| Patch Italiana Tales of the World Radiant Mythology 1 & 2 | |
|
+6ShawnFrost Venix97 Keyren RoxasTheKey Tidus86 Sorakairi 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Sorakairi Admin
Messaggi : 1199 Data d'iscrizione : 23.06.10 Età : 31 Località : Pomigliano D'Arco
| Titolo: Patch Italiana Tales of the World Radiant Mythology 1 & 2 Sab Lug 28, 2012 9:56 pm | |
| Ciao ragazzi! Pochi minuti fa ho smanettato un poco con i file compressi di questo gioco e sono riuscito ad ottenere i testi in inglese. Ho provato a tradurre una sola frase del gioco, ricompresso il tutto e funziona. Qualcuno di voi è interessato a tradurlo? Ho già capito come lavorano i puntatori di testo, quindi non avrete "grossi" problemi con la lunghezza dei periodi. Che ne dite? Il primo Tales Of The World è in inglese, il secondo è in giapponese. | |
|
| |
Tidus86
Messaggi : 318 Data d'iscrizione : 08.12.10 Età : 38 Località : Savona
| Titolo: Re: Patch Italiana Tales of the World Radiant Mythology 1 & 2 Dom Lug 29, 2012 11:47 am | |
| INTERESSANTE!!!! | |
|
| |
RoxasTheKey
| Titolo: Re: Patch Italiana Tales of the World Radiant Mythology 1 & 2 Dom Lug 29, 2012 7:17 pm | |
| è un altro possibile progetto ma non credi sia meglio andare avanti con quelli gia in cantiere prima di cercarne di nuovi | |
|
| |
Sorakairi Admin
Messaggi : 1199 Data d'iscrizione : 23.06.10 Età : 31 Località : Pomigliano D'Arco
| Titolo: Re: Patch Italiana Tales of the World Radiant Mythology 1 & 2 Lun Lug 30, 2012 12:09 am | |
| Infatti non ho intenzione di tradurlo personalmente. Pensavo di farlo tradurre a voi (almeno quello in inglese). Se riuscite a creare un buon team che mastichi almeno un po' di inglese, sarebbe qualcosa di fenomenale. | |
|
| |
Keyren
Messaggi : 170 Data d'iscrizione : 30.01.11 Età : 32 Località : Prov Napoli
| Titolo: Re: Patch Italiana Tales of the World Radiant Mythology 1 & 2 Lun Lug 30, 2012 10:27 am | |
| mmh ho giocato al primo capitolo e non mi è piaciuto infatti non l'ho finito,non mi piaceva come andare avanti nel gioco..cioè sistema a quest e poi non mi piaceva il sistema di esplorazione delle città,mi piaceva solo il battle systemxD quindi questa volta passo però quest'idea mi piace,se si tratta solo si tradurre linee di testo in inglese,tipo le traduzione che assegnavano a scuola,allora credo di esserne capacexD | |
|
| |
Venix97
Messaggi : 398 Data d'iscrizione : 02.12.10 Età : 27 Località : Messina
| Titolo: Re: Patch Italiana Tales of the World Radiant Mythology 1 & 2 Lun Lug 30, 2012 3:05 pm | |
| Conta su di me, comincia a mandarmi i file da tradurre | |
|
| |
ShawnFrost
Messaggi : 48 Data d'iscrizione : 03.04.11 Età : 26 Località : Manfredonia *-*
| Titolo: Re: Patch Italiana Tales of the World Radiant Mythology 1 & 2 Lun Lug 30, 2012 10:16 pm | |
| - Venix97 ha scritto:
- Conta su di me, comincia a mandarmi i file da tradurre
IO CI SONO!!!!!!!!!!! | |
|
| |
Venix97
| Titolo: Re: Patch Italiana Tales of the World Radiant Mythology 1 & 2 Lun Lug 30, 2012 10:48 pm | |
| - ShawnFrost ha scritto:
- Venix97 ha scritto:
- Conta su di me, comincia a mandarmi i file da tradurre
IO CI SONO!!!!!!!!!!! tu non te ne eri andato? LOL | |
|
| |
IloveAmerica
Messaggi : 78 Data d'iscrizione : 07.06.12 Età : 26 Località : United States of America (USA)
| |
| |
Starlight
Messaggi : 545 Data d'iscrizione : 26.11.10 Località : Abissi Profondi Del Rift
| Titolo: Re: Patch Italiana Tales of the World Radiant Mythology 1 & 2 Mar Lug 31, 2012 3:03 pm | |
| Un altro progetto? interessante.... ma bisogna usare sempre Hex editor? | |
|
| |
SilverM
| Titolo: Re: Patch Italiana Tales of the World Radiant Mythology 1 & 2 Mer Ago 01, 2012 4:25 pm | |
| Se riesci ad aprire Tales of eternia te lo traduco io . Per quanto riguarda questo, sto traducendo già un gioco, (Mother per GBA) e anche alcuni fumetti, con l'inglese me la cavo, e traducendo il gioco sopra citato ho imparato molti modi di dire inglesi. Però non ci ho mai giocato(mi sono da poco appassionato a questa saga) quindi non vorrei rovinarmi la storia, anche se voglio aiutare. Quindi se vuoi posso occuparmi della traduzione di menù, oggetti, armi e relative descrizioni, e per non tradurre troppo poco, i testi di inizio gioco al massimo (sabato vado in vacanza per una settimana, ma se ti va bene fammelo sapere anche prima, così nel frattempo ci do un'occhiata). | |
|
| |
ShawnFrost
| |
| |
Sorakairi Admin
| Titolo: Re: Patch Italiana Tales of the World Radiant Mythology 1 & 2 Sab Ago 04, 2012 3:35 pm | |
| Un po' di voi sono interessati alla traduzione... Non rimane che nominare due supervisori che diano le direttive e che controllino l'operato. A tal proposito io inviterei Starlight e Roxas il Keyblader a dirigere la traduzione. Che ne dite? | |
|
| |
RoxasTheKey
| Titolo: Re: Patch Italiana Tales of the World Radiant Mythology 1 & 2 Dom Ago 05, 2012 9:15 pm | |
| - Sorakairi ha scritto:
- Un po' di voi sono interessati alla traduzione...
Non rimane che nominare due supervisori che diano le direttive e che controllino l'operato. A tal proposito io inviterei Starlight e Roxas il Keyblader a dirigere la traduzione. Che ne dite? questo è come un ritorno al principio direi per me va bene | |
|
| |
Venix97
| Titolo: Re: Patch Italiana Tales of the World Radiant Mythology 1 & 2 Dom Ago 05, 2012 9:52 pm | |
Non rimane che nominare due supervisori che diano le direttive e che controllino l'operato. A tal proposito io inviterei Starlight e Roxas il Keyblader a dirigere la traduzione. Che ne dite? AGGIUNGI ANCHE ME MALEDETTO!!! | |
|
| |
Starlight
| Titolo: Re: Patch Italiana Tales of the World Radiant Mythology 1 & 2 Lun Ago 06, 2012 1:06 pm | |
Non rimane che nominare due supervisori che diano le direttive e che controllino l'operato. A tal proposito io inviterei Starlight e Roxas il Keyblader a dirigere la traduzione. Che ne dite? Siamo a vostra disposizione boss!!! Pronto per una nuova traduzione! ^^ | |
|
| |
ShawnFrost
| Titolo: Re: Patch Italiana Tales of the World Radiant Mythology 1 & 2 Gio Ago 09, 2012 12:09 pm | |
| | |
|
| |
NereoVonHallen
Messaggi : 91 Data d'iscrizione : 04.02.11 Età : 30 Località : ITRI
| Titolo: Re: Patch Italiana Tales of the World Radiant Mythology 1 & 2 Gio Ago 09, 2012 3:43 pm | |
| Magari istruire qualcun'altro come me per dare una mano, non vi farebbe comodo? | |
|
| |
SilverM
| Titolo: Re: Patch Italiana Tales of the World Radiant Mythology 1 & 2 Sab Ago 11, 2012 11:25 am | |
| Vorrei dare qualche piccolo consiglio per rendere al meglio la traduzione: troppi traduttori a fare la stessa cosa non vanno bene, quindi meglio dividere i compiti in un modo tipo questo: 1 traduttore per menù, oggetti, descrizioni(per cui mi sono anche prenotato) 2, massimo 3 traduttori per la storia (forse ci vorrà di più, ma verrà un lavoro migliore). 1, masimo 2 traduttori per i messaggi NCP. 1 traduttore per altro testo: messaggi tipo "hai ottenuto questo!". 1, massimo 2 traduttori per la grafica. 2, massimo 3 beta-tester che possono anche essere tra i traduttori. E ovviamente mettersi daccordo per la traduzione di nomi e cose così. | |
|
| |
Sorakairi Admin
| Titolo: Re: Patch Italiana Tales of the World Radiant Mythology 1 & 2 Mer Set 05, 2012 8:44 pm | |
| - SilverM ha scritto:
- Vorrei dare qualche piccolo consiglio per rendere al meglio la traduzione:
troppi traduttori a fare la stessa cosa non vanno bene, quindi meglio dividere i compiti in un modo tipo questo: 1 traduttore per menù, oggetti, descrizioni(per cui mi sono anche prenotato) 2, massimo 3 traduttori per la storia (forse ci vorrà di più, ma verrà un lavoro migliore). 1, masimo 2 traduttori per i messaggi NCP. 1 traduttore per altro testo: messaggi tipo "hai ottenuto questo!". 1, massimo 2 traduttori per la grafica. 2, massimo 3 beta-tester che possono anche essere tra i traduttori. E ovviamente mettersi daccordo per la traduzione di nomi e cose così. È la soluzione ideale che ho sempre rispettato in ogni progetto che ho iniziato. Per il momento sto cercando un modo per poter semplificare il lavoro di traduzione, anche se a causa della mia incompetenza in termini di programmazione (ahimé, sto aspettando ottobre per l'inizio dell'Università, dove potrò finalmente impararla xD) non riesco a creare un editor di testo del gioco. | |
|
| |
Venix97
| Titolo: Re: Patch Italiana Tales of the World Radiant Mythology 1 & 2 Gio Set 06, 2012 11:46 am | |
- SilverM ha scritto:
troppi traduttori a fare la stessa cosa non vanno bene, quindi meglio dividere i compiti in un modo tipo questo: 1 traduttore per menù, oggetti, descrizioni(per cui mi sono anche prenotato) 2, massimo 3 traduttori per la storia (forse ci vorrà di più, ma verrà un lavoro migliore). 1, masimo 2 traduttori per i messaggi NCP. 1 traduttore per altro testo: messaggi tipo "hai ottenuto questo!". 1, massimo 2 traduttori per la grafica. 2, massimo 3 beta-tester che possono anche essere tra i traduttori. E ovviamente mettersi daccordo per la traduzione di nomi e cose così. È la soluzione ideale che ho sempre rispettato in ogni progetto che ho iniziato. Per il momento sto cercando un modo per poter semplificare il lavoro di traduzione, anche se a causa della mia incompetenza in termini di programmazione (ahimé, sto aspettando ottobre per l'inizio dell'Università, dove potrò finalmente impararla xD) non riesco a creare un editor di testo del gioco. Quindi imparerai anche ad estrarre la grafica? E i testi per fare fm1? | |
|
| |
Starlight
| Titolo: Re: Patch Italiana Tales of the World Radiant Mythology 1 & 2 Mer Set 19, 2012 11:45 am | |
| - Venix97 ha scritto:
- Sorakairi ha scritto:
- SilverM ha scritto:
troppi traduttori a fare la stessa cosa non vanno bene, quindi meglio dividere i compiti in un modo tipo questo: 1 traduttore per menù, oggetti, descrizioni(per cui mi sono anche prenotato) 2, massimo 3 traduttori per la storia (forse ci vorrà di più, ma verrà un lavoro migliore). 1, masimo 2 traduttori per i messaggi NCP. 1 traduttore per altro testo: messaggi tipo "hai ottenuto questo!". 1, massimo 2 traduttori per la grafica. 2, massimo 3 beta-tester che possono anche essere tra i traduttori. E ovviamente mettersi daccordo per la traduzione di nomi e cose così. È la soluzione ideale che ho sempre rispettato in ogni progetto che ho iniziato. Per il momento sto cercando un modo per poter semplificare il lavoro di traduzione, anche se a causa della mia incompetenza in termini di programmazione (ahimé, sto aspettando ottobre per l'inizio dell'Università, dove potrò finalmente impararla xD) non riesco a creare un editor di testo del gioco. Quindi imparerai anche ad estrarre la grafica? E i testi per fare fm1? Wow se impara a fare pure questo e chi ci ferma piu'! °w° | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Patch Italiana Tales of the World Radiant Mythology 1 & 2 | |
| |
|
| |
| Patch Italiana Tales of the World Radiant Mythology 1 & 2 | |
|