Deep Dive Translation Team - KHBirthBySleepIta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Traduzioni, Romhacking, Programmazione e tanto altro...
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 [Guida] Come modificare tutti i tipo di psp, dal FW 6.60 con il CFW di neur0n

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Manux

Manux


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 27
Località : Nel mondo della Sony

[Guida] Come modificare tutti i tipo di psp, dal FW 6.60 con il CFW di neur0n Empty
MessaggioTitolo: [Guida] Come modificare tutti i tipo di psp, dal FW 6.60 con il CFW di neur0n   [Guida] Come modificare tutti i tipo di psp, dal FW 6.60 con il CFW di neur0n I_icon_minitimeMar Ott 11, 2011 7:16 pm

Ciao a tutti!
Il titolo dice tutto no ce bisogno di fare nessuna introduzione cominciamo subito bounce
Allora, inizio col dire, che è più facile di quel che sembri modificare una psp.
Avrete bisogno di:
  • Un psp (qualsiasi tipo, 1000, 1001, 2000, 3000 e addirittura la 3004 quella che ho io)
  • Un pc lol!
  • Un cavo usb
  • E pazienza


Inanzitutto dovrete aggiornare al psp al FW originale della Sony 6.60. 6.60 ho detto mi raccomando!
Ora, agiamo sulla psp per adesso!
Formattate la vostra MS (Memory Stick) anche direttamente dalla psp.
Una volta finito, colleghiamo la nostra psp al pc.
Adesso agiamo sulla psp con il pc.
Scaricate questo pacchetto
Estraetelo sul desktop e vi deve apparire questa schermata qui quando la aprite
[Guida] Come modificare tutti i tipo di psp, dal FW 6.60 con il CFW di neur0n Istruzioni1
aprite tutte le cartella fino ad arrivare a questa
[Guida] Come modificare tutti i tipo di psp, dal FW 6.60 con il CFW di neur0n Istruzioni2
e trasferite tutta la cartella denominata PSP nella MS.
Adesso ecco che arriva l'operazione delicata, ma non abbiate paura Sleep
Spegniamo la psp, riaccendiamola, andiamo in game, selezioniamo la MS, e dovreste avere per forza questi due file qui
[Guida] Come modificare tutti i tipo di psp, dal FW 6.60 con il CFW di neur0n Istruzioni3
importantissimi se vogliamo modificare la nostra amata psp!

Pigiamo X sull'installer. Una volta che siamo sull'installer ecco al schermata...
[Guida] Come modificare tutti i tipo di psp, dal FW 6.60 con il CFW di neur0n Istruzioni4
La qualità di questa immagini fa abbastanza schifo, quindi ecco il procedimento..
a grandi linnee, quando si è in quella schermata:
  • Il tasto X è per far partire al modifica
  • Il tasto [] è per levare i moduli, quelli che sarebbero i file per avviare la modifica, ma noi li dobbiamo mettere LOL
  • Il tasto R è per uscire dall'installer

Noi dobbiamo pigiare X per far partire la modifica sembra ovvio lol!
Pigiamo X per farla partire quindi, aspettiamo un pò, poi dovrebbe riavviarsi.
Bene! Siamo a un buon punto manca solo una cosa.
La modifica l'abbiamo fatta, ma bisogna attivarla Razz ebbene pigiate X, ma stavolta no sull'installer... ma sul Lancher.
Avviato il Launcher, aspettate qualche secondo, e la psp dovrebbe riavviarsi dinuovo.
Adesso, per capire se i nostri sforzi sono serviti a qualcosa, andiamo in Impostationi---->Impostazioni del Sistema----->Informazioni sul Sistema. Qua accanto a Software del Sistema deve esserci per forza la scritta "6.60 LME-1.4"
Se ce scritto così, congratulazioni, adesso potete scaricare mille mila giochini per la nostra psp.
Se non ce scritto così vuol dire che avete sbagliato qualcosa!

Questa guida è stata scritta da me, un ragazzino di 14 anni, grazie al frutto di incredibili esperienze nel campo del modding, sia nel pc in generale che nella psp. Siete liberi di condividere questa guida in altri forum, vi chiedo solo di mettere la fonte, che è qui, in questo forum la mia guida!

Sia IO che khbirthbysleepita, non siamo responsabili ad eventuali danni causati alla vostra psp, queste istruzioni sono a puro scopo illustrativo e formativo, qualunque uso improprio farete di questi file, o questa operazione, la fate a vostro rischio e pericolo!
Torna in alto Andare in basso
Sorakairi
Admin
Sorakairi


Messaggi : 1199
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 30
Località : Pomigliano D'Arco

[Guida] Come modificare tutti i tipo di psp, dal FW 6.60 con il CFW di neur0n Empty
MessaggioTitolo: Re: [Guida] Come modificare tutti i tipo di psp, dal FW 6.60 con il CFW di neur0n   [Guida] Come modificare tutti i tipo di psp, dal FW 6.60 con il CFW di neur0n I_icon_minitimeSab Ott 15, 2011 8:13 pm

Complimenti! =D
Grazie per aver postato questa guida. Smile
Potrebbe essere utile a qualcuno che non ha ancora la modifica.
Io resto al 5.50 GEN-D-3. XD
Torna in alto Andare in basso
https://deepdivetranslations.wordpress.com/
Manux

Manux


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 27
Località : Nel mondo della Sony

[Guida] Come modificare tutti i tipo di psp, dal FW 6.60 con il CFW di neur0n Empty
MessaggioTitolo: Re: [Guida] Come modificare tutti i tipo di psp, dal FW 6.60 con il CFW di neur0n   [Guida] Come modificare tutti i tipo di psp, dal FW 6.60 con il CFW di neur0n I_icon_minitimeMer Ott 19, 2011 9:04 pm

Grazie Sorakairi! =)
Eh si, spero proprio di aiutare qualcuno con questa guida.
Molti miei amici, si erano chiesti come modificare la psp 3004, che fino ad un'anno fa pensavano (e pure io Sleep ) che era impossibile modificarla, poi arrivo io (sono un patito dell'informatica) un'intera notte a googolare per una modifica semplice.
Ho cercato i file da tutti i siti possibili. Io in realtà la modifica l'ho sperimentata, perchè su internet sinceramente guide non ne ho trovate -.- e l'ho testata sulla mia 3004 What a Face adesso sto giocando a Shin Megami Tensei Persona 3 Portable; un bellissimo JRPG.
Ciao bounce cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[Guida] Come modificare tutti i tipo di psp, dal FW 6.60 con il CFW di neur0n Empty
MessaggioTitolo: Re: [Guida] Come modificare tutti i tipo di psp, dal FW 6.60 con il CFW di neur0n   [Guida] Come modificare tutti i tipo di psp, dal FW 6.60 con il CFW di neur0n I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
[Guida] Come modificare tutti i tipo di psp, dal FW 6.60 con il CFW di neur0n
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Guida XlinkKai [PSP-Online]
» [Guida]Come installere il 6.20 PRO B4 permanente
» [GUIDA] Google +
» Magie Guida
» Guida oliarchi kh2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Deep Dive Translation Team - KHBirthBySleepIta :: The Playstation Portable World :: Tutorial-
Vai verso: