Deep Dive Translation Team - KHBirthBySleepIta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Traduzioni, Romhacking, Programmazione e tanto altro...
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Patch Italiana The 3rd Birthday

Andare in basso 
+37
BlackTrigger
Robyhno70
rotfl
Teo R S
Difensore
mave
Eike Kush
z3ro91
elektro13
inviasubito
Manux
buioprofondo
matteo9000000000000
bigrick96
TheHeartless
caps lock
Keyren
Crow
phantomx90x
Espalbho
kript96
albamk
Arashi-Roxas
Luka_1993
LeonhartSquall87
Ale-x92
TheWind
Roxas.
darksephiroth24
Snow92
Tidus86
Starlight
Axel
Venix97
RoxasTheKey
khbbsfm
Sorakairi
41 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Keyren

Keyren


Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 32
Località : Prov Napoli

Patch Italiana The 3rd Birthday - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch Italiana The 3rd Birthday   Patch Italiana The 3rd Birthday - Pagina 8 I_icon_minitimeMer Set 26, 2012 10:50 am

Wow non ne sapevo nulla è comunque una bella notizia =D,l'importante è avere il gioco tradotto non importa da chi XP ed effettivamente avere 2 gruppi che traducono lo stesso gioco è stupidoxD
Torna in alto Andare in basso
LeonhartSquall87




Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 09.05.11

Patch Italiana The 3rd Birthday - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch Italiana The 3rd Birthday   Patch Italiana The 3rd Birthday - Pagina 8 I_icon_minitimeMer Set 26, 2012 3:04 pm

Sorakairi grazie della risposta, questa è una bella notizia, (intendo che una patch ita alla fine ci sarà) solo una cosa, si sa per caso se la patch tradurrà anche le descrizioni e le scritte quando parlano via codec? cmq sia non vediamo l'ora, speriamo che non ci voglia tanto tempo ancora Smile
Torna in alto Andare in basso
Tidus86

Tidus86


Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 37
Località : Savona

Patch Italiana The 3rd Birthday - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch Italiana The 3rd Birthday   Patch Italiana The 3rd Birthday - Pagina 8 I_icon_minitimeMer Set 26, 2012 8:25 pm

Benissimo!!!!quindi si potrà finalmente giocare in italiano...speriamo ci voglia poco tempo per concludere la patch.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Tidus86
Robyhno70




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.10.12

Patch Italiana The 3rd Birthday - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch Italiana The 3rd Birthday   Patch Italiana The 3rd Birthday - Pagina 8 I_icon_minitimeVen Ott 12, 2012 2:26 pm

ragazzi nn riesco a patchare The 3rd Birthday ho scaricato il gioco che pesa circa 1.26 GB versione EUR (almeno così sta scritto) applico la patch ma nnt il gioco rimane in inglese.
Chi mi aiuta?
Torna in alto Andare in basso
BlackTrigger




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.08.12

Patch Italiana The 3rd Birthday - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch Italiana The 3rd Birthday   Patch Italiana The 3rd Birthday - Pagina 8 I_icon_minitimeVen Dic 28, 2012 1:45 am

Scusa temi tanto ma dopo tutto questo tempo mi chiedevo... KE CAVOLOOOO DI FINE HA FATTO STÒ PROGGETTO?... continuerà allora?... ho cercato altri siti o altri team se lo traducono ma non c'è nessun altro e poi questo anonimato traduttore ke fine ha fatto? Allora in conclusione questo beneamato stupendo gioco di nome 3rd birthday verrà tradotto SI o NO?!?!?"!?!
Torna in alto Andare in basso
Keyren

Keyren


Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 32
Località : Prov Napoli

Patch Italiana The 3rd Birthday - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch Italiana The 3rd Birthday   Patch Italiana The 3rd Birthday - Pagina 8 I_icon_minitimeDom Dic 30, 2012 3:40 pm

BlackTrigger ha scritto:
Scusa temi tanto ma dopo tutto questo tempo mi chiedevo... KE CAVOLOOOO DI FINE HA FATTO STÒ PROGGETTO?... continuerà allora?... ho cercato altri siti o altri team se lo traducono ma non c'è nessun altro e poi questo anonimato traduttore ke fine ha fatto? Allora in conclusione questo beneamato stupendo gioco di nome 3rd birthday verrà tradotto SI o NO?!?!?"!?!

Stiamo calmixD è già stato detto più volte che per problemi/impegni vari i progetti di traduzione andranno a rilento,ma andranno avanti(così come succede in questo forum,succederà anche altrove^^),ora che il progetto è passato in altre mani,non saprei dirti con certezza,quindi mettiti il cuore in pace e sii paziente xD,oppure colui che si occupa delle varie traduzioni è Sorakairi,se vuoi qualche dettaglio in più sullo stato attuale del progetto,contatta direttamente lui ^^
Torna in alto Andare in basso
BlackTrigger




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.08.12

Patch Italiana The 3rd Birthday - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch Italiana The 3rd Birthday   Patch Italiana The 3rd Birthday - Pagina 8 I_icon_minitimeDom Dic 30, 2012 4:55 pm

Keyren ha scritto:
BlackTrigger ha scritto:
Scusa temi tanto ma dopo tutto questo tempo mi chiedevo... KE CAVOLOOOO DI FINE HA FATTO STÒ PROGGETTO?... continuerà allora?... ho cercato altri siti o altri team se lo traducono ma non c'è nessun altro e poi questo anonimato traduttore ke fine ha fatto? Allora in conclusione questo beneamato stupendo gioco di nome 3rd birthday verrà tradotto SI o NO?!?!?"!?!

Stiamo calmixD è già stato detto più volte che per problemi/impegni vari i progetti di traduzione andranno a rilento,ma andranno avanti(così come succede in questo forum,succederà anche altrove^^),ora che il progetto è passato in altre mani,non saprei dirti con certezza,quindi mettiti il cuore in pace e sii paziente xD,oppure colui che si occupa delle varie traduzioni è Sorakairi,se vuoi qualche dettaglio in più sullo stato attuale del progetto,contatta direttamente lui ^^
Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto. Io a sorakai gli ho già mandato un messaggio ti dico io sono un tipo paziente ma ancora non riesco a capire se questo gioco verrà tradotto o no
Torna in alto Andare in basso
Keyren

Keyren


Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 32
Località : Prov Napoli

Patch Italiana The 3rd Birthday - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch Italiana The 3rd Birthday   Patch Italiana The 3rd Birthday - Pagina 8 I_icon_minitimeDom Dic 30, 2012 5:51 pm

BlackTrigger ha scritto:
Keyren ha scritto:
BlackTrigger ha scritto:
Scusa temi tanto ma dopo tutto questo tempo mi chiedevo... KE CAVOLOOOO DI FINE HA FATTO STÒ PROGGETTO?... continuerà allora?... ho cercato altri siti o altri team se lo traducono ma non c'è nessun altro e poi questo anonimato traduttore ke fine ha fatto? Allora in conclusione questo beneamato stupendo gioco di nome 3rd birthday verrà tradotto SI o NO?!?!?"!?!

Stiamo calmixD è già stato detto più volte che per problemi/impegni vari i progetti di traduzione andranno a rilento,ma andranno avanti(così come succede in questo forum,succederà anche altrove^^),ora che il progetto è passato in altre mani,non saprei dirti con certezza,quindi mettiti il cuore in pace e sii paziente xD,oppure colui che si occupa delle varie traduzioni è Sorakairi,se vuoi qualche dettaglio in più sullo stato attuale del progetto,contatta direttamente lui ^^
Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto. Io a sorakai gli ho già mandato un messaggio ti dico io sono un tipo paziente ma ancora non riesco a capire se questo gioco verrà tradotto o no

figurati=) e comunque anch'io(come tutti quelli interessati) non vedo l'ora di poter giocare a questo titolo(insieme a tutti gli altri che Sorakairi sta traducendo),solo che è inutile chiedere sempre le stesse cose,purtroppo i tempi sono quelli che sono,anzi dovremmo ritenerci fortunati,ad avere persone che si cimentano in questi lavoracci XD. Quando ci saranno novità sicuramente sapremo qualcosa direttamente da Sorakairi..come ho detto bisogna essere pazienti^^
Torna in alto Andare in basso
BlackTrigger




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.08.12

Patch Italiana The 3rd Birthday - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch Italiana The 3rd Birthday   Patch Italiana The 3rd Birthday - Pagina 8 I_icon_minitimeDom Dic 30, 2012 5:55 pm

Keyren ha scritto:
BlackTrigger ha scritto:
Keyren ha scritto:
BlackTrigger ha scritto:
Scusa temi tanto ma dopo tutto questo tempo mi chiedevo... KE CAVOLOOOO DI FINE HA FATTO STÒ PROGGETTO?... continuerà allora?... ho cercato altri siti o altri team se lo traducono ma non c'è nessun altro e poi questo anonimato traduttore ke fine ha fatto? Allora in conclusione questo beneamato stupendo gioco di nome 3rd birthday verrà tradotto SI o NO?!?!?"!?!

Stiamo calmixD è già stato detto più volte che per problemi/impegni vari i progetti di traduzione andranno a rilento,ma andranno avanti(così come succede in questo forum,succederà anche altrove^^),ora che il progetto è passato in altre mani,non saprei dirti con certezza,quindi mettiti il cuore in pace e sii paziente xD,oppure colui che si occupa delle varie traduzioni è Sorakairi,se vuoi qualche dettaglio in più sullo stato attuale del progetto,contatta direttamente lui ^^
Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto. Io a sorakai gli ho già mandato un messaggio ti dico io sono un tipo paziente ma ancora non riesco a capire se questo gioco verrà tradotto o no
Į
figurati=) e comunque anch'io(come tutti quelli interessati) non vedo l'ora di poter giocare a questo titolo(insieme a tutti gli altri che Sorakairi sta traducendo),solo che è inutile chiedere sempre le stesse cose,purtroppo i tempi sono quelli che sono,anzi dovremmo ritenerci fortunati,ad avere persone che si cimentano in questi lavoracci XD. Quando ci saranno novità sicuramente sapremo qualcosa direttamente da Sorakairi..come ho detto bisogna essere pazienti^^



OK anzi a questo punto mi metto a giocare quelli prima per psx intanto
Torna in alto Andare in basso
Sorakairi
Admin
Sorakairi


Messaggi : 1199
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 30
Località : Pomigliano D'Arco

Patch Italiana The 3rd Birthday - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch Italiana The 3rd Birthday   Patch Italiana The 3rd Birthday - Pagina 8 I_icon_minitimeDom Dic 30, 2012 9:11 pm

Ciao,
la traduzione, come già scrissi nel topic ufficiale, non è più un nostro progetto.
Da quello che so, è ancora in fase di traduzione da un altro gruppo. Ti posso solo dire che sono persone affidabili e con esperienza alle spalle...
Non posso dirti quando verrà rilasciata la patch completa, perché non facendo parte di quel gruppo non lo so nemmeno io.

Grazie Keyren Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://deepdivetranslations.wordpress.com/
LeonhartSquall87




Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 09.05.11

Patch Italiana The 3rd Birthday - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch Italiana The 3rd Birthday   Patch Italiana The 3rd Birthday - Pagina 8 I_icon_minitimeDom Dic 30, 2012 9:48 pm

Sorakairi ha scritto:
Ciao,
la traduzione, come già scrissi nel topic ufficiale, non è più un nostro progetto.
Da quello che so, è ancora in fase di traduzione da un altro gruppo. Ti posso solo dire che sono persone affidabili e con esperienza alle spalle...
Non posso dirti quando verrà rilasciata la patch completa, perché non facendo parte di quel gruppo non lo so nemmeno io.

Grazie Keyren Very Happy

Ciao Sorakairi, visto che non se ne sa niente a nome di tutti noi, potresti farci un favore? li puoi contattare e dirgli se magari escono fuori, in modo da sapere a chi si deve ringraziare per la patch? se per qualche arcano motivo non vogliono farsi conoscere (ma mi sembra strano visto che come dici tu, sono un team con esperienza alle spalle) potresti dirgli se cortesemente danno qualche notizia, almeno una percentuale circa di completamento o una data indicativa, oltre ovviamente a ringraziarli per il lavoro che stanno compiendo, speriamo che non ci voglia molto e soprattutto che non hanno abbandonato il progetto sarebbe un peccato Sad

ps per caso si sa qualcosa su una patch non ufficiale di quel capolavoro che prende il nome di final fantasy type 0? non ho trovato nessuno che si sta occupando di questa traduzione e credo che sia davvero un peccato visto che il gioco merita tanto, curiosità voi per caso ne siete interessati? il gioco è difficile da programmare?
Torna in alto Andare in basso
Sorakairi
Admin
Sorakairi


