| Patch Italiana Chrono Trigger NDS - Proposta | |
|
+4DoubleDonaldDuck Axel RoxasTheKey Sorakairi 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Sorakairi Admin
Messaggi : 1199 Data d'iscrizione : 23.06.10 Età : 31 Località : Pomigliano D'Arco
| Titolo: Patch Italiana Chrono Trigger NDS - Proposta Mer Lug 20, 2011 10:34 pm | |
| Ciaoooooooooo a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiii! Avrei una proposta per voi. Cosa ne pensate se traducessimo questo gioco? Ho tradotto un paio di cose, eccovi gli screenshot: Fatevi avanti, dovete avere delle BUONE capacità linguistiche. È scontato anche che dovreste conoscere bene l'inglese o il francese. La traduzione è semplice, è necessario solo un blocco note. Volevo rendere questo progetto una "Open Translation". Al momento è tradotto solo il 6% del testo! xD
Ultima modifica di Sorakairi il Lun Lug 25, 2011 4:32 pm - modificato 3 volte. | |
|
| |
RoxasTheKey
| Titolo: Re: Patch Italiana Chrono Trigger NDS - Proposta Mer Lug 20, 2011 11:05 pm | |
| penso sia un'ottima idea coinvolgere le persone nelle traduzioni | |
|
| |
Axel
| Titolo: Re: Patch Italiana Chrono Trigger NDS - Proposta Mer Lug 20, 2011 11:23 pm | |
| ma è già attivo un altro gruppo per la traduzione del gioco, secondo me non conviene. piccolo ot: chrono trigger mi ha fatto impazzire, è un gioco stupendo. se vi interessa ho le 2 rom modificate fatte dai fan | |
|
| |
DoubleDonaldDuck
Messaggi : 53 Data d'iscrizione : 05.03.11 Età : 28 Località : Saluzzo, CN, Piemonte
| Titolo: Re: Patch Italiana Chrono Trigger NDS - Proposta Gio Lug 21, 2011 12:28 am | |
| Io sarei interessato, visto che la maggior parte del tempo durante il giorno ho ben poco da fare XD La mia conoscenza dell'Inglese non è il massimo visto che non ho ancora avuto possibilità di dare esami, però posso dire che rispetto al livello in cui dovrei essere sono parecchio avanti (leggere forum inglesi e ascoltare let's play americani FTW XD) Non so, considera tu Anto XD EDIT: Ma perché cavolo mi doubleposta sempre?? òWò | |
|
| |
bigrick96
| Titolo: Re: Patch Italiana Chrono Trigger NDS - Proposta Gio Lug 21, 2011 12:55 am | |
| beh essendo un sub traduttore nn posso rifiutare...
| |
|
| |
Arashi-Roxas
Messaggi : 367 Data d'iscrizione : 29.11.10 Età : 26 Località : Palermo,Sicilia
| Titolo: Re: Patch Italiana Chrono Trigger NDS - Proposta Gio Lug 21, 2011 7:56 am | |
| - DoubleDonaldDuck ha scritto:
- Io sarei interessato, visto che la maggior parte del tempo durante il giorno ho ben poco da fare XD
La mia conoscenza dell'Inglese non è il massimo visto che non ho ancora avuto possibilità di dare esami, però posso dire che rispetto al livello in cui dovrei essere sono parecchio avanti (leggere forum inglesi e ascoltare let's play americani FTW XD) Non so, considera tu Anto XD EDIT: Ma perché cavolo mi doubleposta sempre?? òWò O.O beh sei DoubleDonaldDuck Cmq Anto ti hanno fottuto sul tempo u.u | |
|
| |
Sorakairi Admin
Messaggi : 1199 Data d'iscrizione : 23.06.10 Età : 31 Località : Pomigliano D'Arco
| Titolo: Re: Patch Italiana Chrono Trigger NDS - Proposta Gio Lug 21, 2011 12:18 pm | |
| Ti riferisci alla traduzione di Mentz? Che io sappia quella traduzione va avanti da anni e ho visto che sono al 10%... Quindi possiamo fare quello che vogliamo. Volete iniziare dalla traduzione degli oggetti, armi, armature e dalle loro descrizioni? | |
|
| |
Arashi-Roxas
| Titolo: Re: Patch Italiana Chrono Trigger NDS - Proposta Gio Lug 21, 2011 12:24 pm | |
| - Sorakairi ha scritto:
- Ti riferisci alla traduzione di Mentz?
Che io sappia quella traduzione va avanti da anni e ho visto che sono al 10%... Quindi possiamo fare quello che vogliamo. Volete iniziare dalla traduzione degli oggetti, armi, armature e dalle loro descrizioni? Sul serio vuoi iniziare da questo? sai non ho molta fantasia tipo square che si inventa nomi di Keyblade davvero pessimi(a volte) | |
|
| |
Sorakairi Admin
| Titolo: Re: Patch Italiana Chrono Trigger NDS - Proposta Gio Lug 21, 2011 12:30 pm | |
| - Arashi-Roxas ha scritto:
- Sorakairi ha scritto:
- Ti riferisci alla traduzione di Mentz?
Che io sappia quella traduzione va avanti da anni e ho visto che sono al 10%... Quindi possiamo fare quello che vogliamo. Volete iniziare dalla traduzione degli oggetti, armi, armature e dalle loro descrizioni? Sul serio vuoi iniziare da questo? sai non ho molta fantasia tipo square che si inventa nomi di Keyblade davvero pessimi(a volte) Non ti preoccupare, non devi avere tanta fantasia! Ci sono anche i nomi e le descrizioni in francese sotto, quindi potete benissimamente aiutarvi anche con quello. | |
|
| |
Axel
| Titolo: Re: Patch Italiana Chrono Trigger NDS - Proposta Gio Lug 21, 2011 12:42 pm | |
| ma scusate non fate prima a basarvi sulla traduzione del gioco per snes fatta dai sadness? | |
|
| |
Arashi-Roxas
| Titolo: Re: Patch Italiana Chrono Trigger NDS - Proposta Gio Lug 21, 2011 1:18 pm | |
| - Axel ha scritto:
- ma scusate non fate prima a basarvi sulla traduzione del gioco per snes fatta dai sadness?
COME? esiste una traduzione dei sadness per sness e noi facciamo una traduzione di un gioco non REmake per DS. Nel senso che la grafica è uguale peggio delle solite del DS e tutto il resto (penso). Scaricatevi il sness e giocate e non fate traduzioni alquanto inutili. Anto dedicati a Jeanne d'arc che voglio giocare a quello. | |
|
| |
Venix97
Messaggi : 398 Data d'iscrizione : 02.12.10 Età : 27 Località : Messina
| Titolo: Re: Patch Italiana Chrono Trigger NDS - Proposta Gio Lug 21, 2011 1:42 pm | |
| | |
|
| |
Axel
| Titolo: Re: Patch Italiana Chrono Trigger NDS - Proposta Gio Lug 21, 2011 2:26 pm | |
| - Arashi-Roxas ha scritto:
- Axel ha scritto:
- ma scusate non fate prima a basarvi sulla traduzione del gioco per snes fatta dai sadness?
COME? esiste una traduzione dei sadness per sness e noi facciamo una traduzione di un gioco non REmake per DS. Nel senso che la grafica è uguale peggio delle solite del DS e tutto il resto (penso). Scaricatevi il sness e giocate e non fate traduzioni alquanto inutili. Anto dedicati a Jeanne d'arc che voglio giocare a quello. non lo sapevi? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] | |
|
| |
Arashi-Roxas
| Titolo: Re: Patch Italiana Chrono Trigger NDS - Proposta Gio Lug 21, 2011 3:12 pm | |
| - Axel ha scritto:
- Arashi-Roxas ha scritto:
- Axel ha scritto:
COME? esiste una traduzione dei sadness per sness e noi facciamo una traduzione di un gioco non REmake per DS. Nel senso che la grafica è uguale peggio delle solite del DS e tutto il resto (penso). Scaricatevi il sness e giocate e non fate traduzioni alquanto inutili. Anto dedicati a Jeanne d'arc che voglio giocare a quello. non lo sapevi? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Beh, neanche conoscevo questo gioco quindi... | |
|
| |
Sorakairi Admin
| Titolo: Re: Patch Italiana Chrono Trigger NDS - Proposta Gio Lug 21, 2011 4:17 pm | |
| I dialoghi sono stati completamente riscritti nella versione per DS, di conseguenza la versione per SNES è diversa. Alex, nessuno ti obbliga a partecipare e traduco quando voglio io e cosa voglio io. Il gioco non ti piace, perfetto, chi dice che ci devi giocare??? Fine. Axel, non sapevo che la versione ita per snes fosse a cura dei Sadnes, ma poco importa, non si può "trascrivere" la traduzione in quanto i dialoghi non sono gli stessi. In caso contrario avremmo potuto chiedere il permesso di utilizzare la loro patch per facilitarci il lavoro. Chi altro vuol far parte del progetto? | |
|
| |
Arashi-Roxas
| Titolo: Re: Patch Italiana Chrono Trigger NDS - Proposta Gio Lug 21, 2011 6:17 pm | |
- I dialoghi sono stati completamente riscritti nella versione per DS, di conseguenza la versione per SNES è diversa. Alex, nessuno ti obbliga a partecipare e traduco quando voglio io e cosa voglio io. Il gioco non ti piace, perfetto, chi dice che ci devi giocare??? Fine.
Axel, non sapevo che la versione ita per snes fosse a cura dei Sadnes, ma poco importa, non si può "trascrivere" la traduzione in quanto i dialoghi non sono gli stessi. In caso contrario avremmo potuto chiedere il permesso di utilizzare la loro patch per facilitarci il lavoro. Chi altro vuol far parte del progetto? Intendo che esiste un gioco uguale per quanto possano cambiare i dialoghi la storia dev'essere sempre quella no? era solo un consiglio essendo che questo gioco esiste già quasi uguale (tranne i dialoghi un po' diversi). Era una cosa per spronarti a fare traduzioni diverse visto che una già c'è cmq se ti serve aiuto sono qui a disposizione | |
|
| |
Axel
| Titolo: Re: Patch Italiana Chrono Trigger NDS - Proposta Gio Lug 21, 2011 8:10 pm | |
- I dialoghi sono stati completamente riscritti nella versione per DS, di conseguenza la versione per SNES è diversa. Alex, nessuno ti obbliga a partecipare e traduco quando voglio io e cosa voglio io. Il gioco non ti piace, perfetto, chi dice che ci devi giocare??? Fine.
Axel, non sapevo che la versione ita per snes fosse a cura dei Sadnes, ma poco importa, non si può "trascrivere" la traduzione in quanto i dialoghi non sono gli stessi. In caso contrario avremmo potuto chiedere il permesso di utilizzare la loro patch per facilitarci il lavoro. Chi altro vuol far parte del progetto? io ne farei parte, il problema è che ultimamente sono impegnato e non so come fare una traduzione comunque provate a chiedere a mentz se potete farla insieme, no? | |
|
| |
Sorakairi Admin
| Titolo: Re: Patch Italiana Chrono Trigger NDS - Proposta Sab Lug 23, 2011 10:20 am | |
| Ho contattato Mentz, attendo una sua risposta. UPDATE: Menu e testi vari completamente tradotti! Non appena termineremo la traduzione degli equipaggiamenti (armi, accessori, armature, ecc...) con le relative descrizioni, rilasceremo una prima Beta. Per chi volesse aggiungersi al Team di traduzione per questo gioco, non abbiate paura, c'è ancora molto testo da tradurre come i tutorial, messaggi dei NPC, e tanti altri ancora. Fatemi sapere! | |
|
| |
DoubleDonaldDuck
Messaggi : 53 Data d'iscrizione : 05.03.11 Età : 28 Località : Saluzzo, CN, Piemonte
| Titolo: Re: Patch Italiana Chrono Trigger NDS - Proposta Sab Lug 23, 2011 8:56 pm | |
| | |
|
| |
Sorakairi Admin
| Titolo: Re: Patch Italiana Chrono Trigger NDS - Proposta Dom Lug 24, 2011 2:32 pm | |
| - DoubleDonaldDuck ha scritto:
- *aehm*
Ho capito il tuo *aehm*. xDDDD Però non ricordo cosa volevi tradurre. Mentz ha risposto al mio PM e per quanto riguarda la collaborazione, dovremo aspettare domani.
Ultima modifica di Sorakairi il Dom Lug 24, 2011 4:09 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Arashi-Roxas
| |
| |
Starlight
Messaggi : 545 Data d'iscrizione : 26.11.10 Località : Abissi Profondi Del Rift
| Titolo: Re: Patch Italiana Chrono Trigger NDS - Proposta Lun Lug 25, 2011 3:29 pm | |
| Ma chrono Trigger è brutto!!! Meglio FF the 4 light heroes!! | |
|
| |
Sorakairi Admin
| Titolo: Re: Patch Italiana Chrono Trigger NDS - Proposta Lun Lug 25, 2011 3:38 pm | |
| - Starlight ha scritto:
- Ma chrono Trigger è brutto!!!
Meglio FF the 4 light heroes!! Lo stanno già traducendo FF The 4 Heroes of Light e se non sbaglio sono ad un buon punto. | |
|
| |
Axel
| Titolo: Re: Patch Italiana Chrono Trigger NDS - Proposta Lun Lug 25, 2011 3:43 pm | |
| - Starlight ha scritto:
- Ma chrono Trigger è brutto!!!
Meglio FF the 4 light heroes!! Chrono Trigger è brutto???? Ma se è considerato uno dei migliori RPG della storia! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Patch Italiana Chrono Trigger NDS - Proposta | |
| |
|
| |
| Patch Italiana Chrono Trigger NDS - Proposta | |
|