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 kingdom hearts re:coded

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Venix97

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MessaggioTitolo: kingdom hearts re:coded   kingdom hearts re:coded I_icon_minitimeVen Gen 28, 2011 12:04 am

STAZIONE DEL RISVEGLIO



Dopo il video iniziale prendi il controllo di Sora. Spostati verso il bagliore al centro dell'area per far apparire una spada, uno scettro ed uno scudo. Scegline uno e scarta gli altri. Conferma la scelta per far partire un'altra sequenza. Una volta avuto il controllo di Sora, segui il sentiero ed apprendi come parare gli attacchi, schivarli e guadagnare punti esperienza sconfiggendo gli Shadows.

Dopo la battaglia apri il Menu principale e seleziona la prima opzione, Matrice di status. Qui è possibile modificare le configurazioni dei Chip per inserire Cheats. Questi devono essere connessi alla CPU, quindi scegli il blocco connesso ad essa ed equipaggia il Level Up Chip. Sora imparerà [SCHIVATA], il comando alla sua destra. Puoi attivare o disattivare l'abilità Schivata on/off muovendo l'interruttore da sinistra (off) verso destra (on). Chiudi il Menu e raggiungi il punto di salvataggio; avvicinati alla porta per raggiungere le Isole del Destino.


ISOLE DEL DESTINO



Dopo il video dirigiti verso Selphie per iniziare una conversazione. Parla di nuovo con lei e successivamente elimina i Bug Blocks in direzione di Wakka. Dopo aver parlato con Wakka Sora apprende a riconoscere i Metal Blocks ( color bianco e argento ), i Prize Blocks ( fucsia con una stella gialla ) ed i Rare Prize Blocks ( gialli con una stella argentata ). Salta sui Metal Blocks per raggiungere un Rare Prize Block contenente [PV +2]. Torna giù, parla con Wakka ed equipaggia il chip appena trovato. Ci sono altri 3 Prize Blocks sull'isola, uno dei quali è un Rare Prize Block che contiene il [CHIP VUOTO].

Parla con Wakka un'ultima volta dopo aver equipaggiato [PV +2] ed avvicinati alla capanna per far partire un evento. Avvicinati alla porta per creare una crepa.

All'interno della System Area l'obiettivo è distruggere tutti i Bug Blocks e gli Heartless. Dopo aver completato due piani ricevi un premio; puoi scegliere di prendere il premio oppure di scambiare i tuoi SP (Special Points) con EXP o Munny.

PREMI

Fascia offensiva – 90 SP
Forza +1 – 70 SP
Magia +1 70 SP
Difesa +1 70 SP


Il ponte porta all'isola di Tidus. Raggiungilo e sfidalo, non è molto difficile sconfiggerlo. Distruggi il Rare Prize Block presente sull'isola per ottenere [FIRE]. Ora puoi eliminare tutti i Blocks rimasti e parlare con Selphie per ottenere [DIFESA +1]. Entra nel Rifugio Segreto nei pressi della cascata per far partire un evento ed incontrare il primo boss del gioco.


BOSS: Darkside

Il combattimento contro Darkside si svolge in tre fasi. Durante la prima Darkside conficcherà le sue braccia nel terreno rendendosi vulnerabile agli attacchi, ma nel mentre invocherà alcuni Shadow. Sconfiggi gli Heartless e causa quanti più danni puoi al Darkside. Talvolta appariranno alcuni Blocchi; distruggili per aumentare il tuo punteggio.
Durante la seconda fase Darkside sparerà Blocchi verso di te. Schivali per evitare danni e quando Darkside conficca le braccia nel terreno distruggi i blocchi su di esse per tramortirlo; sarai così libero di colpire la testa

Nella terza ed ultima fase affronterai un Blocco fucsia circondato da altri blocchi più piccoli. Questi nemici potranno rimbalzare intorno a te o cercare di colpirti; schivali. Usa il comando Fire per causare qualche danno. Alla fine i blocchi gialli si separeranno lasciando libero lo spazio al centro. E' la tua occasione per colpire il nemico, ma fai attenzione a quando i blocchi smettono di girare, perché collasseranno in breve tempo causando ingenti danni.

RANK
S-Rank: 10,000+ punti
A-Rank: 6,000-9,999 punti
B-Rank: 3000-5,999 punti




PREMI
B-Rank: Etere
A-Rank: Fire
S-Rank: Lama arsa

Dopo la battaglia ci sarà una scena d'intermezzo in cui Sora arriverà alla Città di Mezzo.


CITTA' DI MEZZO



Scendi la scala e parla con il Moguri per accedere al Negozio. Ti consigliamo di comprare almeno un nuovo command; Tuffo aereo può unirsi a Fire per creare Lama arsa; Furia invece, in combinazione con Fire, crea Ira ardente. Se non possiedi ancora 1800 Munny ti conviene procurarti almeno il necessario per una di queste combinazioni.


NEGOZIO CITTA' DI MEZZO PRIMO DISTRETTO


Tuffo aereo....................................................... 400 Munny
Lama arsa........................................................ 1800 Munny
Furia...................................................... 400 Munny
Ira ardente........................................................ 1800 Munny
Rivoluzione....................................................... 400 Munny
Fire.............................................................. 800 Munny
Slow.............................................................. 800 Munny
Pozione........................................................... 120 Munny
Etere............................................................. 200 Munny

Alla destra della città troverai una scala che sale verso un Metal Block. Saltando da qui puoi raggiungere il Bouncy Block ed il tetto del Negozio di Accessori. Salta dall'altra parte per raggiungere un Rare Prize Block contenente un [CHIP VUOTO]. Tornando al tetto del Negozio di Accessori e saltando sul Bouncy Block che si trova all'estremità meridionale puoi raggiungere il Rare Prize Block contenente[THUNDER]. Nel vicolo accanto al Negozio di Accessori trovi un altro Bouncy Block che porta a due Prize Blocks.

Raggiungi il Secondo Distretto, ricco di Bug Blocks; in mezzo ad essi ci sono quattro Prize Blocks. Corri verso l'angolo del muro in fondo per trovare Qui in pericolo; sconfiggi l'Heartless per ottenere [FIRE]. Dopo la conversazione comparirano altri Heartless, tra cui Blu Ciccio. Dietro al Metal Blocks dove stava Qui c'è un Prize Block che contiene [CHIP VUOTO]. Ora devi trovare gli altri due nipotini ed i [MYSTERY PIECES] ( pezzi misteriosi ) in loro possesso.

Torna indietro per la strada da dove sei venuto ed entra nella piccola porticina nell'angolo. Corri tra i vicoli verso sinistra mentre distruggi i Bug Blocks.
Alla fine del vicolo troverai una scala; sali e salta sui Metal Blocks fino a raggiungere il Prize Block che contiene dei Munny. Torna giù e salta sul balcone per trovare Quo ed ottenere [THUNDER]. Continua a saltare sui balconi verso sud per trovare un altro Bug Blocks, torna indietro ed entra nella porta a destra.

Distruggi i Bug Blocks e sali la scala aprendoti la strada fra I Metal Blocks verso un Rare Prize Block [PV +2]. Torna al Secondo Distretto e proteggi Quo: apparirà una System Area. Localizzala nella curva interna del muro ad ovest. Entra nella System Area per sconfiggere un mucchio di blocchi che si uniscono formando un serpente. Usa Thunder/Thundara per sbarazzarti dei Blocchi in eccesso e focalizza gli attacchi su quello principale.

PREMI
Amuleto Fire - 300 SP
PV +2 – 140 SP
Magia +1 – 140 SP
Fire – 90 SP
Furia - 140 SP


Torna al Primo Distretto e parla con Cid per apprendere [PROPELLENTE]. Se tornerai verso il Secondo Distretto comparirà un'altra System Area, alla quale potrai accedere dall'ingresso principale del Negozio di Accessori.
Salta usando i Bouncy Blocks come trampolino e sconfiggi gli Heartless, mentre distruggi i Prize Blocks. Torna giù quando tutti gli Heartless sono stati sconfitti. Al secondo piano salta sui blocchi quando diventano solidi. Troverai due Prize Blocks che ti consentiranno di guadagnare SP extra. Sconfiggi gli Heartless e raggiungi il terzo piano.
Apriti la strada fra i blocchi quando diventano solidi. Una volta sconfitti gli Heartless potrai raggiungere altri Prize Blocks. Uno si trova nel piano più in alto, puoi arrivarci saltando sui blocchi verdi quando diventa solido. Anche l'altro si trova in alto, per raggiungerlo salta sui Bouncy e Metal Blocks.

PREMI
Fascia Magica – 280 SP
Forza +1 – 150 SP
PV +2 – 150 SP
Ira Ardente - 110 SP
Tuffo aereo - 110 SP

Torna al Secondo Distretto, ora ricco di nuovi blocchi, alcuni dei quali portano a nuovi Prize Blocks. All'estremità nord equipaggia il comando Dash e salta per atterrare oltre il Gizmo Shop. Qui trovi un Prize Block che contiene [DIFESA +1], assicurati di equipaggiarlo. Salta verso destra per trovare un altro Prize Block [ENERGIA]. Raggiungi il Terzo Distretto in cui verrai accolto da un Moguri e da un Save Point.

Spostati al centro dell'area per iniziare un combattimento contro alcuni Heartless: Soldati, Notturno Rosso e Blu Ciccio.
Sconfiggili tutti, sali sulla scala e fatti strada fra i Bouncy Block per raggiungere un Prize Block. Fai un salto lungo verso est per raggiungere un Rare Prize Block [DIFESA +1]. Se salti poi verso sud, utilizzando il comando Dash al momento giusto puoi scivolare su un balcone e trovare un Rare Prize Block contenente un [CHIP VUOTO].

Torna al Primo Distretto per far apparire una System Area; puoi accedervi dalla strada che prende il tizio incappucciato. Combatti per aprirti la strada verso la fine dell'area; sconfitti i quattro nemici dovrai tornare al punto di partenza per completare la System Area.