Messaggi : 1199
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 30
Località : Pomigliano D'Arco

Patch Italiana The 3rd Birthday - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch Italiana The 3rd Birthday   Patch Italiana The 3rd Birthday - Pagina 8 I_icon_minitimeDom Dic 30, 2012 11:48 pm

Potrei anche provare a contattarli, ma se non lo hanno annunciato è proprio per evitare che gli utenti possano bombardarli di messaggi con le solite domande di routine.
Per quanto riguarda Type-0, posso dire che è un mio desiderio grandissimo tradurlo, ma il gioco è strutturalmente molto complesso. Tuttavia, un nostro collega spagnolo che stimo tantissimo per la sua bravura ed intelligenza è al lavoro per cercare di "hackerarlo". I progressi ci sono stati, ma fino a quando non si sarà sbloccata la situazione, vi pregherei di non tempestarmi di messaggi circa questo gioco, perché qualora dovessimo iniziare questo nuovo progetto, vi terrei aggiornati.
Grazie e buone feste! Smile
Torna in alto Andare in basso
https://deepdivetranslations.wordpress.com/
LeonhartSquall87




Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 09.05.11

Patch Italiana The 3rd Birthday - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch Italiana The 3rd Birthday   Patch Italiana The 3rd Birthday - Pagina 8 I_icon_minitimeSab Apr 20, 2013 12:35 am

Novità su the 3rd birthday?
Torna in alto Andare in basso
exsoldier7




Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.06.10

Patch Italiana The 3rd Birthday - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch Italiana The 3rd Birthday   Patch Italiana The 3rd Birthday - Pagina 8 I_icon_minitimeGio Mag 09, 2013 12:20 pm

Ciao ragazzi scusatemi vorrei sapere se sta benedetta patch sta andando avanti, perche' sono 2 anni che e' sempre al solito punto , ormai non ci spero piu' ,
Torna in alto Andare in basso
exsoldier7




Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.06.10

Patch Italiana The 3rd Birthday - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch Italiana The 3rd Birthday   Patch Italiana The 3rd Birthday - Pagina 8 I_icon_minitimeGio Mag 09, 2013 12:21 pm

Ps , ormai da quando dissi a sorakairi di farla non riesco nemmeno piu' a contattarlo
Torna in alto Andare in basso
Keyren

Keyren


Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 32
Località : Prov Napoli

Patch Italiana The 3rd Birthday - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch Italiana The 3rd Birthday   Patch Italiana The 3rd Birthday - Pagina 8 I_icon_minitimeGio Mag 09, 2013 3:05 pm

exsoldier7 ha scritto:
Ciao ragazzi scusatemi vorrei sapere se sta benedetta patch sta andando avanti, perche' sono 2 anni che e' sempre al solito punto , ormai non ci spero piu' ,

exsoldier7 ha scritto:
Ps , ormai da quando dissi a sorakairi di farla non riesco nemmeno piu' a contattarlo

Ciao è stato già detto che il progetto è passato in mano ad altri che per evitare continue richieste da parte degli utenti hanno deciso di restare anonimi,quindi lamentarsi è inutile,siamo fortunati ad avere gente che dedica tempo in questi progetti,quindi non ci resta che aspettare altrimenti puoi giocarci in lingua originale^^
Torna in alto Andare in basso
exsoldier7




Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.06.10

Patch Italiana The 3rd Birthday - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch Italiana The 3rd Birthday   Patch Italiana The 3rd Birthday - Pagina 8 I_icon_minitimeGio Mag 09, 2013 5:51 pm

Su va bene ma sono quasi 3 anni che aspettiamo , capisco il tempo ma 3 anni sono 3 anni , ps io il gioco lo giocato rigiocato e capito perche' conosco l'inglese , e per motivi di passione che lo vorrei finire in ita , comunque questo non vuol dire che non apprezzo il lavoro dei traduttori che lavorano alla patch , solo che 3 anni sono un pochino troppi no?
Torna in alto Andare in basso
Keyren

Keyren


Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 32
Località : Prov Napoli

Patch Italiana The 3rd Birthday - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch Italiana The 3rd Birthday   Patch Italiana The 3rd Birthday - Pagina 8 I_icon_minitimeGio Mag 09, 2013 9:20 pm

exsoldier7 ha scritto:
Su va bene ma sono quasi 3 anni che aspettiamo , capisco il tempo ma 3 anni sono 3 anni , ps io il gioco lo giocato rigiocato e capito perche' conosco l'inglese , e per motivi di passione che lo vorrei finire in ita , comunque questo non vuol dire che non apprezzo il lavoro dei traduttori che lavorano alla patch , solo che 3 anni sono un pochino troppi no?

3 anni non sono nulla xD pensa che il gruppo SadNes ha impiegato più di 9 anni per creare una patch funzionante al 100% di FFVII rimuovendo bug e tutto quello che non andava..ora non sto dicendo che dobbiamo aspettare 9 anni(o più ) o che deve esser fatto un lavoro di tale calibro,(infatti a me andrebbe bene la traduzione dei dialoghi,menù e scritte varie,mi vanno bene in inglese) ma ci vuole il tempo che ci vuole,ovviamente se il gruppo è ben organizzato i tempi si accorciano,ma dipende sempre dal gioco,se (esempio) Final Fantasy Type-0 fosse stato facile da tradurre a quest'ora avremmo avuto sicuramente una patch,se aspettiamo la SquareEnix che valutano la possibilità ecc.. facciamo prima a studiare il giapponese (idea che non sarebbe male,viste le varie perle Only JAP xD) :\ .Comunque è inutile star quì a parlare bisogno aspettare questo misterioso team che sta lavorando alla patch e sperare xD
Torna in alto Andare in basso
LeonhartSquall87




Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 09.05.11

Patch Italiana The 3rd Birthday - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch Italiana The 3rd Birthday   Patch Italiana The 3rd Birthday - Pagina 8 I_icon_minitimeVen Mag 10, 2013 12:16 am

il problema è che non si sa niente da troppo tempo, è ovvio che siamo grati ai traduttori, però un minimo di conto potrebbero darlo, un piccolo pensiero che ho, è che per sfuggire alla rottura delle persone che richiedevano a gran voce la patch di the 3rd birthday , quando poi non c'era neanche la voglia di realizzarla questa patch, si è creata questa "favoletta" dell'altro team anonimo per non far rimanere nessuno male, nella speranza che prima o poi cadesse nel dimenticatoio, perchè se c'era davvero la volontà dell'altro presunto team di creare sta benedetta patch già si avevano notizie, volevano rimanere anonimi facevano sapere a qualcuno di questo forum più o meno a che punto fosse arrivato, è semplice creando questa storia se ne esce puliti nel senso che la colpa è dell'altro team ed anche se i creatori della patch originaria non devono niente a nessuno (ci mancherebbe) ne uscirebbero puliti in quanto si "incolperebbe" (sempre relativamente parlando ovviamente) l'altro team... questo è solo un mio pensiero non è mia intenzione attaccare nessuno ci mancherebbe, ho stima nei traduttori che hanno questa bella passione, e ripeto che nessuno debba niente a nessuno, tuttavia per come vedo le cose il progetto è stato chiuso, perchè non si aveva la voglia/tempo di tradurlo, ovviamente non felice, ma felicissimo di essere smentito, magari il team anonimo leggendo questo messaggio darà qualche notizia su questo forum o una qualche immagine che attesta che la traduzione stia andando avanti e che il team esiste davvero, chissà...
Torna in alto Andare in basso
Keyren

Keyren


Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 32
Località : Prov Napoli

Patch Italiana The 3rd Birthday - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch Italiana The 3rd Birthday   Patch Italiana The 3rd Birthday - Pagina 8 I_icon_minitimeVen Mag 10, 2013 12:03 pm

LeonhartSquall87 ha scritto:
il problema è che non si sa niente da troppo tempo, è ovvio che siamo grati ai traduttori, però un minimo di conto potrebbero darlo, un piccolo pensiero che ho, è che per sfuggire alla rottura delle persone che richiedevano a gran voce la patch di the 3rd birthday , quando poi non c'era neanche la voglia di realizzarla questa patch, si è creata questa "favoletta" dell'altro team anonimo per non far rimanere nessuno male, nella speranza che prima o poi cadesse nel dimenticatoio, perchè se c'era davvero la volontà dell'altro presunto team di creare sta benedetta patch già si avevano notizie, volevano rimanere anonimi facevano sapere a qualcuno di questo forum più o meno a che punto fosse arrivato, è semplice creando questa storia se ne esce puliti nel senso che la colpa è dell'altro team ed anche se i creatori della patch originaria non devono niente a nessuno (ci mancherebbe) ne uscirebbero puliti in quanto si "incolperebbe" (sempre relativamente parlando ovviamente) l'altro team... questo è solo un mio pensiero non è mia intenzione attaccare nessuno ci mancherebbe, ho stima nei traduttori che hanno questa bella passione, e ripeto che nessuno debba niente a nessuno, tuttavia per come vedo le cose il progetto è stato chiuso, perchè non si aveva la voglia/tempo di tradurlo, ovviamente non felice, ma felicissimo di essere smentito, magari il team anonimo leggendo questo messaggio darà qualche notizia su questo forum o una qualche immagine che attesta che la traduzione stia andando avanti e che il team esiste davvero, chissà...

Beh la notizia che il progetto passava ad un altro team fu data da sorakairi e quindi non credo proprio che abbia fatto tutto questo semplicemente per abbandonare il progetto,penso che in quel caso l'avrebbe detto direttamente o al massimo non avrebbe dato nessuna informazione per poi rilasciare immagini e/o news senza preavviso tipo come la traduzione di Magna Carta Portable (richiesta partita proprio da me,il primo giorno in cui mi registrai sul forum xD) e nonostante i problemi e i lavori a rilento dato che sorakairi fa quasi tutto lui,non mi lamento e aspetto fiducioso^^. Comunque siamo vicini all'estate sicuramente saremo tutti più liberi quindi rivedremo anche sorakairi e magari darà ulteriori informazioni e/o chiarimenti in merito!
Torna in alto Andare in basso
Sorakairi
Admin
Sorakairi


Messaggi : 1199
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 30
Località : Pomigliano D'Arco

Patch Italiana The 3rd Birthday - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch Italiana The 3rd Birthday   Patch Italiana The 3rd Birthday - Pagina 8 I_icon_minitimeGio Mag 16, 2013 11:31 pm

Dopo secoli riesco a trovare il tempo di rispondervi su questo forum.
Innanzitutto ringrazio Keyren per le risposte date al posto mio e a quanto pare è l'unico che riesce a capire determinate cose. xD
Per quanto riguarda sta benedetta patch di The 3rd Birthday, devo dirti che la "favoletta" di cui hai scritto tu prima è pura fandonia.
Siccome sono stanco, ma proprio stanco di dover ricevere ancora messaggi inerenti a questo progetto quando è stato già più volte ripetuto che è un progetto chiuso, vi posso pure dire chi mi ha passato l'informazione della traduzione del gioco da parte di un team di cui lui stesso faceva parte.
C'è stata una collaborazione con un team spagnolo di mia conoscenza e un team italiano, tra i cui membri si annovera anche Vash (per chi non lo sapesse è un famoso romhacker italiano).
Da una chat su msn avvenuta molti mesi fa è stato lui a chiedermi cortesemente di evitare di continuare la traduzione, perché era già in lavorazione una versione completa al 100% della patch italiana che includeva anche la modifica del font del gioco per poter permettere l'uso di lettere accentate durante la traduzione. Dirvi ora a che punto è non mi è lecito, in quanto non ne sono nemmeno io a conoscenza. Dal momento che questo progetto è passato in mani, ahimé, più esperte delle mie è chiaro che io abbia deciso di bloccare lo sviluppo di questa patch.
Tuttavia bombardare Vash di messaggi in merito a questa traduzione non credo (e ne sono convinto) che vi trarrà alcun giovamento, perché come vi ho già detto è un lavoro anonimo, che verrà annunciato solo a lavoro ultimato e quindi Vash non farà trapelare notizia alcuna (e fa pure bene).
Detto questo vi ripeto ancora una volta che The 3rd Birthday è soltanto stata una patch sperimentale, una beta con cui fare esperienza.

I miei progetti (ovvero quelli che sono intenzionato a concludere prima o poi al 100%) sono due:
1) Jeanne D'Arc
2) Kingdom Hearts Re: Chain Of Memories

Ci sono altre traduzioni che sono complete all'80% e che non ho ancora annunciato. (Magna Carta Portable non ha ancora raggiunto quella percentuale, ma è in uno stadio ancora primitivo a causa di alcune limitazioni che devo cercare di risolvere.)


Per quanto riguarda i tempi, beh, inutile tornare a dirlo, ma saranno più lunghi di quanto abbia previsto.
È mentalità comune quella di pensare che uno studente universitario abbia più tempo libero a disposizione di uno studente liceale xD E vi posso assicurare che è la più grande stronzata mai detta xD
Corsi lunghi mesi e mesi, esami che prosciugano i giorni come se fossero acqua, e tante altre belle cose... -.-"


In ogni modo, spero che questo mio post possa essere esaustivo per tutti.

Grazie!  Smile


Ultima modifica di Sorakairi il Dom Lug 06, 2014 11:16 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://deepdivetranslations.wordpress.com/
LeonhartSquall87




Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 09.05.11

Patch Italiana The 3rd Birthday - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch Italiana The 3rd Birthday   Patch Italiana The 3rd Birthday - Pagina 8 I_icon_minitimeVen Mag 17, 2013 1:43 am

Bè innanzitutto scusa, se ti sei offeso, io parlavo in generale non per la singola persona, da come scrivi sembra che te la sei presa XD, ti posso assicurare che non era mia intenzione offendere nessuno, ripeto massimo rispetto per traduttori e ripeto anche che nessuno debba niente a nessuno, comunque sia la mia non era una "favoletta" era un'ipotesi, lungi da voler essere un'affermazione anzi aspettavo proprio la smentita XD
Comunque sia non credo che siano in torto tutti gli utenti che fanno domande, credo che sia anche giusto dargli un minimo di conto (non perchè si debba qualcosa XD) ma per un rispetto reciproco di questa community, non stiamo parlando di un messaggio al giorno, ma un messaggio ogni tot mesi, e ne è passato di tempo, forse sarò io che sono particolare (quando mi butto a capofitto in qualcosa non c'è niente e nessuno che possa fermarmi Laughing ), ma se era un progetto super segreto che nessuno doveva conoscere per non essere tartassati di domande forse era meglio dire che il progetto the 3rd birthday era ufficialmente chiuso senza menzionare a questo team esterno, che quando era pronto poteva sfornare la patch a sorpresa, tutti si mettevano il cuore in pace al momento e quando usciva se usciva tutti sarebbero stati contenti... comunque sia già mi era giunta voce che c'era un altro team che si stava occupando del progetto da prima ancora che fosse detto quì, immaginavo anche che si potesse trattare di vash, posso dire che siamo in buone mani, vash è molto competente, l'unico problema è che ci vorrà molto tempo presumo, in quanto lavora a molti progetti che dovrebbe completare se non li abbandona per causa di forze maggiori, altra nota negativa sembra che trova dei collaboratori molto sfuggenti, che dopo un pò di tempo lo abbandonano e si ritrova da solo o con poche persone, quindi in definitiva contento perchè c'è vash nel progetto, quindi sinonimo di qualità e professionalità, scontento perchè a mio modo di vedere, o ci vorrà tanto tempo, o potrebbe non uscire mai se viene abbandonato in questo progetto... comunque sia rinnovo le mie scuse se in qualche modo possano averti offeso, ma a me piace essere chiaro... e concludo dicendo in generale e non rivolta a te, che per me non è tanto bello vedere gli utenti trattati come demoni succhiasangue avidi di traduzioni all'ennesima potenza, quando gli utenti in molti forum di traduzioni che frequento, postano un messaggio dopo mesi e mesi, per sapere appunto se la traduzione si può considerare chiusa o continua, penso anche che se una cosa si vuole donare si debba donare con il cuore, se non si fà per generosità ma per essere "venerati", meglio che uno se li tenga per se stesso e con questo messaggio concludo, alla prossima Smile
Torna in alto Andare in basso
Sorakairi
Admin
Sorakairi


