiungerà Quina e Steiner che nel frattempo sono stati attaccati da Abadon. Terminata la battaglia dovrai affrontare il Tartadragon. Concluso lo scontro Gidan si rassegnerà e deciderà di farsi aiutare dai suoi amici. Adesso torna sui tuoi passi e vai verso destra, scoverai il resto del gruppo due stanze dopo. Dirigiti a destra per prendere una Papalina, poi vai a sinistra fino alla Stanza dell'Aviatore. Premendo il pulsante in alto a destra farai comparire un ponte nella stanza vicino, inizierà un conto alla rovescia di 30 secondi. Dovrai evitare, lungo il percorso fino al ponte, i raggi di luce, perchè se li tocchi dovrai sostenere una battaglia che ti farà perdere del tempo. Passa sul ponte, entra nella Sala Controllo ed esamina la macchina: puoi inserire numeri da 1 a 5, il numero che sceglierai determina l'altezza dell'ascensore nella stanza lì vicino. Inserendo il numero 3 troverai un forziere con 20.007 Guil. Per procedere con la storia metti il numero 4 e salta sull'ascensore dalla prima piattaforma che vedi nella stanza accanto. A questo punto salirai di livello, cammina fino in cima e richiama l'ascensore dalla seconda rampa, poi lascia la stanza. Uscendo dall'ascensore vai in basso e, dopo aver usato il teletrasporto, vai ancora in basso all'incrocio, dove troverai degli Stivali. Torna all'incrocio e vai in alto a destra, salva la partita e preparati bene perchè ti aspettano tre boss di seguito: Silver Dragon, Garland e Kuja.
Durante l'ultima battaglia interverrà Garland, dicendo che Kuja è destinato ad una vita breve, proprio come i maghi neri. Sconvolto dalla notizia Kuja comincia a distruggere Tera.
Gidan dice ai compagni di andare sull'Invincible mentre lui cercherà di salvare la popolazione. Vai alla piattaforma e riattraversa il ponte, prosegui lungo il sentiero, teletrasportati sulla collina e vai a Branbal (la città di Gidan). Gidan riuscirà a portare i Jenoma sull'Invincible e a tornare su Gaya, lasciando Tera in preda alla furia di Kuja; Tornato a casa scoprirai che anche questo pianeta è in pericolo di distruzione, visto che una nebbia fitta avvolge completamente le sue terre.
Torna in alto Andare in basso
https://khbirthbysleepita.forumattivo.com
Venix97

Venix97


Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 26
Località : Messina

final fantasy IX Empty
MessaggioTitolo: Re: final fantasy IX   final fantasy IX I_icon_minitimeGio Gen 27, 2011 11:59 pm

AL VILLAGGIO DEI MAGHI NERI

L'idea che ha avuto Vivi, cioè di trasferire i Jenoma nel Villaggio dei maghi neri, viene effettuata con la speranza che in futuro gli umani e i maghi neri possano convivere serenamente.
Il problema adesso è far si che questo sogno diventi realtà, perchè se Kuja distruggerà il mondo tutta la popolazione di Gaya si estinguerebbe. Intanto Daga chiede che la minaccia di Kuja venga tenuta nascosta al granduca Cid, in modo da evitare panico tra la popolazione.
Ora scegli tre compagni per Gidan e torna ad usare l'Invincibile. Recati verso l'Albero di Lifa, da dove nasce la nebbia che ricopre il mondo. Ricordati che potrai girare ancora un pò per Gaya, ma con delle restrizioni:

LOCAZIONI NON PIÙ VISITABILI:
Conde Petit
Sentiero di Conde Petit
Fossil Roo
Reggia del deserto
Esto Gaza
Albero di Iifa
Caverna di ghiaccio
Pinnacle Rocks
Tutte le Porte
Oeilvert
Osservatorio

L'ATTACCO DEI DRAGHI

Conduci l'Invincibile verso la sommità dell'Albero di Lifa e, una volta entrato nella sfera di energia, premi il tasto "O". Ora assisterai ad uno spettacolare attacco alla tua aeronave, centinaia di draghi infatti cercheranno di buttarti giù, ma verrai fortunatamente salvato da una flotta comandata da Cid e Beatrix. A questo punto dovrai affrontare soltanto una di queste bestie volanti, il boss Shinryu.

IL MONDO DEI RICORDI

All'interno della sfera energetica la voce di Garland t'informerà che ti trovi nel mondo dei ricordi, un mondo fatto dalle memorie del passato di ogni essere vivente. Ora dovrai scegliere un team che esplori questo luogo sconosciuto (in questo caso potrai anche tenere da parte Gidan). Adesso entra nella struttura che vedi sullo sfondo; arrivato un'icona "?" ti permetterà di tornare all'Invincibile. Proseguendo invece esamina la sfera luminosa per ottenere una Tenda, salva la partita e riforma il team (se ti sei pentito di non aver messo Gidan). Nella parete alla tua destra troverai una Lance of Cain. Nella prossima stanza in basso a destra vicino alle Scale del Tempo premi il tasto "[]" per sfidare un Fantasma raro al Tetra Master. Ora segui il sentiero fino a giungere alla piattaforma in basso, mettiti davanti alla colonna in basso alla tua sinistra e raccogli la The Tower, un'arma potente per Gidan. Prima di proseguire equipaggia il team con oggetti che aumentino la potenza degli attacchi di elementi Gelo, adesso vai nel Sentiero esterno e, prima di arrivare alla fine del ponte, affronterai un nuovo boss Malilith.

RICORDI REALI

Nella prossima stanza vedrai sullo sfondo la sequenza della distruzione del Castello di Alexandria. Quina reagisce in un modo diverso a questa triste visione, infatti la rappresentazione non è altro che la proiezione dei ricordi degli altri personaggi, ricordi che Quina non possiede. Ora con Gidan vai verso sinistra vicino alle colonne fuori dalle rovine per trovare un Flauto d'Angelo e a destra avrai l'occasione di riposare in una Tenda e salvare la partita. Adesso prosegui nella prossima sala, quella dei Ricordi della Gente. Alla tua sinistra un altro Fantasma raro sarà pronto per essere sfidato a Tetra Master. A destra invece noterai una donna che lascia un bambino su una barca, si tratta del ricordo di Daga e della sua fuga da Medain Sari. Con Gidan poi assisterai ad una scena che non appartiene ai ricordi del ladro. Procedi ancora verso destra fino alla scalinata verso l'occhio dell'Invincibile. A questo punto esamina in mezzo alle due colonne di pietra a sinistra per prendere le Unghie Runiche per Amarant. Adesso preparati al prossimo scontro contro Tiamath, equipaggiandoti con le abilità che proteggono dagli status Veleno e Fiele e con oggetti che proteggono dal Vento; inoltre disattiva l'abilità sempre Levita.

RICORDI LONTANI

Entra tra gli edifici a destra per accedere alla stanza seguente chiamata Ricordo delle Rovine. Qui sali le scale ed entra nel passaggio tra gli edifici a destra per riposare in una Tenda e salvare la partita. Dopodichè dirigiti nella prossima stanza dove troverai un altro Fantasma raro vicino ai barili in basso a destra disposto a sfidarti a Tetra Master. Vai a sinistra ed assisti alla scena della Fusione Planetaria la quale, secondo Garland, avvenne in un lontano passato. Ora con Gidan vai verso l'edifico storto che vedi sullo sfondo. Qua potrai riposare, salvare la partita e cambiare i membri del team. Adesso entra nella cascata di fronte e ti troverai nella Stanza delle Nascite dove Quina crederà di affogare. In questa stanza in una nicchia a destra potrai incontrare Hades (consulta guida Ozma & Hades). Prima di proseguire nel mondo dei ricordi equipaggiati con oggetti che ti proteggano da attacchi d'Acqua e aumentino gli attacchi Tuono; attiva Isotermia. Una volta pronto entra nella schermata seguente per affrontare il prossimo Kaos: Kraken.

