Deep Dive Translation Team - KHBirthBySleepIta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Traduzioni, Romhacking, Programmazione e tanto altro...
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 La matassa

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Arashi-Roxas

Arashi-Roxas


Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 29.11.10
Età : 26
Località : Palermo,Sicilia

La matassa Empty
MessaggioTitolo: La matassa   La matassa I_icon_minitimeMer Giu 29, 2011 7:51 pm

La matassa La-matassa-locandina

Il film è la storia di due cugini, Gaetano (Ficarra) e Paolo Geraci (Picone), costretti a separarsi all'età di 10 anni circa a causa di litigi, per motivi d'interesse, dei rispettivi padri, fratelli fra loro. Paolo, ipocondriaco, aiuta il padre nella gestione del loro albergo; Gaetano, assistito da sua "moglie" Olga, Anna Safroncik, combina matrimoni per gli extracomunitari al fine di far ottenere loro la cittadinanza italiana. La storia dell'odio dei genitori, prosegue con la morte del padre di Paolo: Gaetano per errore arriva al suo funerale, credendo di recarsi alla chiesa nella quale si celebrava il matrimonio di una sua cliente russa e di un vecchietto interpretato da Tuccio Musumeci, e per il quale, per mitigare l'ira dei fratelli della sposa ormai stanchi di rimandare il matrimonio, si offre quale testimone. Costretto ad assistere al funerale dello zio, si ritrova ad essere cacciato, per l'ennesimo rinvio del matrimonio, dai russi, e per questo si rifugia nell'albergo del cugino Paolo. Quest'ultimo si convince che Gaetano sia "sbucato" all'evento funebre, proprio per riappacificarsi, ma non è così.
Ma il caso vuole che Gaetano ascolti la conversazione del cugino con il prete Don Gino (interpretato da Pino Caruso): in caso di sua morte, infatti, donerebbe l'albergo che ha appena ereditato, proprio a Gaetano.

(Claudio Gioè), e gli farà credere di essere in fin di vita.
Ma una volta firmato l'atto di donazione, Gaetano torna sui suoi passi e ha un rimorso di coscienza decide di confessare tutto al cugino, ma è troppo tardi perché, intento al suicidio, Paolo viene a sapere tutto proprio da Antonio. I due litigano e si allontanano nuovamente, proprio come successo con i genitori, ma Paolo scopre successivamente il pentimento del cugino e i due si riappacificano.
I problemi non sono finiti: la mafia vuole pagato il pizzo e li minaccia di morte, i russi sono ancora alle calcagna di Gaetano. Ma con l'aiuto della polizia, e anche di molta fortuna, i due, dopo varie peripezie, riescono a far arrestare Don Mimì (Mario Pupella) e il suo clan di mafiosi, e risolvono il "problema russo" con il matrimonio "forzato" fra Gaetano e la sua cliente russa. La "vecchia" moglie Olga, invece, si ritrova socia di Antonio, che continua a farle la corte senza alcun risultato.
Il film si conclude con la riappacificazione delle rispettive famiglie di Gaetano e Paolo, durante una festa in albergo, che intanto sono diventati soci, con la proprietà del 50% a testa.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
 
La matassa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Deep Dive Translation Team - KHBirthBySleepIta :: Sezione Kingdom Hearts :: Streaming-
Vai verso: