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 parasite eve II

Andare in basso 
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Venix97

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MessaggioTitolo: parasite eve II   parasite eve II I_icon_minitimeMer Gen 12, 2011 10:28 pm

Poligono
Il vostro collega Pierce D. Carradine vi chiederà se volete continuare con l'allenamento, voi gli risponderete di si e selezionerete il livello uno.
Portando a termine questo livello con un ottimo risultato avrete, oltre a dei punti BP, un premio che potrete ritirare all'armeria quando uscirete dal poligono.
Stessa cosa per il livello due.
Quando avrete finito con il secondo livello, direte basta e vi dirigerete alla porta alla destra di Aya per uscire dalla camera di tiro, attraversate la porta a destra e andate a parlare con Pierce della vostra prima missione.
Alla fine della conversazione uscite dal poligono, attraverso la porta davanti a voi, vi ritroverete in corridoio, alla destra della protagonista noterete la porta dell'armeria.
Dentro troverete Jodie, alla quale, potrete chiedere il funzionamento dei BP guadagnati, oltre a poter comprare munizioni, armi e vari item.
Effettuati i vostri acquisti uscirete dall'armeria e vi dirigerete alla fine del corridoio, dove vi troverete davanti a Pierce e alla vostra macchina; prima di farvi aprire la saracinesca dal vostro collega, andate a controllare lo scaffale alla destra di Aya, vi troverete un ricostituente tre molto utile.
Ora che vi siete organizzato l'inventario potete partire per affrontare la vostra 1° missione.
Dopo una breve sequenza in FM vi ritroverete in piedi tra le macchine parcheggiate, proseguite fino ad incontrare un poliziotto che vi bloccherà il cammino, parlateci, una volta che saprà che siete un agente del FBI vi lascerà passare.
Dopo aver parlato con un altro poliziotto, all'entrata del palazzo, potrete finalmente entrare nel campo di battaglia.
Appena usciti dall'ascensore dirigetevi alla sinistra di Aya, entrate nella sala e procedete verso la fontana dove troverete la mappa della terrazza.
Infondo scorgerete un telefono, dirigetevi verso l'oggetto che si metterà a squillare e rispondete, il vostro capo a qualcosa da dirvi.
Eric "Hal" Baldwin vi ha fatto un resoconto della situazione, ora e il momento di varcare la porta a destra del telefono.
Procedete fino a quando un agente S.W.A.T., dopo una breve sequenza in FM, otterrete la "chiave della caffetteria" con la quale avrete libero accesso al locale.
Tornate sui vostri passi e scendete la prima rampa di scale ai lati della fontana, continuando a camminare, la vostra attenzione sarà attirata da un oggetto sulla panchina ai bordi della fontana, l'item è una scatola di 9mm presso la quale potrete rifornirvi tutte le volte che vorrete.
Dopo che avrete fatto rifornimento di munizioni, ispezionate il cadavere davanti alla cassa di munizioni per raccogliere un ricostituente.
Ora procedete verso le scale a sinistra scendete e fate camminare Aya in modo che venga verso di voi, dopo pochi passi si attiverà una sequenza in FM, alla fine del filmato affronterete il vostro primo scontro (è consigliabile sparargli da più lontano possibile) una volta eliminato procedete verso l'entrata del locale che aprirete con la "chiave della caffetteria.
Dentro la caffetteria troverete una donna sola, seduta ad un tavolino, che aspettava solo voi per trasformarsi in un ANMC molto simile al primo che avete affrontato solo più grosso.
Riparatevi dietro il tavolino alla destra della porta e sparate finche non va giù; dopo che l'avrete steso, prima di controllate il cadavere, prendete la rivista sul tavolo.
Dopo che avrete ottenuto la trasmittente, il vostro amico Rupert Broderick darà il colpo finale alla creatura, dicendovi di andare a chiamare rinforzi, a quel punto vi troverete fuori del bar.
Ora vi dovrete dirigere verso il telefono per chiamare la vostra base, purtroppo per loro due nemici cercheranno di impedirvelo, eliminateli e procedete verso il telefono (approfittatene per fare rifornimento di munizioni), una volta sentite le ultime tornate alla caffetteria ed eliminate i mostri dietro al bancone, proseguite verso la porta di servizio in fondo al locale ed entrate.
Preparatevi ad affrontare un altro scontro piuttosto semplice, (basterà che rimaniate fermi spalle ala porta e uccidiate un nemico alla volta) dopo che vi sarete sbarazzati delle creature entrate nella cucina, la porta vicino alle mensole, ed esaminate l'ambiente.
Il cadavere del poliziotto avrà addosso un ricostituente, mentre, nel frigo troverete una fiala utilissima in caso i vostri avversari v'infliggano degli status.
Uscite dalla cucina ed esaminate la scatola gialla sul muro, vi troverete una chiave blu, prendetela, utilizzerete quest'oggetto dentro la stanza alla sinistra del distributore d'acqua.
Una volta entrati nella stanza utilizzerete la chiave blu sul pannello a destra di Aya, dopo di che controllate il monitor delle telecamere, (prima di selezionare le varie visuali con i tasti in basso, aumentate la luminosità con i pulsanti più e meno in alto) in questo modo potrete controllare la situazione nei vari ambienti prima di andarvi.
Una volta usciti dalla stanza vi rimane una sola porta che non avete ancora aperto, varcatene la soglia e vi ritroverete davanti alla fontana di Poseidone; visualizzate la mappa, noterete che sia a destra sia a sinistra vi sono delle uscite, voi dirigetevi verso quella a destra.
Attenzione appena varcherete la porta dovrete affrontare uno scontro, quando avrete terminato controllate il cadavere dell'agente, due volte, raccogliete l'oggetto e prendete le scale mobili.
Una volta arrivati di sopra vi sarà uno scontro, voi rimanete dietro la ringhiera e risolverete il combattimento senza problemi, dopo di che esaminate il cadavere sulla panchina, prendete, ed indossate, l'armatura trovata.
Sullo sfondo noterete una rampa di scale mobili che scendono, dopo aver controllato la vostra scorta di munizioni, prendetele e preparatevi ad uno scontro.
Appena avrete eliminato la minaccia sentirete uno sparo provenire dalla cappella, prima di entrare, andate a controllare il cadavere dell'agente S.W.A.T. dal quale prenderete MP5.
Ora entrate dentro la chiesetta, godetevi la sequenza, e raccogliete le chiavi rosse sul pavimento; prima di uscire, visualizzate la mappa, in modo da notare la porta sulla parete in alto, avvicinatevi da destra in modo da attivare la sequenza animata.
Dopo che l'agente sarà andato via avvicinatevi alla statua, e controllate prima la bomba e poi la porta, che troverete chiusa, in compenso troverete una misteriosa carta nera, che utilizzerete nel secondo disco.
La chiave rossa dovrà essere infilata vicino a quella blu, quindi tornate indietro alla stanza di controllo ed infilate la chiave.
Una sequenza vi farà notare che la fontana e stata svuotata, controllatene il fondo per ottenere un lanciagranate e le relative munizioni.
Ora potrete dirigervi verso il cancello davanti al portone della cappella, varcato il quale sarete davanti ad un ponte mobile, adesso è abbassato, per alzarlo dovrete azionare il panello a sinistra dove, digitando le cifre 5-6-1 potrete alzare il ponte.
Ora, facendo attenzione ai serpenti, passate oltre e varcate la porta alla fine del ponte, date il colpo di grazia all'ANMC moribondo che troverete, proseguite e noterete un'altra bomba, non essendo possibile disinnescarla, andate oltre fino ad una rampa di scale, salite e salvate utilizzando il telefono.
Ora dovrete prepararvi all'ultimo scontro di quest'ambientazione: consiglio di leggere tutto questo pezzo prima di affrontare lo scontro.
Dopo che salirete le scale non potrete tornare indietro quindi preparatevi di conseguenza: come consiglio personale suggerirei di posizionare in attachament tutti i ricostituenti che avete, lo spray e il lanciagranate ora salite le scale alla destra del telefono.
Aya al momento si trova sull'eliporto, la struttura di questa locazione è quadrata qui in calce potete notare uno schema
Seguendo le frecce arriverete all'ascensore, lo troverete su quindi tornerete indietro.
Arrivati al punto 1 vi cadrà dal cielo il vostro nemico, voi inquadratelo col mirino e sparategli un intero caricatore, fatelo avvicinare ed usate lo spray: approfittate del momento di paralisi e svuotategli addosso un altro caricatore.
Dirigetevi al punto 2 e mirate il cavo dell'alta tensione, sparategli quando il boss si ci sta avvicinando in corsa, ripetete la stessa strategia per il punto 3.
Arrivati al punto 4 noterete che i bersagli possibili sono due: il primo e il solito cavo dell'alta tensione, il secondo e una tubatura di vapore, quando sarà il momento sparate prima all'uno poi all altro ed infine utilizzate il lanciagranate per dare il tocco finale
Una volta sconfitto salite sopra con l'ascensore e godetevi la sequenza animata perché in questa locazione avete finito.