DISTORSIONE TEMPORALE

Prosegui nella stanza successiva chiamata Distorsione Temporale, sali le scale e troverai la sfera di salvataggio in alto a destra. Dopo sali le scalinate in basso ed entra nella porta a destra se vorrai affrontare un altro dei Fantasmi, che troverai sulla balconata, a Tetra Master. Entrando nella porta a sinistra avrai la possibilità di assistere alla nascita di Gaya. Sali poi la scala di fronte e ti troverai su una piattaforma; qui, in alto a sinistra, trovi un Caos di Zeus, mentre a destra potrai giocare a Tetra Master con l'ultimo Fantasma. Adesso preparati ad affrontare il nuovo Kaos, attiva Diavolicia, MP x attacco ed equipaggiati con oggetti che aumentino la potenza degli attacchi di Fuoco. Se sei pronto sali la scaletta per affrontare Lich.
Dopo la battaglia salva la partita vicino alla colonna di sinistra, quindi prosegui oltre l'Arco. Durante la gita nello spazio, premi i tasti direzionali per toccare la luce verde. Per Garland ora hai raggiunto la vera fonte della vita: «L'esistenza che presiede tutte le vite e tutti i ricordi: il mondo di cristallo.»

NEL MONDO DI CRISTALLO

Il mondo di Cristallo non presenta deviazioni, pertanto segui il percorso. Mentre cammini sarai attaccato da immagini di cristallo dei Kaos, ma non devi preoccuparti perchè non saranno potenti come gli originali. Cammina fino all'ultima sfera di salvataggio. Con questa sfera potrai decidere se tornare all'entrata del Mondo dei ricordi, ma attenzione perchè non avrai poi modo di teletrasportarti nuovamente nel mondo di Cristallo. Ora, prima di avanzare verso la luce, preparati ad affrontare Adegheiz, attiva Sempre Rigene e, per i personaggi che usano attacchi fisici, attiva Volaticida; equipaggia Vivi e Steiner con oggetti che potenzino l'attacco dell'elemento Gelo.
Abbattuto Adegheiz torna indietro, varca la luce e salva la partita. Adesso è giunto il momento dell'ultima battaglia, attiva Sempre Rigene, Provvidenza, Volaticida, Homicida ed MP x attacco, per i personaggi adibiti alla cura attiva licenza Medica ed a Vivi e Steiner oggetti che aumentano la potenza degli attacchi di elemento Gelo. Adesso vai verso Kuja, il quale sostiene che se lui deve morire, allora tutta la vita su Gaya deve perire insieme a lui, proprio per questo motivo è intenzionato a distruggere il Mondo di Cristallo. Finito l'incontro, prima dello scontro finale, disattiva l'abilità Homicida. Se hai Eiko nel team equipaggiala con oggetti che aumentino la potenza di attacchi di elemento Sacro. Ora dovrai affrontare Trivia, una "creatura" che intende ridurre il mondo intero a vuoto assoluto e, se non esistesse più niente, non esisterebbe nemmeno il timore della morte, un obiettivo a cui tutte le forme di vita aspirano, almeno secondo Trivia.
Abbattuto Trivia avrai finito Final Fantasy IX e potrai tranquillamente goderti il filmato finale.
Torna in alto Andare in basso
https://khbirthbysleepita.forumattivo.com
Sorakairi
Admin
Sorakairi


Messaggi : 1199
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 31
Località : Pomigliano D'Arco

final fantasy IX Empty
MessaggioTitolo: Re: final fantasy IX   final fantasy IX I_icon_minitimeVen Gen 28, 2011 10:27 am

Bellissimo questo titolo è uno dei miei preferiti, dopo il 7.
Bella storia e bella anche la grafica... =)
Ottimo lavoro!
Torna in alto Andare in basso
https://deepdivetranslations.wordpress.com/
Contenuto sponsorizzato





final fantasy IX Empty
MessaggioTitolo: Re: final fantasy IX   final fantasy IX I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
final fantasy IX
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Final Fantasy VII
» Dissidia Final Fantasy
» Final Fantasy X HD su PS3 e PSVITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
» Final Fantasy VII Rebirth
» Reincarnazioni in Final Fantasy?!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Deep Dive Translation Team - KHBirthBySleepIta :: Argomenti vari :: L'Angolo di Venix97-
Vai verso: