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 News su FF Versus XIII

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Arashi-Roxas

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MessaggioTitolo: News su FF Versus XIII   News su FF Versus XIII I_icon_minitimeMar Gen 04, 2011 9:16 am

Utilizzando l'account Twitter dedicato a The 3rd Birthday, nella giornata di ieri Mr. Nomura ha postato dei tweet davvero interessanti su Final Fantasy Versus XIII. In risposta alle pressanti domande dei fans a riguardo, il Director ha infatti deciso di darci qualche informazione in più sull'attuale stadio di sviluppo del gioco. Ecco quanto ha scritto nel primo messaggio:

"Ieri abbiamo avuto una riunione in cui abbiamo discusso di tre settori: mappe, eventi e battaglie. Per quanto riguarda le mappe, ho controllato personalmente le aree in cui erano stati riscontrati dei problemi, e ho verificato che sono stati pienamente risolti. Lo staff è andato oltre le richieste ed è riuscito anche ad inserirvi degli elementi divertenti. Inoltre, ho dato indicazioni per delle nuove aree aggiuntive".

A proposito della Mappa, Nomura è sceso più nei dettagli, rivelandoci gli elementi su cui si è discusso:

- l'aspetto di una foresta che è possibile vedere dopo aver superato uno stretto sentiero di montagna;
- gli elementi richiesti quando si lascia la città muovendosi sui tetti degli edifici (riferimento questo piuttosto enigmatico!);
- la posizione delle librerie nei negozi;
- il modo in cui sono posizionate le bandiere;
- il modo in cui il mare è gestito sulla worldmap;
- le strade che è possibile vedere dall'aeronave;
- la lunghezza dei ponti.


Oltre alla minuziosissima cura per i dettagli, queste informazioni ci confermano la presenza di una worldmap che sarà possibile sorvolare dall'alto, con una aeronave: la possibilità di vederne strade e ponti implica infatti una mappa "aperta" e liberamente navigabile. Riguardo agli Eventi, gli elementi attenzionati sono stati:

- l'aspetto di un personaggio durante una breve cutscene nella quale lui (o lei) si allontana;
- la spiegazione dei sentimenti di un padre durante una conversazione;
- le aree che il team vuole collegare "senza salti di caricamento", e le aree che sono invece "tagliate" e che richiederanno dunque un minimo tempo di caricamento nel passaggio dall'una all'altra;
- spiegazione dei movimenti delle eroine.


Anche in tal caso è evidente come l'attenzione ai dettagli sia altissima. Resta l'ultimo settore, quello delle Battaglie. A questo proposito Nomura ha dichiarato: "Stiamo facendo un sacco di prove, ed un sacco di errori. Quando dici "Final Fantasy", immagini subito una schermata che mostri chiaramente i danni inflitti ai nemici, e gli HP del giocatore. Come implementeremo questi aspetti in un gioco fortemente improntato all'azione come Final Fantasy Versus XIII?". La domanda è davvero ottima, e non è un caso che proprio il settore delle battaglie sia quello su cui sono state rivelate pochissime (se non nulle) informazioni. Molto probabilmente sarà la Conferenza "Fabula", prevista per l'18 Gennaio 2011, a chiarirci definitivamente le idee. In ogni caso, è piuttosto incoraggiante sapere che lo sviluppo del titolo procede senza intoppi, e che deve essere giunto ad una fase di sviluppo molto avanzata quantomeno sul piano della storia, dell'ambientazione e dell'esplorazione, se si è già giunti a discutere di dettagli e minuzie come la lunghezza dei ponti e l'aspetto delle librerie Wink
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