|
| Problemi Hex!! | |
| | Autore | Messaggio |
---|
phantomx90x
Messaggi : 47 Data d'iscrizione : 23.08.11 Età : 34 Località : Darkness
| Titolo: Problemi Hex!! Mer Ago 31, 2011 10:19 pm | |
| Salve ragazzi, smanettoni e piccoli nerd Tra il dire e il fare mi sono messo a giocare con Hex Workshop e derivati (anche perchè stiamo sempre a chiedere al boss di darci una mano ma non ci sbattiamo mai la faccia), ho provato a modificare qualcosa per provare l'ebrezza nel tradurrere!! Ho estratto il file .bin dalla iso del gioco e caricato su Hex!! - Spoiler:
Ho modificato la prima riga senza allungarla(come su foto)!! - Spoiler:
salvato il file .bin e successivamente caricato con UMDgen e sostituito con quello originale; creo il nuovo file .iso del gioco e carico su psp!! Risultato CRASH della psp che si spegne non appena avvio il gioco!! Allora mi chiedo: 1) Sono fuori strada oppure mi inizio ad avvicinare?? 2) Consigli?? 3) Vado a mangiare una bella pizza o un panino al pub?? 4) Ma quanto sono bravo?? xD | |
| | | Sorakairi Admin
Messaggi : 1199 Data d'iscrizione : 23.06.10 Età : 31 Località : Pomigliano D'Arco
| Titolo: Re: Problemi Hex!! Gio Set 01, 2011 12:30 pm | |
| - phantomx90x ha scritto:
- Salve ragazzi, smanettoni e piccoli nerd
Tra il dire e il fare mi sono messo a giocare con Hex Workshop e derivati (anche perchè stiamo sempre a chiedere al boss di darci una mano ma non ci sbattiamo mai la faccia), ho provato a modificare qualcosa per provare l'ebrezza nel tradurrere!! Ho estratto il file .bin dalla iso del gioco e caricato su Hex!!
- Spoiler:
Ho modificato la prima riga senza allungarla(come su foto)!!
- Spoiler:
salvato il file .bin e successivamente caricato con UMDgen e sostituito con quello originale; creo il nuovo file .iso del gioco e carico su psp!!
Risultato CRASH della psp che si spegne non appena avvio il gioco!!
Allora mi chiedo:
1) Sono fuori strada oppure mi inizio ad avvicinare?? 2) Consigli?? 3) Vado a mangiare una bella pizza o un panino al pub?? 4) Ma quanto sono bravo?? xD
Che gioco è? Forse ho inquadrato già i pointers e comunque prova a utilizzare questa procedura: Quando devi reinserire il file nella ISO, aprila con UMDGEN e prima di effettuare qualche modifica, vai su File, File list export e dai un nome qualunque al file. Salva, aggiungi il file che devi aggiungere e vai su File/File List/Import, selezioni il file creato prima e ora salvi la iso come uncompressed. Passi su PSP e mi fai sapere. Bravo, comunque. | |
| | | phantomx90x
| Titolo: Re: Problemi Hex!! Gio Set 01, 2011 1:33 pm | |
| Allora per iniziare il gioco è: The legend of heroes trails in the sky!! (Non ci ho mai giocato ed era solo una prova) Ho fatto come dicevi, ora parte ma crash non appena faccio nuovo gioco!! Ho notato che ogni frase inizia con "[.." (5B 0A 00) e finisce con "..X " (02 00 58) e inoltre a metà frase c'è un punto dal valore 01 che presubilmente serve per andare a capo durante la lettura!! Sono questi i pointers ??? | |
| | | DoubleDonaldDuck
Messaggi : 53 Data d'iscrizione : 05.03.11 Età : 28 Località : Saluzzo, CN, Piemonte
| Titolo: Re: Problemi Hex!! Gio Set 01, 2011 5:54 pm | |
| posto qui ma non so se sia correlato o no XD usando il KH BBS extractor di Keytotruth (alla fine era quello il nome >.>) ho estratto un po' di files dai .DAT di BBS e BBSFM. Ora, sto cercando una maniera più veloce per tradurre la grafica.. e forse nella versione italiana ci sono andato anche vicino, visto che ho trovato le scritte del menu intro tradotte in italiano! Però nella versione FM questi files non si trovano! Ho cercato ovunque.. Ma i files con menu introduttivo non ci sono. E, sia nella versione italiana, sia in quella FM, non ho trovato per esempio la scritta "comandi" o "Unione-D" eccetera.. Qualcuno che può darmi una mano? ^^ | |
| | | Venix97
Messaggi : 398 Data d'iscrizione : 02.12.10 Età : 27 Località : Messina
| Titolo: Re: Problemi Hex!! Gio Set 01, 2011 7:49 pm | |
| Secondo me meglio una pizza XD | |
| | | phantomx90x
| Titolo: Re: Problemi Hex!! Gio Set 01, 2011 8:06 pm | |
| - Venix97 ha scritto:
- Secondo me meglio una pizza XD
Queste sono le risposte che voglio sentire!!! E pizza sia xD | |
| | | Venix97
Messaggi : 398 Data d'iscrizione : 02.12.10 Età : 27 Località : Messina
| Titolo: Re: Problemi Hex!! Gio Set 01, 2011 8:28 pm | |
- Venix97 ha scritto:
- Secondo me meglio una pizza XD
Queste sono le risposte che voglio sentire!!! E pizza sia xD LE RISPOSTE MIGLIORI SONO LE MIE!!! P.S. TUTTI SU 4STORY DIVENTERà IL GIOCO DEL KHBBSITA!!! | |
| | | Sorakairi Admin
Messaggi : 1199 Data d'iscrizione : 23.06.10 Età : 31 Località : Pomigliano D'Arco
| Titolo: Re: Problemi Hex!! Ven Set 02, 2011 11:22 am | |
| - DoubleDonaldDuck ha scritto:
- posto qui ma non so se sia correlato o no XD
usando il KH BBS extractor di Keytotruth (alla fine era quello il nome >.>) ho estratto un po' di files dai .DAT di BBS e BBSFM. Ora, sto cercando una maniera più veloce per tradurre la grafica.. e forse nella versione italiana ci sono andato anche vicino, visto che ho trovato le scritte del menu intro tradotte in italiano! Però nella versione FM questi files non si trovano! Ho cercato ovunque.. Ma i files con menu introduttivo non ci sono. E, sia nella versione italiana, sia in quella FM, non ho trovato per esempio la scritta "comandi" o "Unione-D" eccetera.. Qualcuno che può darmi una mano? ^^ Per il menu ed il copyright, quelli te li possiamo mandare anche noi, perché li abbiamo già tradotti e funzionano. Per il resto, la roba come Unione-D e Comandi non ricordo dove fosse. I tutorial sono già stati inseriti in italiano da Xeeynamo, se non sbaglio... Per il resto fammi sapere. Che programmi utilizzi per la grafica? Aggiungimi su msn, ti do il contatto via PM. - phantomx90x ha scritto:
- Allora per iniziare il gioco è: The legend of heroes trails in the sky!! (Non ci ho mai giocato ed era solo una prova)
Ho fatto come dicevi, ora parte ma crash non appena faccio nuovo gioco!!
Ho notato che ogni frase inizia con "[.." (5B 0A 00) e finisce con "..X " (02 00 58) e inoltre a metà frase c'è un punto dal valore 01 che presubilmente serve per andare a capo durante la lettura!! Sono questi i pointers ??? Diedi uno sguardo a quel gioco e sembra che abbia qualche protezione, perché non appena cambi anche solo un byte, il gioco non funziona più. Tuttavia, dovrei fare una prova... la tua ISO è quella uppata da un tale faciaa? Quello di devilshadow... | |
| | | NereoVonHallen
Messaggi : 91 Data d'iscrizione : 04.02.11 Età : 30 Località : ITRI
| Titolo: Re: Problemi Hex!! Ven Set 02, 2011 12:22 pm | |
| Venix sei veramente una pizza con queste risposte | |
| | | phantomx90x
| | | | DoubleDonaldDuck
Messaggi : 53 Data d'iscrizione : 05.03.11 Età : 28 Località : Saluzzo, CN, Piemonte
| Titolo: Re: Problemi Hex!! Ven Set 02, 2011 4:36 pm | |
| - Sorakairi ha scritto:
- DoubleDonaldDuck ha scritto:
usando il KH BBS extractor di Keytotruth (alla fine era quello il nome >.>) ho estratto un po' di files dai .DAT di BBS e BBSFM. Ora, sto cercando una maniera più veloce per tradurre la grafica.. e forse nella versione italiana ci sono andato anche vicino, visto che ho trovato le scritte del menu intro tradotte in italiano! Però nella versione FM questi files non si trovano! Ho cercato ovunque.. Ma i files con menu introduttivo non ci sono. E, sia nella versione italiana, sia in quella FM, non ho trovato per esempio la scritta "comandi" o "Unione-D" eccetera.. Qualcuno che può darmi una mano? ^^ Per il menu ed il copyright, quelli te li possiamo mandare anche noi, perché li abbiamo già tradotti e funzionano. Per il resto, la roba come Unione-D e Comandi non ricordo dove fosse. I tutorial sono già stati inseriti in italiano da Xeeynamo, se non sbaglio... Per il resto fammi sapere. Che programmi utilizzi per la grafica? Aggiungimi su msn, ti do il contatto via PM. Alla fine forse ho capito. u.u Devo decriptare i file DAT prima di poterli aprire.. giusto? | |
| | | Sorakairi Admin
| Titolo: Re: Problemi Hex!! Ven Set 02, 2011 4:51 pm | |
- Sorakairi ha scritto:
- phantomx90x ha scritto:
- Allora per iniziare il gioco è: The legend of heroes trails in the sky!! (Non ci ho mai giocato ed era solo una prova)
Ho fatto come dicevi, ora parte ma crash non appena faccio nuovo gioco!!
Ho notato che ogni frase inizia con "[.." (5B 0A 00) e finisce con "..X " (02 00 58) e inoltre a metà frase c'è un punto dal valore 01 che presubilmente serve per andare a capo durante la lettura!! Sono questi i pointers ??? Diedi uno sguardo a quel gioco e sembra che abbia qualche protezione, perché non appena cambi anche solo un byte, il gioco non funziona più. Tuttavia, dovrei fare una prova... la tua ISO è quella uppata da un tale faciaa? Quello di devilshadow... Non ricordo da dove l'ho presa, ma la mia era solo curiosità e sapere se il procedimento fosse giusto Se mi dici che ha qualche problema di protrzione per il gioco allora mi dedico a qualcosa di più semplice per allenarmi
Il punto è che molto probabilmente era un problema della mia ISO... anche se non ne sono sicuro al 100%. - DoubleDonaldDuck ha scritto:
- Sorakairi ha scritto:
usando il KH BBS extractor di Keytotruth (alla fine era quello il nome >.>) ho estratto un po' di files dai .DAT di BBS e BBSFM. Ora, sto cercando una maniera più veloce per tradurre la grafica.. e forse nella versione italiana ci sono andato anche vicino, visto che ho trovato le scritte del menu intro tradotte in italiano! Però nella versione FM questi files non si trovano! Ho cercato ovunque.. Ma i files con menu introduttivo non ci sono. E, sia nella versione italiana, sia in quella FM, non ho trovato per esempio la scritta "comandi" o "Unione-D" eccetera.. Qualcuno che può darmi una mano? ^^ Per il menu ed il copyright, quelli te li possiamo mandare anche noi, perché li abbiamo già tradotti e funzionano. Per il resto, la roba come Unione-D e Comandi non ricordo dove fosse. I tutorial sono già stati inseriti in italiano da Xeeynamo, se non sbaglio... Per il resto fammi sapere. Che programmi utilizzi per la grafica? Aggiungimi su msn, ti do il contatto via PM. Alla fine forse ho capito. u.u Devo decriptare i file DAT prima di poterli aprire.. giusto? Non necessariamente, la grafica è estraibile anche senza decriptarli. E comunque la ISO di Xeeynamo è già completamente decriptata. | |
| | | DoubleDonaldDuck
| Titolo: Re: Problemi Hex!! Ven Set 02, 2011 5:17 pm | |
| - Sorakairi ha scritto:
- Sorakairi ha scritto:
usando il KH BBS extractor di Keytotruth (alla fine era quello il nome >.>) ho estratto un po' di files dai .DAT di BBS e BBSFM. Ora, sto cercando una maniera più veloce per tradurre la grafica.. e forse nella versione italiana ci sono andato anche vicino, visto che ho trovato le scritte del menu intro tradotte in italiano! Però nella versione FM questi files non si trovano! Ho cercato ovunque.. Ma i files con menu introduttivo non ci sono. E, sia nella versione italiana, sia in quella FM, non ho trovato per esempio la scritta "comandi" o "Unione-D" eccetera.. Qualcuno che può darmi una mano? ^^ Per il menu ed il copyright, quelli te li possiamo mandare anche noi, perché li abbiamo già tradotti e funzionano. Per il resto, la roba come Unione-D e Comandi non ricordo dove fosse. I tutorial sono già stati inseriti in italiano da Xeeynamo, se non sbaglio... Per il resto fammi sapere. Che programmi utilizzi per la grafica? Aggiungimi su msn, ti do il contatto via PM. Alla fine forse ho capito. u.u Devo decriptare i file DAT prima di poterli aprire.. giusto? Non necessariamente, la grafica è estraibile anche senza decriptarli. E comunque la ISO di Xeeynamo è già completamente decriptata. Non se si è me XD ah e io ho decriptato pure quelli di Xeeynamo, così XD se sei su msn parliamo lì u.u | |
| | | DoubleDonaldDuck
| Titolo: Re: Problemi Hex!! Ven Set 02, 2011 8:45 pm | |
| Anto ho bisogno di assistenza u.u Dopo aver trovato quasi tutti i file da tradurre (quelli in .tm2) ho trovato un programma per convertire questi file in qualsiasi formato.. ora.. COME LI MODIFICO?? XD Appena puoi dammi una mano, grazie u.u ^_^ | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Problemi Hex!! | |
| |
| | | | Problemi Hex!! | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| NET PARADE CLASSIFICA | |
Patch Italiana Jeanne D'Arc | Mar Giu 28, 2011 11:35 am Da Sorakairi | Ciao a tutti!
Vi presentiamo il nostro nuovo progetto, un gioco che merita una patch italiana:
" Jeanne D'Arc"
Non sono riuscito a resistere alla bellezza di questo capolavoro della Level 5.
Pertanto, …
- File allegati
- Patch Italiana Jeanne D'Arc Beta 0.5.8.rar.zip
- Patch Italiana Jeanne D'Arc Beta 0.5.8
- Non hai il permesso di scaricare i file.
- (367 KB) Scaricato 122 volte
| Commenti: 138 |
Patch Italiana Kingdom Hearts Birth By Sleep | Mer Giu 23, 2010 4:47 pm Da Sorakairi | Ciao,stiamo lavorando su una patch italiana di Birth By Sleep.
ATTENZIONE: VI CONSIGLIAMO DI UTILIZZARE UNA ISO GIAPPONESE AL FINE DI EVITARE QUALSIASI TIPO DI PROBLEMA!
PS:Non postate inutilmente Grazie.
…
| Commenti: 537 |
Patch Italiana PoPoLoCrois | Lun Lug 19, 2010 1:43 pm Da Sorakairi | Ciao a tutti,
Abbiamo iniziato la traduzione di un nuovo gioco:
"PoPoLoCrois"
Forse lo conosceranno in pochi, in quanto la sua grafica non è bellissima,
ma è un gioco che merita una patch italiana.
…
| Commenti: 58 |
Patch Italiana Kingdom Hearts 3D : Dream Drop Distance | Gio Feb 26, 2015 10:47 pm Da Sorakairi |
Buonasera a tutti!
Eccoci qui ad annunciare finalmente la release
di uno dei progetti su cui abbiamo lavorato nel corso
degli ultimi …
| Commenti: 17 |
|