Quartier generale del M.I.S.T.
Il vostro capo vi spiegherà la missione con dovizia di particolari, quando avrà finito vi ritroverete a curiosare nel cofano della vostra auto, scaricateci tutto quello che non vi serve e andate a prendere il ricostituente sullo scaffale dei medicinali in fondo a sinistra.
Pierce vi aspetta vicino alla macchina per aiutarvi, consiglio di tornare al poligono e di fare i livelli dal tre in poi, in modo da avere qualche punto bounty in più.
In caso vogliate passare da Jodie per rifornirvi di medicinali spendete in modo accurato i vostri crediti.
Ora siete pronti a partire per Dryfield, chiedete a Pierce di aprirvi la saracinesca e incominciate la seconda locazione del gioco.

Dryfield
Siete appena arrivati e affianco all'auto troverete una cassa di munizioni, fatene scorta, dopo di che dirigetevi verso il telefono e salvate.
La porta vicino al telefono è chiusa, per cui dirigetevi al cancello in fondo allo spiazzo, apritelo e preparatevi ad uno scontro.
Il nemico è uno solo, basterà offrire un bersaglio mobile e, con un po' di riflessi, non vi colpirà neanche una volta.
Terminato lo scontro ispezionate le prime due stanze, incominciando da quella davanti al cancello,
dopo che avrete eliminato le creature che le infestano, controllate gli armadi e i cestini dei rifiuti troverete utili item.
Tornate nello spiazzo, dirigetevi verso il cancelletto vicino al distributore di ghiaccio, oltrepassatelo e arrivate alle casse vicine al pozzo, andate oltre il pozzo, verso le alte casse ammassate in fondo, recuperate l'item e ritornate verso la porta per aprirla.
Siete entrati nell'officina, adesso dovrete dirigervi alla porta alla sinistra di Aya, in fondo, girate intorno alla macchina per arrivare ad attivare l'interruttore.
Tornate indietro al pannello giallo sulla parete, e inserite questa sequenza UP, TURN e DOWN ora ispezionate il cofano dell'auto per recuperare delle munizioni.
Passando affianco alla macchina, aprite il chiavistello della porta, infondo a sinistra, in modo da rimettere la macchina nella posizione originale.
Quando la macchina sarà tornata nella posizione originale dirigetevi alla saracinesca, davanti al fianco destro dell'auto, schiacciate il pulsante e entrate nel garage dove troverete Douglas ad attendervi.
Il vecchio meccanico vi racconterà come sono andate le cose in città e perché è deserta, solo alla fine del suo discorso vi consegnerà le chiavi della stanza n. 6.
Per arrivare alla vostra stanza basterà tornare fino allo spiazzo principale dove dovrete sostenere un altro scontro.
Entrare nel parcheggio, da li camminate per qualche metro e, dopo che avrete sistemato due ANMC ed ispezionato il cassonetto per recuperare un item, avrete 2 possibilità: entrare nei bagni (porta davanti al cassonetto), dove vi aspetta uno scontro, oppure salire le scale e arrivare cosi alla stanza n. 6.
Siete entrati nella stanza, dopo aver salvato dirigetevi verso il balcone e guardate fuori verso il serbatoio vedrete una persona che guarda in basso, è Kyle Madigan che sta aspettando il vostro aiuto.
Scendete utilizzando la scala di corda e sistemate i due cavalli infondo.
Proseguite oltre il fosso scavato dai mostri, andate avanti fino a trovare un pannello, attivatelo, in questo modo aprirete il cancello, dalla parte opposta, per un breve periodo nel quale sarà in ogni caso possibile farsi strada tra in cavalli ed entrare.
Una volta entrati, sterminati i cavalli rimasti, in modo che Kyle possa far scendere la scala e farvi salire.
Dopo che le presentazioni saranno finite controllate il tetto del serbatoio ed ispezionate il cadavere,
vi troverete oltre all'item anche la chiave che vi permetterà di aprire la porta di servizio davanti al fosso scavato dagli ANMC prima.
Arma in mano entrate pronti a difendervi da topi e creature volanti.
Ora dovete ispezionare prima gli armadietti davanti a voi, dove troverete un ricostituente, e dopo il frigo, sul quale troverete attaccata una calamita.
Adesso entrate nel bar, pronti ad affrontare ancora mostri volanti, consiglio di incominciare a sparare spalle alla porta, poi spostarsi per dare il colpo di grazia ai superstiti.
Ora che il campo e libero ispezionate prima la toilet, in modo da memorizzare la mappa completa di Dryfield, e dopo il frigo vicino all'uscita, ci troverai una lattina di coca.
Selezionate la mappa premendo select, noterete che una luce rossa lampeggiante attira la vostra attenzione, dirigetevi verso di essa, pronti a combattere in uno spazio stretto, quindi, equipaggiatevi di conseguenza.
Dopo che avrete sistemato il nemico suonate il citofono, vi risponderà Douglas che vi spiegherà dove trovare la chiave per aprire la porta.
Ora non vi rimane che adoperare la calamita trovata e, con un po' di pazienza, prendere la chiave e aprire la porta che vi condurrà all'officina.
Una volta entrati visualizzate la mappa, noterete in alto a destra l'entrata del camper del vecchio demolitore quella è la vostra meta, a farvi da guida troverete anche un cane che v'indicherà la strada appena uscirete dal garage.
Come Douglas avrà finito di darvi informazioni udirete un urlo, per stabilirne la provenienza basterà visualizzare la mappa e raggiungere la luce rossa lampeggiante.
Consiglio vivamente di fare rifornimento prima di andare ad indagare.
Come uscirete il cane vi guiderà verso la porta del garage, vicino alla porta noterete del filo metallico che dovrete prendere, ma solo dopo aver sconfitto degli scarafaggi giganti.
Con in possesso il filo dirigetevi verso il pozzo ed utilizzatelo per calarvi giù.
Una volta nelle fogne alla sinistra di Aya vi sarà una porta chiusa, quindi, procedete per l'unica direzione possibile, prestando attenzione ai pipistrelli, fino ad arrivare davanti ad una grande porta aperta che vi permetterà di uscire dalle fogne ed entrare nei sotterranei.
Alla sinistra della protagonista si trova un interruttore, accendetelo in modo da poter seguire meglio le mosse del boss delle fogne: attaccherà dall'alto e sarà invisibile, quando non vi attacca, quindi offrite sempre un bersaglio mobile e calcolate bene i tempi per poterlo colpire quando sarà visibile.
Quando sarete riusciti a sconfiggerlo proseguite e arriverete cosi alla scala che vi porterà all'interno del negozio dove non siete riusciti ad entrare appena arrivati a Dryfield.
Vicino alla scala vi è un altro interruttore, che accende la luce nella cantina, dove potrete fare uno scontro con dei pipistrelli e un po' di topi, niente di impegnativo ma potrete trovare un lampo dentro la cassa tra le file di botti a destra dell'entrata, arma utilissima durante gli scontri notturni.
Ora che siete saliti per le scale vi trovate nel ripostiglio del negozio, andate avanti e fate la massima attenzione allo scontro che vi attende: se i mostri esploderanno vicino a voi vi danneggeranno quindi occhio alle distanze.
Rovistando nel frigo troverete due item, un ricostituente e una cola, ora non vi rimane che varcare la porta infondo a destra ed uscire pronti ad uno scontro.
Sistemati i mostri entrate nella seconda stanza e controllate l'armadio, noterete che e fissato al muro con dei bulloni, che potrete togliere solo con una chiave inglese.
L'attrezzo si trova nel garage tra gli scaffali infondo, ma prima di prenderlo dovrete chiede il permesso a Douglas, una volta ottenuto l'oggetto usatelo per liberare l'armadio, spostatelo in modo da accedere alla stanza dietro alla parete e preparatevi a scontrarvi di nuovo contro il misterioso personaggio dell'Acropolis tower.
Questa volta sarà più dura: muovetevi lateralmente quando vi attacca e cercate di sparargli alle spalle in modo da infliggerli danni maggiori, non fatevi colpire se ci riuscite, altrimenti dovrete spendere preziosi ricostituenti.
Una volta che la misteriosa creatura sarà fuggita vi risveglierete di notte e, insieme al vostro compagno, uscite pronti ad affrontate degli scorpioni, poi controllate i barili vicino alla porta per ottenere utili item
Con l'aiuto di Kyle, vi dirigerete verso la macchina che troverete distrutta ed infestata di un nuovo tipo di mostri.
La macchina sarà del tutto inservibile, quindi, dovrete chiedere a Douglas di prestarvi il suo camioncino, il vecchio meccanico acconsentirà e vi darà anche la chiave della reception, ma avrete bisogno di una tanica di benzina, in quanto il serbatoio del mezzo è vuoto.
Il solo modo di trasportare la benzina che vi serve e di avere una tanica da riempire, trovarla non sarà difficile.
Dirigetevi verso il parcheggio e aprite con la chiave della reception la grande porta doppia davanti ai bagni.
Una volta dentro avvicinatevi alla cassa sul bancone e digitate # 3033 in modo da aprirla e ottenere la master Key che vi permetterà di entrare in tutte le stanze del motel.
La tanica di benzina si trova al 2° piano dopo la vostra camera, attenzione allo scontro che vi attende appena entrati siate veloci e mobili.
Quando sarete davanti alla tanica prima di prenderla utilizzate la combinazione 4-4-8-7 per aprire la cassaforte ignifuga alla sinistra di Aya e prendetene il contenuto.
Appena prenderete la tanica due mostri irromperanno dal lucernario e vi attaccheranno.
Voi utilizzate gli scaffali al centro della stanza per affrontarli uno alla volta ed eliminarli.
Con la tanica in vostro possesso dirigetevi verso la pompa di benzina, li riempirete la tanica che porterete a Douglas che si trova in garage.
Prima di andare in camera vostra a dormire, vi consiglio di comprare il lanciagranate e le relative munizioni in modo da poter risolvere il più velocemente possibile lo scontro con il boss di fine disco.
Ora siete in camera, vi consiglio di salvare e di organizzarvi in modo strategico gli spazzi della vostra armatura in modo da poter affrontare il mostro finale.
La sequenza animata vi porterà fuori dalla stanza, proprio davanti al mostro, voi correte infondo all'angolo alla sinistra di Aya e incominciate a sparare, tenetevi pronti a scansare le fiammate che il mostro vi dirigerà contro, dopo di che posizionatevi di nuovo nell'angolo continuate cosi finche non l'avrete sconfitto.
In caso riusciate a sconfiggerlo entro 2 minuti otterrete in premio da Douglas un arma molto interessante.
Dopo che il mostro sarà morto recatevi in main street per parlare con Douglas e ottenere le chiavi del camioncino.
Ora non vi resta che caricare il mezzo con tutto ciò che vi può servire, ritirare il premio, rifornirvi di munizioni e ricostituenti, salvare e poi partire con Kyle verso il rifugio.

La miniera
Non appena sarete arrivati all'entrata della miniera sarete attaccati da un branco di quadrupedi, voi usate il camion come scudo e affrontateli uno alla volta (prestate particolare attenzione allo strapiombo, se dovessero colpirvi e farvi cadere giù morireste subito).
Dopo che i cavalli saranno finiti, organizzatevi l'inventario, e entrate nella miniera pronti a farvi largo con la forza.
Seguite i binari fin infondo alla miniera dove troverete un ponte danneggiato nel mezzo, per poterlo attraversare vi servirà una tavola.
Troverete ciò che vi serve alla fine dello stretto passaggio a sinistra, nel primo ambiente della miniera.
Prendete la tavola e posizionatela, mentre la starete attraversando sarete attaccati da uno stormo di pipistrelli, non rimanete sul ponte, ma andate avanti posizionatevi e sparate.
Ora entrate nella porta piccola salvate e dirigetevi infondo per rifornirvi di munizioni.
Davanti alla cassa di munizioni vedrete il pannello di controllo del generatore, apritelo e sistemate la spina in questo modo:
Ora è possibile andare avanti nella perlustrazione della miniera, vacate la porta e preparatevi a sostenere uno scontro con il gigantesco mostro bianco del filmato iniziale.
L'ambiente dello scontro sarà molto buio, se vorrete avere una visuale più luminosa sparate ai barili di benzina, agli angoli della stanza, dopo di che utilizzate il radar per trovare il vostro bersaglio ed eliminarlo.
Attenzione dovrete batterlo 2 volte.
La minaccia e stata debellata e voi vi ritrovate un'altra spina che utilizzerete fra breve.
Prima di tutto esaminate la moto infondo alla sala e azionate il pulsante.
Non accadrà nulla perché il mostro ha tagliato dei fili durante il combattimento, per aprire la porta dovrete posizionare le spine in questa maniera:
Ora riprovate con il pulsante sulla moto, la porta si sgancerà e voi potrete entrare nel rifugio.
Dopo pochi passi vi troverete davanti una creatura uguale a quella incontrata nelle fogne di Dryfield,
passatele oltre e posizionatevi alla fine del corridoio, da quella posizione privilegiata troverete più facile eliminarla.
Adesso prendete l'ascensore. Infondo, che vi farà raggiungere il rifugio.

Boss finale
Sparate senza sosta prima verso la testa e dopo verso uno dei due bracci.
Ad un certo punto la pancia del mostro si aprirà alternativamente per colpirvi con un raggio mortale,
posizionatevi al lato della pancia e sparate quando sarà aperta, finche non morirà il suo primo stadio.
Cercate un lettore magnetico e inseritevi la carta Bowman, dopo che vi sarete preparati per affrontare il secondo e ultimo stadio del Boss.
Sparategli addosso tutto ciò che di offensivo avete, tra poteri ed armi non sarà cosi difficile batterla,
prestate particolare attenzione quando si sposta tra le dimensioni, non rimanete fermi nello stesso posto.


Ora non vi resta che gustarvi la fine della storia e salvare gli item sbloccati.
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MessaggioTitolo: Re: parasite eve II   parasite eve II I_icon_minitimeMer Gen 12, 2011 10:38 pm

Bravo, è molto valida. Smile
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MessaggioTitolo: Re: parasite eve II   parasite eve II I_icon_minitimeGio Gen 13, 2011 9:24 pm

Grande grazie venix
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MessaggioTitolo: Re: parasite eve II   parasite eve II I_icon_minitimeSab Apr 07, 2012 3:23 pm

Bel lavoro Venix, c'è una cosa che non riesco più a ricordare da quando lo giocai tempo fa PE2 gli oggetti speciali che liberano il potere mitocondriale, tipo quello della cassaforte che hai specificato. Non ricordo dove si trovi quello del campo della Terra gli altri 2 si trovano facilmente, ma quello sembra essersi dileguato;(
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MessaggioTitolo: Re: parasite eve II   parasite eve II I_icon_minitime

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