Messaggi : 1199
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 30
Località : Pomigliano D'Arco

Patch Italiana The 3rd Birthday - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch Italiana The 3rd Birthday   Patch Italiana The 3rd Birthday - Pagina 8 I_icon_minitimeVen Mag 17, 2013 9:13 am

Assolutamente, non me la sono presa.
Il punto è che, mentre tu scrivi un messaggio sporadicamente sul forum per avere delle informazioni riguardo al progetto, ci sono settordicimila persone che mi bombardano di messaggi privati che contengono sempre lo stesso tipo di domande a cui ho dato risposte più volte all'interno del topic inerente alla traduzione.
Arrivato a questo punto, non credo che sia colpa del traduttore (in generale) se l'utente medio di un forum non ha neanche la decenza di sfogliarsi le pagine di una discussione grande appena 13/14 pagine.
Potrei capire se si trattasse di 50 e passa pagine, allora lì qualche volta potrei anche dargli ragione...
Fatto sta che da come si è visto, nel mio pochissimo tempo libero, mi dedico soltanto a Jeanne D'Arc.
Anche Vash è sempre molto impegnato per lavoro e, poverino, come dargli torto? xD
Quello che facciamo noi è da considerarsi come un hobby, non percepiamo soldi (anzi consumiamo corrente, mangiare e sangue ogni volta xD), né tanto meno per fama, perché diciamocela tutta... siamo su internet. -.-"
Ciò che pubblico è tutto ciò su cui lavoro di mio e che decido di condividere con voi, siano patch parziali o siano patch complete, sono comunque cose che vi diamo incondizionatamente. Non lo facciamo per essere venerati, anche perché la "fama" su internet ha le ore contate. Una volta che l'utente ha avuto ciò che vuole è difficile che si ricordi da chi ha avuto quella specifica cosa.
Comunque qualora Vash avesse dei problemi seri con la traduzione del gioco e dovesse trovare solo dei forfait di traduttori, allora potremmo prendere in considerazione l'idea di collaborare al fine della patch.

Comunque ti ringrazio per avermi dato la possibilità di poter chiarire diverse cose. Smile
Ciao e buona giornata, sperando che le nostre traduzioni possano interessarti ancora un giorno. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://deepdivetranslations.wordpress.com/
LeonhartSquall87




Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 09.05.11

Patch Italiana The 3rd Birthday - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch Italiana The 3rd Birthday   Patch Italiana The 3rd Birthday - Pagina 8 I_icon_minitimeVen Mag 17, 2013 2:36 pm

Grazie a te per la chiaccherata Very Happy
Comunque non me ne vado certo via XD, la traduzione di jeanne d'arc anche a me fa gola e in futuro chissà quante altre perle di traduzioni rilascerete, aspettiamo trepidanti nell'attesa ciao Smile
Torna in alto Andare in basso
kaylox




Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.06.13

Patch Italiana The 3rd Birthday - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch Italiana The 3rd Birthday   Patch Italiana The 3rd Birthday - Pagina 8 I_icon_minitimeMar Giu 18, 2013 11:42 pm

Scusate quindi la patch non è piu un vostro progetto e quella che c è non mi funziona mi rimane in inglese tutto aiuto please
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Patch Italiana The 3rd Birthday - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch Italiana The 3rd Birthday   Patch Italiana The 3rd Birthday - Pagina 8 I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Patch Italiana The 3rd Birthday
Torna in alto 
Pagina 8 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Patch Italiana YS Seven [PSP]
» Patch Italiana PoPoLoCrois
» Patch Italiana Jeanne D'Arc
» Patch Italiana Final Fantasy Type-0 [DEMO] JAP
» Patch Italiana Kingdom Hearts Birth By Sleep

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Deep Dive Translation Team - KHBirthBySleepIta :: Sezione Kingdom Hearts :: Progetti & Traduzioni-
Vai verso: