Sephiroth in kh2 è il boss segreto.
Una volta che la Fortezza Oscura verrà chiamata Giardino Radioso, potrete affrontarlo presso l'abisso oscuro, la zona successiva dopo aver affrontato i 100 heartless.
Scheda Personaggio
HP: 3000
Attacco: 42
Difesa: 24
Resistenza:
Keyblade:100%
Magia nera: 0% ( Fire, Blizzard, Thunder e Dark)
Magia bianca: 100% ( Energia, Reflex )
Comandi di reazione:
- Blocca : Respingi gli attacchi fulminanti.
Attacchi :
- Arma: Fendenti e saette
- Magia: Fire, Dark e Non elementale
Bonus Fine Battaglia
- Barra Turbo +
Livello consigliato: intorno al 60
Strategia:
Essendo il boss segreto del gioco al primo impatto potrebbe essere difficile batterlo. Ma una volta memorizzato i suoi attacchi non dovrete avere tanti problemi.
Il mio consiglio prima di tutto è quello di avere come abilità :
- Glide
- Gransalto
- Taglio Vendicativo
- Iperguardia
- Spirale aerea
- Mp Haste
- Proteggicura
- Ultima chance
- Di nuovo
- Limite Trio
Sora deve affrontare questa battaglia da solo. ( Senza Fusioni ed Evocazioni)
Per i comandi a uso rapido : Reflex e Energia e oggetti curativi come granpozioni o meglio ancora elisir.
All'inizio del combattimento Sephiroth lancerà subito l'attacco Saetta. Quindi tramite il comando Blocca premete tante volte Triangolo.
Questo attacco lo farà spesso durante lo scontro, quindi state in allerta. Un trucco utile per parare questo attacco è quando il cielo inizia a oscurarsi, quindi preparatevi a parare.
Dopo di questo sarà possibile colpire Sephiroth con attacchi normali ( max 6 colpi) ma facendo molta attenzione quando inizia a contrattacare con i suoi fendenti.
Quindi allontanatevi perchè lui è capace di teletrasportarsi e se lo fa alle vostre spalle, può scagliare Sora in aria con un potente colpo di spada.
Quindi muovetevi sempre per evitare i suoi attacchi. Dopo avere seguito questo punto per un po' di volte e quando la barra HP di Sephiroth è scesa del 30% le cose iniziano a essere un po' complicate.
Per prima cosa Sephiroth si circonderà di 15 gigantesche colonne di fiamme. Se non vi allontanate vi colpirà facendo gravi danni. usate quindi Glide o Tagliavento. Dopo l'attacco lo potete colpire , facendo sempre attenzione all'attacco Saetta.
In questa fase Il guerriero dalla spada lunga userà anche l'attacco più letale: L'Heartless Angel.
Sephirot inizierà a fluttuare in aria circondato da un'aura rosa e li dovete colpire grazie all'abilità Gransalto e Glide.
Se non riesci a raggiungere il nemico in tempo gli HP di Sora si ridurranno a 1 e gli MP a 0 ( quindi utile l'abilità MP haste).
Quando gli HP di Sephiroth saranno ridotti del 70 % i suoi attacchi saranno ancora più letali.
E' utile colpirlo con Taglio Vendicativo quando sarà alle vostre spalle per poi coglierlo di sorpresa. Utilizzerà anche delle sfere oscure che vi colpiranno insieme, quindi usate Reflex oppure schivate semplicemente con Glide.
Nell'ultima Fase, quando gli HP del nemico saranno ridotti dell'80%, dovrete fare molta attenzione. Sephiroth inizierà a colpirvi con dei meteoriti, quindi schivateli con Gransalto o meglio Glide per poi colpirlo a ripetizione. Se i vostri HP sono bassi, usate Energia e i vari Elisir o Pozioni nel momento giusto! ( grazie anche a Proteggicura).
Quando gli HP di Sephiroth saranno al limite , colpitelo con una combo finale o con il Limite Trio per sconfiggerlo!!