| Guida più dettagliata per chi non capisce quella nella PAtch beta v0.6.2 | |
|
+7Nixer D!nozzo Sorakairi kript96 elios996 .A x e l ‘ HunterOfSkeleton 11 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
HunterOfSkeleton Admin
| Titolo: Guida più dettagliata per chi non capisce quella nella PAtch beta v0.6.2 Sab Giu 26, 2010 7:14 pm | |
| Per poter applicare la patch sono necessari: -Ppf-O-Matic -UMDGEN -ISO di Kh Birth By Sleep Jap o patchata in Inglese.
Una volta scaricato il tutto dovrete fare così: Aprite la ISO di Kingdom Hearts Birth By Sleep con Winrar,andate in PSP_GAME,poi in USRDIR ed estraete i files: -BBS0.DAT -BBS1.DAT -BBS3.DAT
A questo punto aprite PPF-O-Matic e nella prima stringa dovrete inserire il File BBS0.DAT dopo aver selezionato nell'Esplora Risorse la voce Tutti i file presente in "Tipi di File".Una volta scelto il BBS0.DAT,cliccate sulla stringa al di sotto per inserire il file BBS0.ppf contenuto nell'archivio della patch.Cliccate su Apply Patch e attendete che vi compaia un messaggio che vi avverta della corretta applicazione della patch(Non preoccupatevi il programma impiega 1 o max 2 secondi per patchare il file! =D). Ripetete lo stesso procedimento anche con i BBS1.DAT e BBS3.DAT,ricondandovi di patcharli con i rispettivi BBS1.ppf e BBS3.ppf.
Avendo patchato tutto il necessario,non ci resta che inserire nella ISO i file Italiani. Pertanto aprite UMDGEN,cliccate su Open e selezionate la vostra ISO di KHBBS.Andate in PSP_GAME,poi in USRDIR e trascinate in questa cartella i file che avete appena patchato,vi comparirà un messaggio che vi chiederà: "Do you want to overwrite the existing file?" Cliccate su Yes.Adesso è tutto pronto,non vi resta che andare in PSP_GAME e poi SYSDIR per sostituire il presente Eboot.bin con quello presente nell'archivio.
ATTENZIONE: SE UTILIZZATE LA ISO ALL-INCLUDED,CIOÈ CHE NON NECESSITA DELLA PRESENZA DELLA CARTELLA KHBBS E DEI SUOI PLUGIND ALL'INTERNO DELLA ROOT DELLA MEMORY STICK, NOTERETE CHE IN SYSDIR CI SARANNO DUE EBOOT,UNO CHIAMATO EBOOT.BIN E L'ALTRO EBOOT.OLD.IN QUESTO CASO DOVRETE RINOMINARE L'EBOOT.BIN PRESENTE NELLA PATCH IN EBOOT.OLD E LO ANDATE A SOSTITUIRE CON QUELLO CONTENUTO NELLA ISO. IN CASO NON AVESSE LA ISO ALL-INCLUDED,DOVRETE SOLTANTO PASSARE L'EBOOT.BIN NELLA DIRECTORY SYSDIR.
Grazie a tutti per l'attenzione! ^^
Tutorial a cura del Team di KhBirthBySleepIta! =D | |
|
| |
.A x e l ‘
| Titolo: Re: Guida più dettagliata per chi non capisce quella nella PAtch beta v0.6.2 Sab Giu 26, 2010 7:20 pm | |
| Bravo Hunter, anche se credo si capisca già molto bene nel file .txt^^ | |
|
| |
elios996
| Titolo: Re: Guida più dettagliata per chi non capisce quella nella PAtch beta v0.6.2 Sab Giu 26, 2010 7:22 pm | |
| mi date il link di UMDGen per favore? | |
|
| |
elios996
| Titolo: Re: Guida più dettagliata per chi non capisce quella nella PAtch beta v0.6.2 Sab Giu 26, 2010 7:53 pm | |
| raga solo arrivato nella fase in cui devo inserire i file patchati col programma umdgen; come faccio? io apro la iso e poi? | |
|
| |
HunterOfSkeleton Admin
| Titolo: Re: Guida più dettagliata per chi non capisce quella nella PAtch beta v0.6.2 Sab Giu 26, 2010 8:07 pm | |
| - elios996 ha scritto:
- raga solo arrivato nella fase in cui devo inserire i file patchati col programma umdgen; come faccio? io apro la iso e poi?
Segui quello che c'è scritto nella guida. | |
|
| |
kript96
Messaggi : 171 Data d'iscrizione : 23.06.10 Età : 27 Località : milano 3
| Titolo: Re: Guida più dettagliata per chi non capisce quella nella PAtch beta v0.6.2 Dom Giu 27, 2010 4:36 pm | |
| ELIOS ESISTE GOOGLE cmq ho seguito quella el txt..e va benissimo! | |
|
| |
Sorakairi Admin
Messaggi : 1199 Data d'iscrizione : 23.06.10 Età : 31 Località : Pomigliano D'Arco
| Titolo: Re: Guida più dettagliata per chi non capisce quella nella PAtch beta v0.6.2 Dom Giu 27, 2010 5:35 pm | |
| - kript96 ha scritto:
- ELIOS ESISTE GOOGLE cmq ho seguito quella el txt..e va benissimo!
Ma non c'è neanche bisogno di Google.Questa guida è stata scritta passo dopo passo,e nei minimi dettagli,tutto quello che bisogna fare. | |
|
| |
HunterOfSkeleton Admin
| Titolo: Re: Guida più dettagliata per chi non capisce quella nella PAtch beta v0.6.2 Dom Giu 27, 2010 6:24 pm | |
| - Sorakairi ha scritto:
- kript96 ha scritto:
- ELIOS ESISTE GOOGLE cmq ho seguito quella el txt..e va benissimo!
Ma non c'è neanche bisogno di Google.Questa guida è stata scritta passo dopo passo,e nei minimi dettagli,tutto quello che bisogna fare. Era riferito a ELIOS perchè aveva chiesto il link di UMDGen | |
|
| |
elios996
| Titolo: Re: Guida più dettagliata per chi non capisce quella nella PAtch beta v0.6.2 Lun Giu 28, 2010 10:52 pm | |
| | |
|
| |
Sorakairi Admin
Messaggi : 1199 Data d'iscrizione : 23.06.10 Età : 31 Località : Pomigliano D'Arco
| Titolo: Re: Guida più dettagliata per chi non capisce quella nella PAtch beta v0.6.2 Mar Giu 29, 2010 7:51 am | |
| Elops,ma tu non dovevi partire ieri? =) | |
|
| |
D!nozzo
Messaggi : 33 Data d'iscrizione : 30.06.10 Età : 31 Località : Trani
| Titolo: Re: Guida più dettagliata per chi non capisce quella nella PAtch beta v0.6.2 Mer Giu 30, 2010 6:08 pm | |
| con winrar non riesco ad estrarre : BBS0.DAT -BBS1.DAT -BBS3.DAT come devo fare? | |
|
| |
Sorakairi Admin
| Titolo: Re: Guida più dettagliata per chi non capisce quella nella PAtch beta v0.6.2 Mer Giu 30, 2010 6:32 pm | |
| - D!nozzo ha scritto:
- con winrar non riesco ad estrarre :
BBS0.DAT -BBS1.DAT -BBS3.DAT come devo fare? Hai paerto la Iso e sei andato in USRDIR? | |
|
| |
D!nozzo
Messaggi : 33 Data d'iscrizione : 30.06.10 Età : 31 Località : Trani
| Titolo: Re: Guida più dettagliata per chi non capisce quella nella PAtch beta v0.6.2 Gio Lug 01, 2010 1:14 am | |
| tutto risolto,ci sono riuscito.
COMPLIMENTI PER LA PATCH!!! | |
|
| |
Sorakairi Admin
| Titolo: Re: Guida più dettagliata per chi non capisce quella nella PAtch beta v0.6.2 Gio Lug 01, 2010 10:34 am | |
| - D!nozzo ha scritto:
- tutto risolto,ci sono riuscito.
COMPLIMENTI PER LA PATCH!!! Ok! =) | |
|
| |
Nixer
| Titolo: Re: Guida più dettagliata per chi non capisce quella nella PAtch beta v0.6.2 Ven Lug 02, 2010 2:29 am | |
| C'è una possibilità che funzioni con isoloader? Perchè non ho la memstick abbastanza grande! | |
|
| |
Sorakairi Admin
| Titolo: Re: Guida più dettagliata per chi non capisce quella nella PAtch beta v0.6.2 Ven Lug 02, 2010 8:42 am | |
| - Nixer ha scritto:
- C'è una possibilità che funzioni con isoloader? Perchè non ho la memstick abbastanza grande!
Non saprei...ma penso che parta... Nessuno ha utilizzato l'iso loader. Nel caso in cui tu voglia provare,facci sapere se funziona o meno! =) | |
|
| |
kript96
Messaggi : 171 Data d'iscrizione : 23.06.10 Età : 27 Località : milano 3
| Titolo: Re: Guida più dettagliata per chi non capisce quella nella PAtch beta v0.6.2 Sab Lug 03, 2010 12:50 am | |
| ISOLOADER=FAR PARTIRE DA HD??non ne ho idea.. | |
|
| |
Nixer
| Titolo: Re: Guida più dettagliata per chi non capisce quella nella PAtch beta v0.6.2 Sab Lug 03, 2010 2:28 am | |
| Testato su isoloader: Funzionante Cmq sia ho un'altro problema.. al primo checkpoint vado per salvare e si blocca il gioco! Lo schermo abbassa la luminosità quando ancora c'è la musica, ma non va oltre! (Non intendo su un isoloader, ma su memstick) Consigli? C'è da dire che ho testato la iso jap originale e il salvataggio funziona... non so che pensare! | |
|
| |
Sorakairi Admin
| Titolo: Re: Guida più dettagliata per chi non capisce quella nella PAtch beta v0.6.2 Sab Lug 03, 2010 8:47 am | |
| - Nixer ha scritto:
- Testato su isoloader: Funzionante
Cmq sia ho un'altro problema.. al primo checkpoint vado per salvare e si blocca il gioco! Lo schermo abbassa la luminosità quando ancora c'è la musica, ma non va oltre! (Non intendo su un isoloader, ma su memstick)
Consigli?
C'è da dire che ho testato la iso jap originale e il salvataggio funziona... non so che pensare! Beh... Allora mi sa che è un problema della iso inglese... Vado a modificare il messaggio, grazie per avermi avvisato! =) | |
|
| |
Nixer
| Titolo: Re: Guida più dettagliata per chi non capisce quella nella PAtch beta v0.6.2 Sab Lug 03, 2010 11:38 am | |
- Nixer ha scritto:
- Testato su isoloader: Funzionante
Cmq sia ho un'altro problema.. al primo checkpoint vado per salvare e si blocca il gioco! Lo schermo abbassa la luminosità quando ancora c'è la musica, ma non va oltre! (Non intendo su un isoloader, ma su memstick)
Consigli?
C'è da dire che ho testato la iso jap originale e il salvataggio funziona... non so che pensare! Beh... Allora mi sa che è un problema della iso inglese... Vado a modificare il messaggio, grazie per avermi avvisato! =) Il problema è che la iso è jap....... | |
|
| |
Sorakairi Admin
| Titolo: Re: Guida più dettagliata per chi non capisce quella nella PAtch beta v0.6.2 Sab Lug 03, 2010 12:14 pm | |
| Aspetta allora... Tu hai la ISO JAP funzionante(cioè patchata con i fix di liquizigong). Che custom firmware hai? Inoltre hai provato a non sostituire l'eboot.bin della nostra patch con quello originale? Facci sapere. Nel caso in cui continui a riscontrare lo stesso errore, inviami un PM. | |
|
| |
Nixer
| Titolo: Re: Guida più dettagliata per chi non capisce quella nella PAtch beta v0.6.2 Sab Lug 03, 2010 12:54 pm | |
- Aspetta allora...
Tu hai la ISO JAP funzionante(cioè patchata con i fix di liquizigong). Che custom firmware hai? Inoltre hai provato a non sostituire l'eboot.bin della nostra patch con quello originale? Facci sapere. Nel caso in cui continui a riscontrare lo stesso errore, inviami un PM. Allora, il fW è 5.50 Prometheus La patch di lquizigong non so quale sia, ho scaricato tutto l'occorrente da questo sito per sicurezza. Ora provo a non sostiture l'eboot, incrocio le dita, ti faccio sapere subito, grazie molto gentile | |
|
| |
Sorakairi Admin
| Titolo: Re: Guida più dettagliata per chi non capisce quella nella PAtch beta v0.6.2 Sab Lug 03, 2010 1:38 pm | |
| - Nixer ha scritto:
- Sorakairi ha scritto:
- Aspetta allora...
Tu hai la ISO JAP funzionante(cioè patchata con i fix di liquizigong). Che custom firmware hai? Inoltre hai provato a non sostituire l'eboot.bin della nostra patch con quello originale? Facci sapere. Nel caso in cui continui a riscontrare lo stesso errore, inviami un PM. Allora, il fW è 5.50 Prometheus La patch di lquizigong non so quale sia, ho scaricato tutto l'occorrente da questo sito per sicurezza.
Ora provo a non sostiture l'eboot, incrocio le dita, ti faccio sapere subito, grazie molto gentile Ho capito, hai effettuato l'update? Mi pare sia uscito anche il 5.50 prometheus-4 Comunque hai cancellato la cartella khbbs dalla root della memory stick? | |
|
| |
Nixer
| Titolo: Re: Guida più dettagliata per chi non capisce quella nella PAtch beta v0.6.2 Sab Lug 03, 2010 2:22 pm | |
- Nixer ha scritto:
- Sorakairi ha scritto:
- Aspetta allora...
Tu hai la ISO JAP funzionante(cioè patchata con i fix di liquizigong). Che custom firmware hai? Inoltre hai provato a non sostituire l'eboot.bin della nostra patch con quello originale? Facci sapere. Nel caso in cui continui a riscontrare lo stesso errore, inviami un PM. Allora, il fW è 5.50 Prometheus La patch di lquizigong non so quale sia, ho scaricato tutto l'occorrente da questo sito per sicurezza.
Ora provo a non sostiture l'eboot, incrocio le dita, ti faccio sapere subito, grazie molto gentile Ho capito, hai effettuato l'update? Mi pare sia uscito anche il 5.50 prometheus-4
Comunque hai cancellato la cartella khbbs dalla root della memory stick? No il 4 non ce l'ho, anche se in giro non l'ho visto.. La cartella khbbs non l'ho messa nella root, cioè non l'ho proprio messo °.° | |
|
| |
Sorakairi Admin
| Titolo: Re: Guida più dettagliata per chi non capisce quella nella PAtch beta v0.6.2 Sab Lug 03, 2010 3:47 pm | |
| - Nixer ha scritto:
- Sorakairi ha scritto:
- Nixer ha scritto:
- Sorakairi ha scritto:
- Aspetta allora...
Ora provo a non sostiture l'eboot, incrocio le dita, ti faccio sapere subito, grazie molto gentile Ho capito, hai effettuato l'update? Mi pare sia uscito anche il 5.50 prometheus-4
Comunque hai cancellato la cartella khbbs dalla root della memory stick? No il 4 non ce l'ho, anche se in giro non l'ho visto.. La cartella khbbs non l'ho messa nella root, cioè non l'ho proprio messo °.° Se vai su psp italia trovi l'aggiornamento del cfw prometheus alla versione 3 o 4... Cmq hai provato anche cn la iso che ti ho dtt di scaricare via pm? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Guida più dettagliata per chi non capisce quella nella PAtch beta v0.6.2 | |
| |
|
| |
| Guida più dettagliata per chi non capisce quella nella PAtch beta v0.6.2 | |
|