La versione rimasterizzata in HD di Final Fantasy Type-0 è completa all'80%. Lo conferma il direttore Hajime Tabata in una recente intervista di IGN. Tabata ha inoltre assicurato che Type-0 HD uscirà in edizione fisica, anziché solo in versione digitale come avevano ipotizzato alcuni. Tuttavia, non è ancora chiaro quando i fan potranno mettere le mani sul gioco.
La demo di 20 minuti mostrata a porte chiuse da Square Enix ha lasciato entusiasti gli intervistatori, che ci consigliano però di non aspettarci una grafica simile a quella vista nella demo di Final Fantasy XV durante l'E3 del 2013; nonostante la demo sia effettivamente piaciuta, si fa notare che le fondamenta di Final Fantasy Type-0 HD sono quelle di un gioco uscito nell'ormai lontano 2011.
Tabata è molto emozionato all'idea di poter finalmente portare Final Fantasy Type-0 su console da salotto e di far sì che possa giocarci un pubblico molto più vasto. Quando gli è stato chiesto come mai il gioco non uscirà su PS Vita, il direttore è stato molto vago, quindi è ormai lecito pensare che le sperenze di vedere questo titolo sulla console portatile Sony di ultima generazione siano nulle.
Final Fantasy Type-0 HD è al momento in sviluppo per PlayStation 4 e Xbox One.
Fonte : Zell's Fantasy
Verrà mai localizzato?