PREMI
Ordigno Puro - 300 SP
Magia +1 - 100 SP
Forza +1 - 100 SP
Lama Arsa- 70 SP
Rivoluzione - 70 SP

Parla con Cid e torna nuovamente al Secondo Distretto. Accanto all'entrata ci sono alcuni Metal Blocks che puoi usare per arrivare sul tetto e distruggere il Prize Block [FORZA +1]. Se salti giù al centro dell'area trovi un altro Prize Block [CHIP VUOTO]. Dirigiti verso nord; apparirà una nuova System Area. Raggiungila percorrendo il sentiero a destra all'inverso fino alla porta all'angolo.

Mentre sconfiggi gli Heartless utilizza i blocchi per spostarti nell'area e quelli mobili per raggiungere le altre zone; in una di esse troverai tre Prize Blocks. Salta giù e raggiungi il piano successivo, in cui dovrai creare combinazioni tra i blocchi per poterli distruggere. Continua a creare coppie di blocchi girando in senso orario intorno alla colonna principale. Una volta arrivato in cima colpisci l'ultimo Pair Block per farlo cadere e combinarlo con l'ultimo blocco rimasto sul fondo. Risali per raggiungere il terzo piano.

Muoviti verso il centro e colpisci il blocco mobile per raggiungere una piattaforma con alcuni Soldati. Sconfiggili ed utilizza il blocco affianco per raggiungere un'alta piattaforma. Continua a saltare fino a raggiungere un Prize Block. Salta giù e sali la scala dalla parte opposta per raggiungere quattro Pair Blocks che possono essere uniti. Colpisci il primo, corri lungo il ponte fatto di Ghost Blocks e raggiungi un altro Pair Block da colpire. Torna verso gli altri due ed uniscili. Salta giù, connetti i due che avevi colpito prima e risali per uscire dalla System Area.

PREMI
Amuleto Blizzard- 300 SP
Fortuna - 200 SP
Magia +1 – 200 SP
Vertigine - 200 SP
Thunder - 200 SP

Usa i nuovi Metal Blocks creati per raggiungere il punto più alto del Gizmo Shop; qui troverai Qua ed otterrai [BLIZZARD]. Torna al Primo Distretto per far partire un evento e ritrovarti in mezzo ad uno scorrimento laterale. L'obiettivo è raccogliere le abilità e non rimanere bloccato, in modo che lo schermo non ti raggiunga e non ti scaraventi sui blocchi. Usa il Keyblade e le abilità raccolte per aprirti una via di fuga. Più in basso trovi una lista delle abilità che è possibile raccogliere durante questo stage. Wind Spin può essere usata in successione per saltare a mezz'aria e raggiungere i posti più alti. Se in qualunque momento si cade o si viene raggiunti dallo schermo Sora si trasforma in una palla brillante che può essere manovrata per breve tempo prima di tornare in gioco.

ABILITA'
Rosso - Fire Lunge
Giallo - Thunder Rain
Verde - Wind Spin
Blu - Blizzard Dart

Alla fine del primo Stage Sora dovrà affrontare una manciata di Shadows. Alla fine del secondo Stage ci saranno alcuni Soldati. Lo Stage 3 è quello finale, quindi essenzialmente ci saranno delle abilità da raccogliere. Thunder Rain o Wind Spin funzioneranno benissimo, quindi raccoglile entrambe.

BOSS: Guardia di Ferro
La Guardia di Ferro sparerà le sue braccia contro di te. Inoltre salterà da una parte all'altra creando onde d'urto. Usa le abilità che hai raccolto finché
puoi. Occasionalmente alcuni Bug e Prize Blocks cadranno dall'alto. Distruggili più velocemente che puoi insieme ai Damage Blocks che appariranno. Se
non lo farai, il nemico lancerà un laser dal petto che prende gran parte
dello schermo. Usa i Prize Blocks per curarti e nel mentre evita le braccia
e le onde d'urto.

RANK
S-Rank: 60,000+ punti
A-Rank: 50,000-59,999 punti
B-Rank: 40,000-49,999 punti


PREMI
B-Rank: Aerial Sweep
A-Rank: Thunder
S-Rank: Thunder Edge
Keyblade: Wishing Star

Dopo la scena di intermezzo Sora verrà trasportato al Paese delle Meraviglie


IL PAESE DELLE MERAVIGLIE




Sconfiggi gli Heartless e salva Alice, poi aggiungi allo Status Matrix I nuovi Chip, ed equipaggia il nuovo Keyblade. Inserisci i comandi da far salire di livello e creane di nuovi. Interagisci con la luce verde per ottenere la parola [ALICE]. Il Moogle Shop dovrebbe essere aggiornato, quindi controlla prima di proseguire.
NEGOZIO PAESE DELLE MERAVIGLIE



Rising Strike..................................................... 400 Munny
Quick Blitz....................................................... 400 Munny
Fire Edge........................................................ 1800 Munny
Thunder Edge..................................................... 1800 Munny
Sliding Dash...................................................... 400 Munny
Heat Dash........................................................ 1800 Munny
Spark Dash....................................................... 1800 Munny
Round Blitz....................................................... 400 Munny
Fire Blast....................................................... 1800 Munny
Thunder Blast.................................................... 1800 Munny
Aerial Sweep...................................................... 400 Munny
Fire.............................................................. 800 Munny
Fira............................................................. 1600 Munny
Thunder........................................................... 800 Munny
Thundara......................................................... 1600 Munny
Slow.............................................................. 800 Munny
Pozione........................................................... 120 Munny
Etere............................................................. 200 Munny
Panacea........................................................... 160 Munny


Distruggi tutti i Bug Blocks e parla con Alice. Scegli la prima delle due opzioni per dirle il nome giusto. Parlale di nuovo, poi imbocca la porta in alto a sinistra. Dirigiti all’angolo in alto a destra per trovare un Rare Priz Block contenente un [BLANK CHIP]. Nell’angolo in alto a sinistra c’è la parola [WHITE RABBIT] Esci dall’angolo a sud-est per arrivare alla foresta, dove troverai immediatamente la parola [HEARTLESS]. Sali la scala e salta sui Metal Blocks.

Il primo Rare Prize Block contiene un [BLANK CHIP], il secondo un [FORZA +1], e il terzo un [BLIZZARD]. Salta The first Rare Prize Block holds a [BLANK CHIP], the second is a [STRENGTH +1]
and the third has a [BLIZZARD]. Salta verso l’uscita a sud per trovare la parola [PECULIAR HOLE], poi esci all’uscita ad est. Nell’angolo in alto a sinistra c’è la parola [CARD SOLDIER] e, più giù, un Rare Prize Block contenente un [AERIAL SWEEP]. Imbocca l’uscita ad est per giungere al Giardino del The. Sconfiggi gli Heartless e interagisci col poster nell’angolo per ottenere la parola [UNBIRTHDAY]. Interagisci col centro del tavolo per far apparire col Bianconiglio. Ancora non hai la sua parola, perciò rompi il Rare Prize Block nell’angolo per un [BLANK CHIP] e occupati anche di quello sulle siepi, per uno [STAR RAVE].

Dirigiti di nuovo a sud per imbatterti in una System Area. Trovi l’ingresso nei pressi dell’uscita a sud, vicino alla siepe “a forma di T”. E’ la prima volta che puoi portare a termine degli Obiettivi, perciò scommetti solo se sei sicuro di farcela, leggi qualche riga sotto per i moltiplicatori e le condizioni. Assicurati di rompere il maggior numero di Prize Blocks, per ottenere quanti più SP puoi.

PREMI
D-Fira – 1800 SP
Forza +1 – 640 SP
Magia +1 - 640 SP
Lucky Strike - 640 SP
Energia - 530 SP


Piano – Moltiplicatore – Obiettivo
1 - x1.5 - Sconfiggi 15 Heartless
2 - x2.0 - Termina il piano in massimo 200 secondi
3 - x2.0 - Termina il piano senza usare comandi di guarigione

Riceverai la parola [WATCH] per il completamento della System Area. Torna dal Bianconiglio e selezionala, è la parola 15 nell’elenco, la seconda partendo dal fondo della lista; il Bianconiglio lascerà dietro di sé la parola [TRIAL]. Esamina la porta dietro il punto in cui c’era il Bianconiglio, per ottenere la parola [MAD HATTER]. Torna da Alice e prendi la porta in basso a sinistra. Passa sotto l’arco e verrai teletrasportato al centro della parte inferiore del labirinto. Vai a ovest, per finire in un’area “a forma di L”. Passa sotto l’arco a sud-ovest poi per due volte negli archi a est, finendo così in un’area con dei Bug e dei Prize Blocks; il Rare Prize Block contiene un [DEBUG DEVICE: R]. Usalo il più presto possibile per liberare più spazi possibili nel System Matrix.

Da qui vai a nord per trovare la parola[LOOKING-GLASS]. Torna indietro finchè non arrivi a un bivio, vai a nord per trovare la parola [WHITE ROSES] e un Rare Prize Block con [FIRAGA BURST]. Torna indietro e vai a sud dal bivio quindi entra nell’arco a nord-est, quindi quello a sud. Qui troverai la parola [RED ROSES] e un Rare Prize Block con [BLIZZARD EDGE] dentro. Ritorna alla originale area centrale bassa e vai a sud. Da lì, esci a ovest e parla con la carta Spade nell’angolo in alto a destra. scegli "White Roses" (opzione 12) e ti darà la parola [QUEEN OF HEARTS].

Esci a nord per raggiungere la Bizarre Room dove Sora è sul tavolo. Sconfiggi gli heartless e bevi la pozione. Gira intorno all’angolo e rompi il Rare Prize Block per uno [SLOW]. Scala i blocchi nell’angolo più a nord per raggiungere la parola [CHESHIRE CAT]. Scala più in alto e salta i Metal Blocks per raggiungere un altro Rare Prize Block con una [HI-POTION]. Salta a sud attraverso il Bouncy Block per raggiungere un Rare Prize Block con un [FORZA +1].Un altro Rare Prize Block può essere raggiunto attraverso un Ghost Block per prendere un [RISING STRIKE]. Nell’angolo in basso a sinistra troverai la parola [COOKIE]. Parla alla Doorknob (La serratura parlante) per iniziare una System Area da cui puoi avere accesso dal tavolo.

L’unica ragione per cui la prova potrebbe essere difficile è perché quando tornerai indietro(una volta finita la system area) incontrerai un heartless rosso con uno scudo (un defender con colori diversi). Può colpirti con Confuse e invertire i controlli. E colpisce anche più volte quando spara i laser. Assicurati di schivare tutto quello con cui ti attacca ed esci semplicemente (e velocemente) dalla system area!

PREMI
Safeguard Armlet - 700 SP
Debug Device: R - 500 SP
HP +2 - 400 SP
Fire +1 - 400 SP
Magia +1 - 400 SP
Blizzard - 100 SP


Piano – Moltiplicatore – Obiettivo
1 - x5.0 - Non venir colpito più di 15 volte


Otterrai la parola [DOORKNOB] dopo aver completato la System Area. Vai nella porta a nord-ovest. Un’altra System Area sarà accessibile dall’angolo superiore destro della mappa, sul lato sinistro. Questa System Area introduce gli Exploding Bug Blocks. Colpiscili con la magia così non prenderei danni e guardali esplodere nella stanza. Il primo piano si finisce facilmente colpendo anche i Bug Blocks. Nel secondo piano combatterai di nuovo una catena di Bug Blocks. Distruggi tutti i blocchi quando saranno Bug Blocks, se vuoi completare l’Obiettivo del piano, distruggi tutti i blocchi senza danneggiare la testa, e riappariranno. Aspetta che diventino Bug Blocks e distruggili per finire la sfida. Assicurati di comprare la parola [TEACUP].

PREMI
Compass – 1200 SP
Teacup - 700 SP
Difesa +1 - 400 SP
Blizzard +1 – 400 SP
Blank Chip - 400 SP
Aerial Sweep - 200 SP


Piano – Moltiplicatore – Obiettivo
1 - x2.0 - Distruggi 35 Bug Blocks
2 - x4.0 - Distruggi 20 Bug Blocks

Torna indietro e parla ad Alice. Scegli le parole 2, 6, 8 e 7 (White Rabbit, Peculiar Hole, Cheshire Cat, e Queen of Hearts) per finire la parte principale del mondo. Scegli l’opzione sotto per dirle che hai ancora qualcosa per lei e scegli le parole 16, 5, 14, 4 e 10 (Card Soldier, Trial, Mad Hatter, Unbirthday, e Doorknob) per ottenere un [ENERGIA +1]. Dopo che parlerai con Alice, avrà inizio una battaglia. Distruggi entrambi i lati della torre per far scendere la gabbia. Una volta che sarà scesa del tutto, avrà inizio un mini-gioco.

Durante questo mini-giochi Sora correrà automaticamente. Prenderà danni dai nemici e cadrà nei buchi. Fortunatamente, puoi sparere dei colpi dal Keyblade, tieni premuto il tasto per sparare e aggancia un massimo di 5 nemici per sparare dei colpi che colpiranno gli obiettivi. Ci sono 10 ondate di vari nemici e Damage Blocks, Prize Blocks, e abilità. Usa tutto quello che hai per concludere ogni ondata con molti HP e un alto score perché, al termine di ogni Stage, ci sarà una boss battle.


BOSS: Trick Master
Il Trick Master starà davanti a Sora tutto il tempo. Puoi mirare tutto il suo corpo quindi concentrati ad usare i colpi caricati. Gli attacchi del Trick Master sono estramente semplici, una palla di fuoco che può essere schivata rotolando e un’onda di palle di fuoco che può essere semplicemente saltata,visto che non seguono Sora. Esegui i colpi caricati fra un attacco e l’altro del Trick Master per una rapida vittoria.

Il secondo stage inizierà dopo questo combattimento con altre 10 ondate di nemici. Tieni gli HP alti per il ritorno del boss.

BOSS: Trick Master
Il Trick Master starà davanti a Sora tutto il tempo. Puoi mirare tutto il suo corpo quindi prediligi l’uso dei colpi caricati. Gli attacchi del Trick Master sono più difficili da affrontare. Attacca con un’onda di palle di fuoco e con un palla di fuoco. Ha inoltre due attacchi in più, uno con cui invoca una serie di Damage Blocks, e uno col quale crea delle sfere di fuoco che rimbalzeranno verso Sora.

Il terzo stage inizierà dopo questo scontro e questa volta la schermata si inclinerà con ogni sorta di angolazione. Concentrati sul tenere gli HP alti e usa le abilità per superare le fasi di cambio di prospettiva.

BOSS: Trick Master
Il Trick Master starà davanti a Sora tutto il tempo. Puoi mirare tutto il
suo corpo quindi concentrati ad usare i colpi caricati. Questa volta il Trick Master userà tutti gli attacchi sopra elencati.


RANK
S-Rank: 45,000+ punti
A-Rank: 40,000-49,999 punti
B-Rank: 35,000-39,999 punti
C-Rank: 34,999 e meno


PREMI
C-Rank: Pozione
B-Rank: Energia
A-Rank: Confuse
S-Rank: Sliding Rush
Keyblade: Lady Luck

In seguito ad una lunga scena di intermezzo, Sora giunge al Monte Olimpo.



MONTE OLIMPO



Dopo il filmato, procedi verso il vestibolo. Parla con Phil e Sora distruggerà i Bug Blocks. Dopo essere entrato nel Colosseo ti saranno date indicazioni su ciò che devi fare.
Abilità di supporto a parte – guardia, destrezza e simili - tutte le abilità saranno bloccate.

Bug Level


L’indicatore nell’angolo in alto a destra mostra il livello bug di ogni stanza; questo valore determina la forza dei nemici, e può anche influenzare i Bug Blocks. Il colore dell’indicatore informa il giocatore sugli effetti di questo livello.

Giallo Livello 1: Metal Blocks e Damage blocks si trasformeranno in cubi normali o in Prize Blocks

Rosso Livello 2: i danni ricevuti dai nemici verranno raddoppiati.

Intermittente Livello 3: i danni ricevuti dai nemici verranno triplicati.


Distruggi i Bug Blocks delle prime aree e dirigiti verso la stella verde. Qui verrai informato sul sistema di battaglia.


Combattimento

Nel momento in cui toccherai un Heartless, innescherai uno scontro. Perderai HP ogni qual volta che un colpo nemico andrà a segno, ragion per cui dovrai tenere sott’occhio gli HP rimanenti.


Indietreggiare

Se manderai a segno più attacchi, il tuo avversario sarà costretto a retrocedere; i colpi diretti ad avversari che hanno indietreggiato andranno sempre a segno.


Colpi Critici

Quando attacchi, prova a premere il tasto d’attacco al momento giusto per poter effettuare un colpo critico! Ogni colpo critico inferto fa più danni e costringe il nemico ad indietreggiare più spesso. Alle volte, potrete perfino scatenare attacchi speciali.

Iperguardia

Se premerai il tasto di guardia con il giusto tempismo, dimezzerai i danni ricevuti.


Per farla breve, durante gli scontri la situazione s’inverte: le tue abilità di supporto saranno temporaneamente bloccate, e l’unico modo per combattere sarà quello di utilizzare i Commands. Dovrai scegliere la combinazione di Commands ed attacchi più consona alla situazione per poter liberarti dei nemici.
Fatti strada per le stanze e raggiungerai quella in alto a destra, dove troverai un Rare Prize Block con un [FORZA +1]. Vai verso su per trovare un altro Rare Prize Block contenente un [MAGIA +1].
Adesso prosegui verso Nord, fino ad arrivare in una lunga sala, ove dovrai abbattere degli Heartless, mantenendoti sulla sinistra. All’interno dell’ennesimo Rare Prize Block, troverai un [HP +2]; nell’angolo opposto è situato un Warp Point, che ti condurrà al prossimo piano.


In questa zona ci sono un Negozio Moguri, un Save Point ed un Warp Point che ti porterà al piano successive.
Accertati di controllare tutti gli oggetti in vendita.


NEGOZIO MONTE OLIMPO



Rising Strike......................................................... 400 Munny
Quick Blitz........................................................... 400 Munny
Fire Edge............................................................ 1800 Munny
Thunder Edge......................................................... 1800 Munny
Sliding Dash.......................................................... 400 Munny
Heat Dash............................................................ 1800 Munny
Spark Dash........................................................... 1800 Munny
Round Blitz........................................................... 400 Munny
Fire Blast........................................................... 1800 Munny
Thunder Blast........................................................ 1800 Munny
Aerial Sweep.......................................................... 400 Munny
Fire.................................................................. 800 Munny
Fira................................................................. 1600 Munny
Blizzard.............................................................. 800 Munny
Blizzara............................................................. 1600 Munny
Thunder............................................................... 800 Munny
Thundara............................................................. 1600 Munny
Cure.................................................................. 800 Munny
Slow.................................................................. 800 Munny
Stop.................................................................. 800 Munny
Pozione............................................................... 120 Munny
Hi-Potion............................................................. 320 Munny
Etere................................................................. 200 Munny
Panacea............................................................... 160 Munny

Dirigiti al secondo piano e distruggi i Bug Blocks. Punta a nord e verrai informato su cosa sono le Licenze. Completa la stanza in cui ti trovi e apri i Prize Blocks per ottenere [FORZA-L], [BREAK-L], [DIFESA-L] ed abbattete gli Heartless per uno [SCOUT-L]. Torna alla prima area; vi troverai Ercole. Sbarazzati degli Heartless con il suo aiuto, poi prosegui verso ovest.
Dovrai far calare il Bug Level ad 1, poi rompere un Rare Prize Block, contenente un elemento [DIFESA +1]. Vira a sud da qui e completa la stanza per scoprire un altro Warp Point. Non utilizzarlo ora, bensì prosegui verso est per giungere in un'altra stanza. Completala, rompi il Rare Prize Block con, al suo interno, un command Lucky Strike, e fai ritorno al punto in cui si trova il Warp Point.

Nel prossimo luogo, il Moguri lascia un Auto-Block-L, Regen-L, Auto-Life-L e Charge-L. Assicurati di averli presi prima di entrare nel piano 3: qui, nelle battaglie, ci saranno più Heartless, quindi fai buon uso delle Licenze. Ripulita la prima stanza raggiungi quella in basso a destra con l’aiuto di Gransalto. Solita prassi: apri il Rare Prize Block per avere un elemento Thunder +1.
Torna indietro e attraversa il lato a sinistra, per poi completare, ancora una volta, la stanza – ovviamente, dovrai avere Gransalto per poterla raggiungere -.
Torna di nuovo indietro, dirigiti a nord e fai piazza pulita.
BOSS: Cloud

L’unico grande asso nella manica di Cloud, che potrebbe darti del filo da torcere, è Omnislash. Non appena il Soldier lo utilizzerà, usa al meglio Guardia contro gli attacchi. Porta con te almeno un Cure/Cura e affidati al processo di concatenazione dei colpi; Slide Dash può essere usato durante una combo per arrecare danni ingenti. Per il resto, ritma bene i colpi e cerca di sopravvivere quel che serve per vincere la battaglia.


Liberati dei bug blocks lungo la strada e vai alla prossima zona attraverso il Warp Point. Fa’ ciò che vi viene richiesto e prosegui verso il piano 4. Sbarazzati dei nemici e muoviti ad est per eliminare degli altri, per raggiungere un Rare Prize Block contenente il command Air Spiral. Prosegui verso Nord e uccidi gli Heartless nella prossima area, da qui vai al secondo ( tier ) e raggiungi la grande stanza nel centro.
Sconfiggi nuovamente gli Heartless e disfati dei Bug Blocks per rivelare un Rare Prize Block e l’elemento Cure+1 che cela. Continua in direzione dell’area in alto a sinistra della mappa, dove il gruppo nota Cloud di sotto.
Vai a Sud e salta giù, poi fa’ scendere il livello del contatore Bug fino ad uno per sbloccare l’accesso al Rare Prize Block – che ti darà un Debug Device: R -; da qui, dirigiti Nord, dove vedrai che manca Cloud, ma non preoccuparti: continua verso Sud e lo troverai. Aiutalo a sconfiggere un folto gruppo di Hearless.
Ritorna all’area situata nord-centrale ed esci salendo in cima.

Usa l’ultimo Save Point e procedi fino al Piano 5 tramite il Warp Point. Continua verso nord e rompi i Rare Prize Block ( Cubi Premio Raro ) per ottenere un command , Aerial Slam. Raggiunte le scale, il boss farà la sua comparsa.


BOSS: Cerbero
Porta con te almeno un Cura per questo combattimento. Cerbero ti attaccherà con una serie di palle di fuoco ed un morso ripetuto tre volte che colpirà l’intero party. Fortunatamente, avrai dalla tua due compagni in più, quindi affidati ai command ed agli attacchi base.
Usa Cura in concomitanza con un altro command per guarire l’intero gruppo; focalizzati sul concatenare colpi per attacchi critici e fendenti doppi.



Ade farà la sua comparsa immediatamente dopo che ti sarai liberato del suo cucciolo.

BOSS: Ade
Sarebbe preferibile equipaggiare un incantesimo Blizzard per aumentare più facilmente i danni. Non potrai curarti nell'intervallo tra il primo combattimento e questo, quindi usa Regen-L e Defense-L per rimanere in gioco.
Come al solito, attacca e scatenati con commands di tipo Ghiaccio. Ade ha a sua disposizione una gamma discreta di attacchi: può lanciare tre palle di fuoco in rapida successione o sparare un singolo raggio di fuoco – basterà pararli con Iperguardia, stai ben attento a difenderti -; inoltre, quando ne avrà bisogno, il vostro avversario invocherà degli Shadows.
Inutile dire che il boss è immune al fuoco.

RANK
S-Rank:
A-Rank:
B-Rank:
C-Rank:


PREMI
B-Rank: Rising Strike
A-Rank: Air Spiral
S-Rank: Blizzard Buster
Keyblade: Olympia


Dopo qualche scena, Sora finisce ad Agrabah.


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MessaggioTitolo: Re: kingdom hearts re:coded   kingdom hearts re:coded I_icon_minitimeVen Gen 28, 2011 12:04 am

AGRABAH



Appena giunto ad Agrabah, usa il Save Point e parla con l’uomo per entrare nel negozio.

NEGOZIO AGRABAH



Rising Strike......................................................... 400 Munny
Quick Blitz........................................................... 400 Munny
Fire Edge............................................................ 1800 Munny
Blizzard Edge........................................................ 1800 Munny
Thunder Edge......................................................... 1800 Munny
Sliding Dash.......................................................... 400 Munny
Heat Dash............................................................ 1800 Munny
Ice Dash............................................................. 1800 Munny
Spark Dash........................................................... 1800 Munny
Round Blitz........................................................... 400 Munny
Fire Blast........................................................... 1800 Munny
Blizzard Blast....................................................... 1800 Munny
Thunder Blast........................................................ 1800 Munny
Aerial Sweep.......................................................... 400 Munny
Heat Sweep........................................................... 1800 Munny
Ice Sweep............................................................ 1800 Munny
Spark Sweep.......................................................... 1800 Munny
Rising Rush......................................................... 10000 Munny
Muscle Strike....................................................... 12000 Munny
Fire.................................................................. 800 Munny
Fira................................................................. 1600 Munny
Blizzard.............................................................. 800 Munny
Blizzara............................................................. 1600 Munny
Thunder............................................................... 800 Munny
Thundara............................................................. 1600 Munny
Cure.................................................................. 800 Munny
Slow.................................................................. 800 Munny
Stop.................................................................. 800 Munny
Potion................................................................ 120 Munny
Hi-Potion............................................................. 320 Munny
Ether................................................................. 200 Munny
Panacea............................................................... 160 Munny


Salta sulla destra e usa il Bouncy Block per ottenere un elisir dal Rare Prize Block. Salta sull'angolo sinistro per trovare un altro Rare Prize Block contenente Aero.
Entra nella Via Principale tramite l'apertura nel terreno. Salta a destra e raggiungi un altro Rare Prize Block che contiene un Firaga. Arrampicati per trovare un altro Rare Prize Block con un Lucky Strike al suo interno. Nell'angolo a sinistra c'è un altro Rare Prize Block con Confuse. Vai a ovest nel Vicolo e poi verso nord per trovare un altro Rare Prize Block con un Blizzard Buster.

Torna nella Via Principale e dirigiti verso i Cancelli del Palazz. Sulla sinistra dell'area distruggi tutti i Damage Block e usa il Bouncy Block per raggiungere la cima. Salta verso destra usando il Bouncy Block per colpire un Pair Block viola con delle stelle. Colpiscilo per ottenere un Blizzard Resistance e quindi arriva in cima per trovare l'ennesimo Rare Prize Block contenente Magnete. Parla con Aladdin e prova ad andartene, quindi verrete attaccati da alcuni nuovi Heartless: Bandito e Ciccio Bandito; per gli ultimi dovrete usare la stessa tattica per i Blu Ciccio, ma state attenti alle palle di fuoco. Tornare nella Via Principale ed entrate nel Bazar a nord-ovest.

In questa stanza ci sono dei Damage Block e dei Pair Bloack. Arrampicati fino alla cima per ottenere un Difesa+1, quindi torna nel Vicolo. Qui dovrai affrontare Jafar e liberare la principessa Jasmine.


BOSS: Jafar
Jafar ha un pattern d’attacchi semplicissimo: semplicemente, ti lancerà contro delle sfere di fuoco dal suo scettro. L’unico inconveniente è che si muove per tutta l’area e può allontanarsi con facilità, rendendosi, così, difficile da raggiungere.
Per semplificare lo scontro, ti basterà lanciargli contro delle magie se lontano, corrergli letteralmente addosso ed inanellare una combo prima che sparisca se vicino.


Dopo aver salvato Jasmine, recati alla Piazza e parla con Aladdin. Partirà una scena dove l’intera città si fermerà. Iago vi raggiungerà e ruberà la lampada, quindi dovrete riprenderla. L’unica certezza sulla locazione del pappagallo è che non è nella piazza, la prima volta. Setacciate tutta Agrabah, fino a quando, accorti di aver evitato il Jafar Fantasma, non avrete individuato il pennuto per ben due volte.
Questa sessione di gioco ha un limite di tempo, che può essere protratto distruggendo Bug Blocks e sconfiggendo gli Heartless che si pareranno sul tuo cammino. Finalmente, il Genio farà sparire questo fastidioso duplicato del Visir, in modo che Sora potrà desiderare di andare alla Caverna delle Meraviglie, dove si trova il vero Jafar.

Qui il tempo non è bloccato, quindi non hai più di che preoccuparti.
Dopo la scena Jafar desidererà la creazione di varie trappole, rivelando, così, una System Area, la cui ubicazione è situata nel punto in alto a sinistra della mappa. Questo piano è facile, ma affrontare la sfida senza l’aiuto di un etere o due può rivelarsi impresa ardua. Ovviamente, ci si augura che tu abbia un etere o due per rendere la suddetta sfida una passeggiata.


PREMI
Faith – 600 SP
Adamant Belt – 200 SP
HP +2 – 200 SP
Forza +1 - 200 SP
Magia +1 - 200 SP
Resistenza Fire +1 – 200 SP
Sliding Rush - 100 SP


Piano – Moltiplicatore – Obiettivo
1 - x5.0 – Usa una Mossa Finale


Dopo la System Area, salta dentro all’entrata della Caverna delle Meraviglie. In questa Sala degli Inizi c’è un Negozio Moguri. Fatti strada tra i nemici lungo il cammino che discende, fino ad arrivare alla biforcazione; segui la strada in basso, in modo da non ricevere danni, e raggiungi il Prize Block, protetto da dei Mimics ( dei falsi Bug Block ). Da qui potrai individuare un Rare Prize Block che, una volta distrutto, rilascerà un command Strike Raid. Continua a girare e ad abbattere Heartless, finché non noterai un altro Rare Prize Block, con dentro un potente command Land Crash. Alla fine di quest’area, incapperai in una cascata di sabbia, che farà partire una sequenza di sistema: per entrare nella System Area, ritorna al bivio, dove la potrai localizzare sotto uno dei blocchi del sentiero di sinistra.

In questi piani, la vittoria è facile da ottenere, ma le sfide sono un po’ più difficili. Verrà introdotto un nuovo tipo di Block, il Magnet Block, che ti tirerà, quindi fa’ attenzione quando fai salti lunghi. Se hai dimestichezza con le parate, allora il primo piano non sarà nulla di che. Le sfide del secondo piano ti chiedono di utilizzare una finisher di tipo ghiaccio, quindi non uccidere gli Heartless con degli attacchi, ma congelali. Il terzo piano è il più facile: non avrai bisogno di colpire col Keyblade, ti basterà attaccare coi commands e non verrai penalizzato nel caso in cui alcuni colpi non dovessero andare a segno.


PREMI
CMOS Armlet - 2100 SP
Debug Device: R - 1000 SP
Fire +1 - 800 SP
Blizzard +1 - 800 SP
Resistenza Thunder +1 - 800 SP
Resistenza Aero +1 - 800 SP
Aerial Slam - 500 SP


Piano – Moltiplicatore – Obiettivo
1 - x2.0 – Para 10 colpi
2 - x3.0 – Congela dei nemici tre volte
3 - x4.0 – Non colpire a vuoto più di 15 volte



Torna alla cascata di sabbia ed attraversa la porta per giungere nella prossima area, The Gauntlet. Se cadrai, toccherai il fondo della stanza, dove inizierai una sequenza di ricerca della System Area, situata, in questo caso, vicino al primo gradino delle scale.
Per vincere la sfida, continua a fare la spola tra le zone normali, finché non apparirà il fungo dorato.



PREMI
Energy Farring - 600 SP
Debug Device: R - 500 SP
Fire +2 - 400 SP
Blizzard +2 - 400 SP
Resistenza Fire +2 - 400 SP
Resistenza Blizzard +1 - 300 SP
Aero – 300 SP


Piano – Moltiplicatore – Obiettivo
1 - x5.0 - Uccidete un Fungo Dorato


Fatti strada lungo questa stanza e rompi il Rare Prize Block per ottenere un command, Thunder Tracer. Salta giù per abbattere un altro cubo ed ottenere un elemento Fire Resistance +1. Dirigeti verso il Negozio Moguri ed il Save Point, poi continua in avanti, lungo i Metal Blocks. Ancora una volta, ti ritroverai davanti due Rare Prize Block, contenenti rispettivamente un Debug Device: R ed un elemento Aero Resistance +2. Arrivato sull’altro lato, dovrai cimentarti in una sfida: Sora deve combattere degli heartless su di una piattaforma discendente, che si rimpicciolisce man mano che va giù; una caduta corrisponde a danni abbastanza elevati, quindi fai del tuo meglio per rimanere sul piano.
Sul fondo, incontrerete Jafar, che darà inizio ad una battaglia.

BOSS: Jafar
Per quanto riguarda il suo attacco principale, Jafar non cambia di molto: continuerà, come nel primo scontro, a lanciarti sfere di fuoco dal suo scettro; la differenza con il combattimento precedente è che creerà dei cloni di se stesso che ti attaccheranno allo stesso modo e ti inseguiranno.
Evita i colpi e usa gli Strike Raid per colpire e paralizzare – temporaneamente – il nemico.

Firaga Burst ed incantesimi del genere renderanno la battaglia più facile e veloce.


Adesso avrai a tua disposizione tre minuti per trovare la serratura. Sfortunatamente, la sua locazione cambia ogni volta che si gioca; tuttavia, ci sono un sacco di Bug Blocks da distruggere, il che ti permette di aumentare il tempo.
Dovrebbe esserci anche un Rare Prize Block nella stanza, contenente un command Aero Edge: prova a prenderlo mentre cerchi la serratura.

BOSS:Jafar
Jafar, ora un onnipotente Genio, si posizionerà al centro della stanza piena di lava bollente. Ti lancerà contro dei grumi di edifici fusi, ma non è il visir il tuo obbiettivo, bensi Iago, che tiene la lampada. Insegui Iago e prosciuga i suoi HP per iniziare la seconda fase del combattimento: Jafar ti rallenterà con la magia Slow e continuerà a buttarti addosso muri e quant’altro.
Il pappagallo tende a volare alto, quindi dovrai usare i vari blocks disposti per l’area per raggiungerlo e levargli HP.

RANK
S-Rank:
A-Rank:
B-Rank:
C-Rank:


PREMI
B-Rank: Fire Slam
A-Rank: Stop
S-Rank: Aero
Keyblade: Three Wishes


Dopo una lunga serie di eventi, Sora finirà ad Hollow Bastion.


FORTEZZA OSCURA



Sora è senza il suo Keyblade, quindi, per ora, non potrai rompere i Blocks e sconfiggere gli Heartless. Corri per tutta l’area e controlla il negozio Moguri.


NEGOZIO FORTEZZA OSCURA



Rising Strike......................................................... 400 Munny
Quick Blitz........................................................... 400 Munny
Fire Edge............................................................ 1800 Munny
Blizzard Edge........................................................ 1800 Munny
Thunder Edge......................................................... 1800 Munny
Sliding Dash.......................................................... 400 Munny
Heat Dash............................................................ 1800 Munny
Ice Dash............................................................. 1800 Munny
Spark Dash........................................................... 1800 Munny
Round Blitz........................................................... 400 Munny
Fire Blast........................................................... 1800 Munny
Blizzard Blast....................................................... 1800 Munny
Thunder Blast........................................................ 1800 Munny
Sliding Rush.......................................................... 400 Munny
Fire Buster.......................................................... 1800 Munny
Blizzard Buster...................................................... 1800 Munny
Thunder Buster....................................................... 1800 Munny
Aerial Slam........................................................... 400 Munny
Fire Slam............................................................ 1800 Munny
Blizzard Slam........................................................ 1800 Munny
Thunder Slam......................................................... 1800 Munny
Aerial Sweep.......................................................... 400 Munny
Heat Sweep........................................................... 1800 Munny
Ice Sweep............................................................ 1800 Munny
Spark Sweep.......................................................... 1800 Munny
Air Spiral............................................................ 400 Munny
Heat Storm........................................................... 1800 Munny
Ice Storm............................................................ 1800 Munny
Spark Storm.......................................................... 1800 Munny
Rising Rush......................................................... 10000 Munny
Muscle Strike....................................................... 12000 Munny
Fire.................................................................. 800 Munny
Fira................................................................. 1600 Munny
Blizzard.............................................................. 800 Munny
Blizzara............................................................. 1600 Munny
Thunder............................................................... 800 Munny
Thundara............................................................. 1600 Munny
Cure.................................................................. 800 Munny
Slow.................................................................. 800 Munny
Stop.................................................................. 800 Munny
Potion................................................................ 120 Munny
Hi-Potion............................................................. 320 Munny
Ether................................................................. 200 Munny
Hi-Ether.............................................................. 640 Munny
Panacea............................................................... 160 Munny

Usa il Save Point e dirigiti verso la grande porta. Non puoi passare, quindi ti toccherà trovare l’interruttore che l’apre: vai all’ascensore che scende nella cascata, colpisci il primo interruttore – facendo così innescherai un timer di dieci secondi per colpire l’altro, che si trova vicino al primo.
Il muro svanirà e potrai proseguire, per arrivare davanti ad un interruttore blu, che, una volta colpito, farà partire un timer di venti secondi. Ondate e ondate di Blocks cadranno e ti verranno addosso: saltaci sopra e raggiungi l’estremo opposto per colpire l’interruttore rosso. Corri fino al lato posteriore per trovare un altro Pezzo Emblema.

Per l’ennesima volta, colpisci il nuovo interruttore blu, formatosi nel mezzo dell’area, e torna all’entrata del castello. Adesso puoi entrare, quindi avanza fino alla sala principale.
Dopo la scena, dovrai sopravvivere evitando i combattimenti casuali costituiti da agguati tesi dagli Heartless, fino a quando, dopo un’altra scena, potrai disporre dell’aiuto di Pippo.

Entrust - Fiducia

Pippo si è unito al Gruppo. Il suo attacco consiste in una giravolta che coinvolgerà qualsiasi cosa tu voglia fargli colpire. Ci sono tre comandi disponibili:
Seguimi- Pippo seguirà Sora
Combatti gli Heartless- Pippo attaccherà gli Heartless
Rompi i cubi- Pippo distruggerà i cubi che ti ostacoleranno

Pippo può anche usare la mossa Tornado Pippo tramite la pressione del tasto per usare i command. Dai ordini al nuovo compagno per fargli sconfiggere gli Heartless che fino a poco fa ti stavano braccando.


Eliminate gli Heartless insieme a Pippo per far iniziare un altro evento.

Fate distruggere a Pippo il Rare Prize Block sulla destra per ottenere un Energia. Avvicinatevi alla porta per ottenere il prossimo obiettivo. Entrate nella Biblioteca e prendete la stella verde per una parte di Emblema. Tornate all'entrata e piazzate il primo pezzo di Emblema , quindi seguite Paperino fino ai Cancelli del Castello. Lasciate distruggere i blocchi da Pippo e usate il Bouncy Block per raggiungere il Rare Prize Block per ottenere un Aero+1.
Muovetevi verso il Canale e fate continuare a Pippo di distruggere i blocchi per trovare, in un altro Rare Prize Block, un Debug Device: R.
Usate il Bouncy Block per raggiungere la piattaforma in alto con un Rare Prize Block contenente un Lucky Strike.
Uscite dal Canale una volta che avrete preso tutto.

Fate distruggere ancora i Bug Block a Pippo e poi il Rare Prize Block per un Esna, quindi andate nell'area dove avete ottenuto il pezzo di Emblema e rompete il Rare Prize Block per un Magia+1. Dirigetevi verso l'area con un muro di Bug Block e fateli distruggere a Pippo. Passate oltre per trovare un interruttore blu che richiamerà numerosi blocchi. Usate Pippo Tornado per distruggerli entro il tempo limite di 25 secondi. Trovate l'altro interruttore verso l'angolo per far richiamare un'altra ondata di blocchi, da sventare facilmente con un altro Pippo Tornado e ottenete l'Exo Spark da un altro Rare Prize Block. Colpite l'interruttore rosso e raggiungete Paperino.

Entrust 2 – Fiducia 2

Paperino si è unito al gruppo. Ora vrete a disposizione i suoi incantesimi oltre agli attacchi di Pippo. Usate Thundaga o Firaga e subito il Pippo Turbo per aprire la strada verso il Castello.

Usate l'ascensore vicino e tornate nella Biblioteca. Usate l'interruttore rosso e muovetevi verso la Biblioteca 3. Colpite l'interruttore blu e subito dopo quello rosso per avere accesso alla Biblioteca 4. Colpite l'interruttore blu e poi usate il Ghost Block per raggiungere il forziere in alto e l'interruttore rosso. Rompete il Rare Prize Block per ottenere un Cura+3, quindi dirigetevi verso la Biblioteca 3 tramite la nuova porta. Non cadete già, continuate a correre fino al Rare Prize Block per un Thunder+3. Saltate ora verso l'angolo in alto a sinistra e poi alla Biblioteca 2.

Colpite l'interruttore blu e proseguite verso le colonne con i Rare Prize Block e l'interruttore rosso. Distruggete tutti i Bug Block per ottenere un Mega Flare, quindi colpitel'interruttore. Arrivate all'Entrata Superiore e colpite l'interruttore blu per aprire la strada fino ad un interuttore rissi per creare un pezzo di Emblema che può essere raggiunto nella piattaforma centrale. Saltate giù a posizionate l'Emblema, poi andate ai Cancelli. Posizionate l'interruttore blu e colpitelo, quindi saltate oltre i Bug e raggiungete l'interruttore rosso. Usate i Bouncy Block.

Sconfiggete l'Heartless e distruggete I blocchi per raggiungere un altro pezzo di Emblema. Distruggete il Rare Prize Block per un Heat Dive e continuate verso la cima. Attraversate verso l'altro lato e assicuratevi di distruggere tutti i blocchi così da poter usare i Bouncy Block per raggiungere un altro Rare Prize Block, contenente Resistenza Aero +3. Continuate e colpite un altro Rare Prize Block per un Difesa +1. Tornare all'Entrata e usate l'ultimo pezzo di Emblema sulla porta per cominciare una corsa verso l'ascensore.

Dopo aver completato la Great Crest arriverete alla Torre. Colpite l'interruttore blu e correte immediatamente verso la zona opposta. Usate il Bouncy Block per andare oltre il primo muro e distruggete i numerosi bug per completare quello seguente. Usate il Thundaga di Paperino per raggiungere il Prize Block e un interruttore rosso da attivare per cominciare una prova a tempo. Avvicinatevi al grande muro una volta finito la prova per accedere ad una System Area, in una porta in alto a destra.

PREMI
D-Blizzara – 1100 SP
Command Ring - 900 SP
HP +2 – 500 SP
Forza +1 – 500 SP
Magia +1 - 500 SP
Difesa +1 - 500 SP
Resistenza Fuoco +3 - 1100 SP
Magnera - 300



Piano – Moltiplicatore – Obiettivo
1 - x4.0 - Usa una Mossa Finale
2 - x5.0 - Uccidi 29 Heartless


Torna a dove hai iniziato la System Area, salva e poi attraversa la porta. Dopo una lunga sequenza di eventi, Sora ottiene nuovamente il Keyblade e segue Pietro nella Serratura, dove combattono.

Boss: Pietro
Pietro ha una grande varietà di attacchi, ma nessuno di questi è particolarmente dannoso. Può rotolare, infliggendo Mutismo, evocare i Damage Blocks e utilizza degli esplosivi sparsi per l’area, oltre alla sua normale combo. Vagli di fronte e colpiscilo coi tuoi comandi più potenti, per portarlo velocemente al round 2.

Nel round 2 inizierà a lanciare Thunder. Puoi capire dove colpirà dal cerchio giallo che ti segue. Pietro userà gli stessi attacchi del round 1, con la sola aggiunta di Thunder. Vagli di nuovo vicino e di nuovo colpiscilo coi tuoi command più potenti, fino a quando non lo batterai.


Dopo aver battuto Pietro, questo porterà sulla scena Riku, che combatterà non di sua volontà.

Boss: Riku
Riku è abbastanza debole nel primo round. Una buona combo o un buon command dovrebbero essere sufficient ad abbatterlo. Utilizza uno scatto con fendente e un fendente sul posto con rotazione, oltre ai suoi attacchi normali. Il round 2 inizia dopo aver tolto un po’ di HP a Riku, che adesso userà un attacco che spara Damage Blocks. Completato il round 2, ha inizio il round 3. Riku usa un nuovo attacco, praticamente l’Incrocio Sonico; poiché non puoi colpirlo mentre usa quest’attacco, schiva fino a quando non sarà finito. Continua poi ad attaccare per vincere questo round.


RANK
S-Rank: 40,000+ punti
A-Rank: 35,000-39,999 punti
B-Rank: 30,000-34,999 punti
C-Rank: Da 29,999 in giù


PREMI
C-Rank: Pozione
B-Rank: Cura
A-Rank: Strike Raid
S-Rank: Muscle Strike
Keyblade: Oblivion


Dopo un’altra serie di eventi, Sora finirà dentro i Dati di Riku.


FORTEZZA OSCURA – DATI DI RIKU



Sora inizia senza i suoi poteri. La barra Matrix Power in alto a sinistra mostra quanto ti manca per riaverli indietro. Serviti del Save Point e del Moogle Shop prima di procedere.


FORTEZZA OSCURA – NEGOZIO DATI DI RIKU



Rising Strike..................................................... 400 Munny
Quick Blitz....................................................... 400 Munny
Fire Edge........................................................ 1800 Munny
Blizzard Edge.................................................... 1800 Munny
Thunder Edge..................................................... 1800 Munny
Aero Edge........................................................ 1800 Munny
Sliding Dash...................................................... 400 Munny
Heat Dash........................................................ 1800 Munny
Ice Dash......................................................... 1800 Munny
Spark Dash....................................................... 1800 Munny
Wind Dash........................................................ 1800 Munny
Round Blitz....................................................... 400 Munny
Fire Blast....................................................... 1800 Munny
Blizzard Blast................................................... 1800 Munny
Thunder Blast.................................................... 1800 Munny
Aero Blast....................................................... 1800 Munny
Sliding Rush...................................................... 400 Munny
Fire Buster...................................................... 1800 Munny
Blizzard Buster.................................................. 1800 Munny
Thunder Buster................................................... 1800 Munny
Aero Buster...................................................... 1800 Munny
Aerial Slam....................................................... 400 Munny
Fire Slam........................................................ 1800 Munny
Blizzard Slam.................................................... 1800 Munny
Thunder Slam..................................................... 1800 Munny
Aero Slam........................................................ 1800 Munny
Land Crash........................................................ 400 Munny
Heat Dive........................................................ 1800 Munny
Ice Dive......................................................... 1800 Munny
Spark Dive....................................................... 1800 Munny
Wind Dive........................................................ 1800 Munny
Strike Raid....................................................... 400 Munny
Fire Raid........................................................ 1800 Munny
Blizzard Raid.................................................... 1800 Munny
Thunder Raid..................................................... 1800 Munny
Aero Raid........................................................ 1800 Munny
Aerial Sweep...................................................... 400 Munny
Heat Sweep....................................................... 1800 Munny
Ice Sweep........................................................ 1800 Munny
Spark Sweep...................................................... 1800 Munny
Wind Sweep....................................................... 1800 Munny
Air Spiral........................................................ 400 Munny
Heat Storm....................................................... 1800 Munny
Ice Storm........................................................ 1800 Munny
Spark Storm...................................................... 1800 Munny
Wind Storm....................................................... 1800 Munny
Rising Rush..................................................... 10000 Munny
Muscle Strike................................................... 12000 Munny
Fire.............................................................. 800 Munny
Fira............................................................. 1600 Munny
Blizzard.......................................................... 800 Munny
Blizzara......................................................... 1600 Munny
Thunder........................................................... 800 Munny
Thundara......................................................... 1600 Munny
Aero.............................................................. 800 Munny
Cure.............................................................. 800 Munny
Cura............................................................. 2400 Munny
Magnet............................................................ 800 Munny
Magnera.......................................................... 2400 Munny
Slow.............................................................. 800 Munny
Stop.............................................................. 800 Munny
Confuse........................................................... 800 Munny
Pozione........................................................... 120 Munny
Hi-Potion......................................................... 320 Munny
Ether............................................................. 200 Munny
Hi-Ether.......................................................... 640 Munny
Panacea........................................................... 160 Munny
Elisir............................................................ 800 Munny

Passa dalla porta per entrare nelle Destiny Islands Corrotte. Per prima cosa unisci i Pair Blocks, uno è sul capanno e l’altro sul molo, per ottenere fino a [Matrix Power +3%]. Distruggi il Prize Block vicino al ponte che conduce all’isolotto per [Matrix Power +3%]e il Prize Block all’inizio dello stesso ponte, per un altro [Matrix Power +3%], poi il Prize Block vicino al Nascondiglio Segreto (n.d.t. o Luogo Segreto, non ricordo )da [Matrix Power +3%].Dirigiti a nord del molo per trovare un Rare Prize Block contenente un [DEBUG DEVICE: R]. Sali sulla vicina scala e rompi un altro Prize Block da [Matrix Power +3%]. Attraversa il ponte che porta all’isolotto dove siede solitamente Riku e sconfiggi due Mimic Prize Blocks per [Matrix Power +6%], raggiungendo così il Massimo di Matrix Power disponibile, ovvero il 20%. Entra nella System Area sull’isolotto e completala. Per completare il secondo Obiettivo, stai semplicemente fermo e lancia magie fino a quando non sconfiggerai il serpente.

PREMI
CMOS Necklace - 2300 SP
Folding Fan - 1500 SP
HP +2 - 1000 SP
Forza +1 - 1000 SP
Magia +1 - 1000 SP
Triple Burst – 700 SP
Land Crash - 700 SP


Piano – Moltiplicatore – Obiettivo
1 - x4.0 - Non usare comandi di Guarigione
2 - x6.0 - Non venir colpito più di 15 volte


Dopo aver completato la System Area, ritorni ai Dati di Riku. Entra nella nuova porta per ritrovarti alla Città Di Mezzo Corrotta. Usa il Bouncy Block sul lato ovest per raggiungere il secondo livello e salta sul Metal Block in movimento. Tramite esso, arriva ai Pair Blocks, per ottenere un [FORZA +3]. Sali di nuovo sul Metal Block, che ti porterà su una piattaforma con un Prize Block e un Rare Prize Block contenente [Matrix Power +3%]e un [DEBUG DEVICE: R]. A sinistra del Negozio di Accessori, nel vicoletto, c’è un Prize Block con [Matrix Power +3%]. Attraversa la porta e giungerai al Secondo Distretto, anziché al Terzo. Distruggi il Prize Block vicino per un [Matrix Power +3%] e prosegui fino alla vera porta per il Primo Distretto. Scala i Metal Blocks per raggiungere il tetto e rompi il Rare Prize Block per un [AEROGA].

Salta da lì a un Prize Block con [Matrix Power +3%]. Poi arriva al Pair Block fallo cadere giù, e utilizza i Ghost Blocks per raggiungere il Prize Block contenente un altro [Matrix Power +3%]. Salta giù e unisci i Pair Blocks per un [RESISTENZA FIRE +4]. Davanti alla porta per il Primo Distretto, c’è un Prize Block da [Matrix Power +3%] e a sinistra, vicino agli Hotel, vi è un Mimic Prize Block che ha l’ultimo [Matrix Power +3%].
Entra nel Primo Distretto e usa i Bouncy Blocks per raggiungere il tetto del Negozio di Accessori, dove, in un Rare Prize Block, ti aspetta un [HP +6]. Un altro Bouncy Block porta a un altro tetto, a un altro Rare Prize Block contenente un [RESISTENZA AERO +4]. Entra nella System Area e ripulisci tutti e tre i piani. Usa Thunder per paralizzare i nemici, per completare l’Obiettivo del secondo piano usa degli Eteri e un Keyblade che possa raggiungere la mossa finale MAX, ovvero un Keyblade già al livello massimo.


PREMI
Spinner Saw - 3600 SP
Waistband - 3000 SP
Debug Device: R - 2400 SP
Defense +2 – 3000 SP
Lucky Strike - 2400 SP
Fire +4 - 3000 SP
Firaga Burst 2400 SP



Piano – Moltiplicatore – Obiettivo
1 - x4.0 - Paralizza 5 nemici
2 - x4.0 - Sconfiggi 5 nemici col Clock Gauge a livello MAX
3 - x5.0 - Colpisci a vuoto meno di 10 volte

Dopo aver completato la System Area, ritorni ai Dati di Riku. Entra al Paese delle Meraviglie Corrotto e rompi il primo Prize Block che incontri, per un [Matrix Power +3]. Oltrepassa poi la porta a nord, per entrare nella Foresta di Loti. Qui vi sono varie possibilità per raccogliere Matrix Power: innumerevoli Prize Blocks, Mimic Prize Blocks, ma anche semplici Mimic. Unisci i Pair Blocks a terra, dove vi è un Block color porpora, che contiene un [CURAGA]. Salta all’angolo a nord-est per un Rare Prize Block contenente [REISTENZA BLIZZARD]. Il Rare Prize Block all’angolo sud-ovest contiene un [THUNDAGA]e quello all’angolo sud-est un [AERO +3]. Finita la raccolta di Matrix Power, che dovrebbe aver preso tutto il 20% disponibile, entra nella System Area, situata nell’angolo in alto a destra della stessa foresta. Per completare l’Obiettivo del secondo piano, usa un Etere.


PREMI
Payback Ring - 1900 SP
Red Rose - 1600 SP
Debug Device:R - 800 SP
Blizzard +4 - 800 SP
Cure +4 - 800 SP
Resisrenza Blizzard +3 - 500 SP
Rising Rush - 500 SP



Piano – Moltiplicatore – Obiettivo
1 - x4.0 - Non venir colpito più di 8 volte
2 - x5.0 - Usa una Mossa Finale


Dopo aver concluso questo mondo, verrai riportato dai Dati di Riku. Dirigiti adesso verso Agrabah Corrotta. Usa il Bouncy Block per raggiungere il Rare Prize Block contenente uno [SPARK DIVE]. Tra i primi Prize Block che vedrai, due contengono [Matrix Power +3%], per un totale di [Matrix Power +6%]. Dirigiti verso un’alcova dove dei Bug Blocks sono disposti attorno a un Rare Prize Block con [RESISTENZA THUNDER +3]. Dove si formano i massi, troverai un altro Prize Block da [Matrix Power +3%]. Da qui, dietro l’angolo usa i Bouncy Blocks e i Ghost Blocks per raggiungere un Prize Block con [Matrix Power +3%]. Fai scoppiare gli Explosiv Blocks per raggiungere un Rare Prize Block contenente il command [STUN IMPACT].

Ottieni [Matrix Power +3%] dal Prize Block dopo i Damage Blocks che fanno su e giù, e dirigiti fuori. Distruggi il Prize Block in alto a destra per [Matrix Power +3%]. Sul lato sinistro, usa il Bouncy Block e i Ghost Block per arrivare a un Prize Block da [Matrix Power +3%]. Il Rare Prize Block vicino contiene un [TRIPLE BURST], perciò prendilo e continua fino a un altro Rare Prize Block, per ottenere un [TORNADO TRACER]. Salta sui tanti Bouncy Blocks e poi entra nella System Area.

PREMI
Immortal Charm - 5100 SP
Crystal Earrings - 4000 SP
Debug Device: R - 2700 SP
HP +4 - 2700 SP
Forza +2 - 2700 SP
Magia +2 - 2700 SP
Thunder Tracer – 1000 SP



Piano – Moltiplicatore – Obiettivo
1 - x4.0 - Usa due Mosse Finali
2 - x5.5 - Completa il piano in meno di 60 secondi
3 - x5.0 - Distruggi 30 Blocchi


Si aprirà una quinta porta, che conduce alla Fortezza Oscura Corrotta.


Boss: Riku Corrotto
Riku combatte esattamente come faceva nello scontro precedente, è solo un po’ più veloce. I suoi attacchi fendenti rilasciano Damage Blocks, ed usa ancora lo scudo che può limitare le tue combo. Mantieniti sull’offensiva e guarisciti se prendi troppi danni.

Oltrepassa l’ultima porta per trovare una via di fuga. E’ un mini-gioco a scorrimento laterale, se cadi perdi HP. Usa i blocchi blu come interruttori per creare nuovi Metal Blocks. Verso la fine dello Stage 1 verrai trasportato da un serpente di Metal Blocks, utile per raggiungere la porta di fine stage, situata in alto a sinistra. Lo Stage 2 consiste in una battaglia contro Malefica.


Boss: Malefica Drago
Malefica salterà e atterrerà, creando un’onda d’urto verde, saltala e inizia il tuo assalto. Ad un certo punto si accascerà al suolo, ottima occasione per colpire con facilità. Spara anche delle palle di fuoco verdi dal cielo, che sono facilmente schivabili camminando e saltando o con l’abilità Destrezza. Occasionalmente le apparirà vicino un’abilità, prendila per causarle danni facili.

PREMI
C-Rank: //
B-Rank: Chain Rave
A-Rank: Elisir
S-Rank: Blizzaga


Dopo una serie di eventi, ti troverai nuovamente alla Fortezza Oscura. Attraversa la porta per entrare in un altro mini-gioco, uguale a quello del Paese delle Meraviglie.

Boss: Darkside
Il Darkside usa lo stesso stile d’attacco di sempre, con l’unica differenza che i suoi attacchi, in questo scontro, sono elementary. Quando colpisce terra con la mano sinistra, fa comparire spuntoni di ghiaccio dal terreno, quando colpisce con la destra genera tre palle di fuoco che ti colpiranno non appena attaccherai. Può anche colpirti con la mano, attraverso il pavimento, quando sparisc. Schiva questo attacco e contrattacca. La battaglia non dovrebbe durare molto a lungo, né essere particolarmente impegnativa.


Subito dopo aver sconfitto il Darkside, questo assumerà una nuova forma: Heartless Sora.


Boss: Heartless Sora

Heartless Sora ha pochi HP e una difesa bassa, ma un attacco alto, e un vasto assortimento di mosse. I suoi attacchi consistono prevalentemente nel lanciarti ogni tipo di Keyblade, sia che si tratti di un Keyblade “teleguidato” verso di te, sia che si tratti di più Keblade lanciati in direzioni diverse. Stai all’erta riguardo agli attacchi Sliding Dash (n.d.t. Insomma, quegli attacchi in cui il nemico ti viene addosso ), perché avrai la possibilità di schivarli e contrattaccare, danneggiandolo senza troppi problemi. Potrebbe capitare che il nemico usi una devastante pioggia di Keyblade, rimanendo nel frattempo invulnerabile. Tenta di schivarli tutti, limitando i danni, poi, mentre sarà ancora invulnerabile, entra nel cerchio giallo e premi il tasto d’attacco, per trasformare il nemico in uno Shadow e sconfiggerlo.

All’inizio del Round 2, Heartless Sora creerà due suoi cloni. Sconfiggili e finisci il combattimento, attenendoti a quanto detto riguardo al Round 1.

PREMI
Oggetto: Device Debug: Y
Keyblade: Zero/One


Dopo una lunga serie di eventi, Sora finirà al Castello dell’Oblio.



CASTELLO DELL’OBLIO




NEGOZIO CASTELLO DELL’OBLIO


Rising Strike..................................................... 400 Munny
Quick Blitz....................................................... 400 Munny
Fire Edge........................................................ 1800 Munny
Blizzard Edge.................................................... 1800 Munny
Thunder Edge..................................................... 1800 Munny
Aero Edge........................................................ 1800 Munny
Sliding Dash...................................................... 400 Munny
Heat Dash........................................................ 1800 Munny
Ice Dash......................................................... 1800 Munny
Spark Dash....................................................... 1800 Munny
Wind Dash........................................................ 1800 Munny
Round Blitz....................................................... 400 Munny
Fire Blast....................................................... 1800 Munny
Blizzard Blast................................................... 1800 Munny
Thunder Blast.................................................... 1800 Munny
Aero Blast....................................................... 1800 Munny
Sliding Rush...................................................... 400 Munny
Fire Buster...................................................... 1800 Munny
Blizzard Buster.................................................. 1800 Munny
Thunder Buster................................................... 1800 Munny
Aero Buster...................................................... 1800 Munny
Aerial Slam....................................................... 400 Munny
Fire Slam........................................................ 1800 Munny
Blizzard Slam.................................................... 1800 Munny
Thunder Slam..................................................... 1800 Munny
Aero Slam........................................................ 1800 Munny
Land Crash........................................................ 400 Munny
Heat Dive........................................................ 1800 Munny
Ice Dive......................................................... 1800 Munny
Spark Dive....................................................... 1800 Munny
Wind Dive........................................................ 1800 Munny
Strike Raid....................................................... 400 Munny
Fire Raid........................................................ 1800 Munny
Blizzard Raid.................................................... 1800 Munny
Thunder Raid..................................................... 1800 Munny
Aero Raid........................................................ 1800 Munny
Aerial Sweep...................................................... 400 Munny
Heat Sweep....................................................... 1800 Munny
Ice Sweep........................................................ 1800 Munny
Spark Sweep...................................................... 1800 Munny
Wind Sweep....................................................... 1800 Munny
Air Spiral........................................................ 400 Munny
Heat Storm....................................................... 1800 Munny
Ice Storm........................................................ 1800 Munny
Spark Storm...................................................... 1800 Munny
Wind Storm....................................................... 1800 Munny
Chain Rave...................................................... 11000 Munny
Rising Rush..................................................... 10000 Munny
Muscle Strike................................................... 12000 Munny
Stun Impact..................................................... 11000 Munny
Fire.............................................................. 800 Munny
Fira............................................................. 1600 Munny
Blizzard.......................................................... 800 Munny
Blizzara......................................................... 1600 Munny
Thunder........................................................... 800 Munny
Thundara......................................................... 1600 Munny
Aero.............................................................. 800 Munny
Cure.............................................................. 800 Munny
Cura............................................................. 2400 Munny
Magnet............................................................ 800 Munny
Magnera.......................................................... 2400 Munny
Slow.............................................................. 800 Munny
Stop.............................................................. 800 Munny
Confuse........................................................... 800 Munny
Pozione........................................................... 120 Munny
Hi-Potion......................................................... 320 Munny
Ether............................................................. 200 Munny
Hi-Ether.......................................................... 640 Munny
Panacea........................................................... 160 Munny
Elixir............................................................ 800 Munny

Ogni mondo all'interno del Castello dell'Oblio ha tre finali differenti: il Normal Ending, l'Alternate Ending e l'Extra Ending. Sbloccandoli tutti e tre in ciascun mondo si ottiene un premio speciale!

Dirigiti verso la porta ed usa la carta delle Isole del Destino. Parla con Selphie e distruggi i Bug Blocks. Parla con Wakka e salta fino ad arrivare al Rare Prize Block contenente [HP +8]. Combatti contro Tidus e parla col il tizio incappiucciato per ottenere la carta [W1 NORMAL
CARD]. Sora può ricevere le carte che portano agli altri mondi, ma per ora torniamo alle Isole del Destino.
Nell'angolo più a destra trovi un Prize Block con [FORZA +4]. Distruggi i Bug Blocks in quest'area per rivelare una Green Star (n.d.t. quelle lucette bianco-verdi che sono presenti anche nel Paese delle Meraviglie e al Monte Olimpo), sconfiggi gli Shadows e spostati in direzione della Green Star successiva. Dopo una serie di eventi riceverai la carta [W1 EXTRA CARD]. Ritorna ancora una volta alle Isole del Destino, parla con Selphie e scegli l'ultima opzione. Distruggi tutti i blocchi e parla con Wakka; scegli di nuovo l'ultima opzione. Troverai Tidus intrappolato fra i blocchi. Eliminali per ottenere [W1 ALTERNATE CARD].

Prosegui verso la Città di Mezzo. Dirigiti verso nord e rompi il Rare Prize Block contenente [DIFESA +4]. All'estremità sud accoppia i Pair
Blocks e distruggili per ottenere [MAGIA +3]. A destra troverai alcuni Heartless; sconfiggili e parla con Qui. Dall'altra parte della stanza troverai Quo; parlagli per mandarlo da Cid. Un po’ più avanti i Bug Blocks distrutti riveleranno Qua; parla anche a lui e mandalo da Cid. Dirigiti verso Cid e sconfiggi gli Heartless; parla con Cid per ottenere [W2 NORMAL CARD]. Ritorna alla Città di Mezzo e salva prima Qui, poi Qua ed infine Quo per ottenere [W2
ALTERNATE CARD]. Torna indietro ancora una volta e salva prima Qua, poi Quo ed infine Qui per ottenere la [W2 EXTRA CARD].

N.B. Piccolo aiutino: Qui = rosso, Quo = blu e Qua = verde.

Prosegui verso il Paese delle Meraviglie. Distruggi i blocchi che si trovano nell'angolo a sinistra dietro Alice per trovare lo Stregatto. La soluzione al suo indovinello è la lettere "D”. Parla con Alice e dille qual è il proprio nome, o "Alice" o "The Queen of Hearts". Nella stanza successiva parla con la carta di Cuori a sinistra e consegna una Pozione a Picche, o in alternativa consegnala all'altra carta di Cuori.
Parla con il Bianconiglio e questo lascerà cadere il suo orologio, raggiungi la Green Star oppure evitala e parla nuovamente con il Bianconiglio. Se avrai fatto tutto in modo corretto, vale a dire: risolvere l'indovinello, dire ad Alice il suo vero nome, effettuare correttamente gli scambi con le carte, e non toccare l'orologio, riceverai [W3 ALTERNATE CARD]. Invece rinunciando a risolvere l'indovinello, mentendo ad Alice, consegnando la Pozione alla seconda carta di Cuori invece che a Picche, e raccogliendo l'orologio otterrai [W3
EXTRA CARD]. Se invece avrai fatto da 1 a 3 errori otterrai la [W3 NORMAL
CARD]. Torna a Wonderland finché non avrai ottenuto tutte e tre le carte. Non dimenticare il Rare Prize Block in un angolo, contiene [RESISTENZA THUNDER +4].

Il mondo successivo è il Monte Olimpo. Distruggi il Rare Prize Block in fondo a sinistra, contiene [THUNDER +4], mentre quello sulla destra contiene [AERO +4]. Parla con Hercules e sconfiggi gli Heartless. Parla con Cloud e sconfiggi gli Heartless. Nella seconda prova sconfiggi l'Heartless che si muove per primo (dovrebbe essere quello sulla sinistra, n.d.t.) per evitare 7 secondi di penalità. Dopo questo round parla con Ade e sconfiggi gli Heartless nel minor tempo possibile. Se impieghi più di 20 secondi nella prova di Hercules, passi la prova di Cloud, ma non riesci a sconfiggere gli Heartless con Ade in meno di un minuto ottieni la [W4 NORMAL CARD]. Se fallisci nelle prime due sfide ricevi la [W4 ALTERNATE CARD]. Vincendo tutte e tre le sfide ottieni la [W4 EXTRA CARD].

Prosegui verso Agrabah. Iago è nascosto in uno dei Prize Blocks ed hai 90 secondi per trovarlo. Due dei Prize Blocks sono in realtà Rare Prize Blocks e contengono [MAGIA +4] e [DIFESA +3]. Se trovi Iago prima che il conto alla rovescia scenda oltre un minuto, ricevi la [W5 EXTRA CARD]. Distruggendo tutti i blocchi e trovando Iago ricevi la [W5 ALTERNATE CARD]. Infine, se trovi Iago quando rimane meno di un minuto, ricevi la [W5 NORMAL CARD].

L'ultimo mondo da visitare è la Fortezza Oscura. Colpisci prima l'interruttore a sinistra e poi quello a destra per aprire la porta. Stessa cosa nella stanza successiva, ma per arrivare al secondo interruttore devi sconfiggere alcuni Heartless. La terza stanza è simile, ma dopo aver azionato il primo interruttore appariranno dei blocchi. Distruggili ed apriti un varco verso il secondo interruttore. Nella stanza successiva incontrerai Pietro e dovrai affrontarlo in battaglia. Nell'ultima stanza troverai Malefica, che ti sfiderà ad arrivare dall'altra parte nel minor tempo possibile.
Il primo Rare Prize Block contiene [MAGNEGA] ed il secondo [SHOCK FALL]. Sconfiggendo Pietro in meno di 30 secondi e raggiungendo Malefica in meno di un minuto ricevi la [W6 EXTRA CARD]. Superando il tempo limite in una sola delle prove ricevi la [W6 NORMAL CARD]. Se sconfiggerai Pietro in più di un minuto e raggiungerai Malefica in più di due minuti otterrai invece la [W6
ALTERNATE CARD]. Raggiungendo l'ultima porta dopo aver raccolto tutte le carte, Leon e Yuffie ti consegneranno [DEBUG DEVICE: Y] e [HEAT SINK BELT].

Dopo aver completato tutti i mondi dovrai affrontare il misterioso figuro...

Boss: Roxas
Roxas è piuttosto veloce, tieniti pronto ad evitare i suoi attacchi usando Dodge Rolling. Roxas ti attaccherà con una combo standard, scattando verso di te, con una combo più veloce oppure rilasciando numerosi fasci di luce in tutte le direzioni. La maggior parte di questi attacchi sono semplici da evitare. Basta trovare il momento giusto per attaccarlo. Continua ad evitare gli attacchi e ad attaccare al momento giusto per batterlo.


PREMI
Keyblade: Portafortuna


Dopo la battaglia utilizza la carta chiamata "????" per giungere alla fine del gioco.
Gli eventi si susseguiranno fino ai titoli di coda.
Ti verrà data la possibilità di salvare; ti consigliamo di farlo, perché ci sono ancora tantissime cose da fare e la maggior parte di queste non possono essere portate a termine prima di aver finito il gioco
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MessaggioTitolo: Re: kingdom hearts re:coded   kingdom hearts re:coded I_icon_minitimeVen Gen 28, 2011 10:28 am

Bah, ho giocato solo alla versione jap e non so quando lo ricomincerò in italiano. xD
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